News

C.5: C5 CASENTINO E COLCITRONE CENTRANO LA FINALISSIMA

Saranno la sorpresa di questi play off C.5 Casentino e i campioni in carica del Colcitrone a giocarsi Giovedì 11 Maggio alle ore 21.30, presso la magnifica cornice del Palasport Mario D'Agata - PalaEstra (Le Caselle) di Arezzo, la finalissima dei play off di Calcio a 5 2016/2017. Uno scontro tra una outsider (C5 Casentino) arrivata alla fase ad eliminazione diretta all'ultima giornata e una delle compagini (il Colcitrone) favorite già alla vigilia per il successo finale. 

C.5 CASENTINO - LILLO TEAM: grande prova per i ragazzi casentinesi guidati da Ciro Cuomo che oltre ogni pronostico hanno eliminato il Lillo Team con un 5-2 netto, ottenuto con autorità rimanendo sempre in vantaggio nel punteggio e senza mai dare agli avversari la possibilità di sperare in una rimonta. Partono forte i ragazzi del C5C che nel primo tempo sorprendono gli aretini con uno-due micidiale. Il protagonista è Caiazzo che prima taglia come il burro la difesa avversaria concludendo in rete una bella azione personale e poi raddoppia con un tiro chirurgico all'angolino che non da scampo all'estremo difensore Meacci. Nella ripresa la musica non cambia e i casentinesi triplicano il vantaggio con Giusti che, servito da Vuturo, con un bel tiro di prima intenzione batte ancora Meacci per il 3-0. Il Lillo Team prova a reagire col suo bomber principe Lilli che girato di spalle alla porta riesce a firmare il 3-1 con un bel diagonale. Ma è un fuoco di paglia perche i Casentinesi sono in grande serata e non si scompongono dal gol subito. A mettere in ghiacciaia la partita è ancora Giusti che a tu per tu con Meacci si esibisce in un bel colpo sotto timbrando il 4-1. L’ultimo ad arrendersi per gli aretini è ancora bomber Lilli che tenta di riaprirla trasformando con un bel diagonale il tiro libero del 4-2. Ma la gara non si riaprirà mai col C5C che controlla fino alla fine e con Giusti che chiude definitivamente la gara piazzando il 5-2 finale timbrando la sua meravigliosa tripletta personale.

COLCITRONE – CIAO BAR: partita al cardiopalma la seconda semifinale di serata quella che ha visto protagoniste Colcitrone e Ciao Bar dove i rossoverdi aretini sono riusciti proprio all’ultimo secondo a trovare il gol vittoria che li ha proiettati verso la finalissima. Onore comunque allo Ciao Bar che ha confermato il suo status di grande squadra risollevando una partita già persa e rischiando nel finale anche di vincerla. Il Colcitrone però, oltre a grande tecnica, ha dimostrato grande esperienza reggendo l’urto nel momento peggiore e piazzando la zampata decisiva nel momento giusto. Nel primo tempo è show del Colcitrone. Duranti fa capire che sarà una grande serata per lui portando in vantaggio i suoi con un bel tiro da fuori. Dopo poco è Bindi a raddoppiare chiudendo un magistrale contropiede timbrando il gol del 2-0. I biturgensi accorciano col gol di Panichi ma i rossoverdi sono inarrestabili e vanno sul 3-1 con l’azione manovrata conclusa da Serafini. Nel finale di prima frazione è Fosca a inchiodare il risultato sul 4-1 con un gran gol da fuori area. Sembra una partita a senso unico ma è nella ripresa che le emozioni crescono. Lo Ciao Bar entra in campo con un piglio diverso e gol dopo gol arriva all’incredibile pareggio. A suonare la carica è Bianchi che firma il 4-2 mentre il 4-3 è ad opera di Shaban che chiude un bel contropiede per i bianconeri. Il pari lo acciuffa ancora una volta Bianchi che in mischia è bravo a mettere la zampata del 4-4. La partita è bellissima con continui capovolgimenti di fronte e tante occasioni da ambo le parti. A otto dal termine Bindi riporta in vantaggio il Colcitrone con un destro potente sotto la traversa ma Bianchi è l’anima dello Ciao Bar pareggiando il match con una punizione all’angolino. Lo Ciao Bar dopo il 5-5 ha più volte la palla del vantaggio ma i pali della porta e le grandi parate di Gori tengono in vita il Colcitrone. All’ultimo minuto bomber Duranti si carica sulle spalle tutto il quartiere di Porta Crucifera e con un mancino chirurgico trafigge Fontana facendo esplodere panchina e tifosi al seguito.

TABELLINI

C.5 CASENTINO – LILLO TEAM  5-2
C.5 CASENTINO: Bianchi S., Caiazzo G., Occhiolini L., Zichella L., Pennisi R., Norcini E., Vignali P. (cap.), Vuturo A., Paglialunga A., Belli F., Giusti D. Allenatore: Cuomo C.
LILLO TEAM: Meacci P., Brucato D., Crafa J., Dini M., Lilli P., Malatesti M., Magi S., Severi L. (cap.), Bernardini A., Guadagnoli M. Allenatore: Cappini A.
RETI: 2 Caiazzo Gaetano, 3 Giusti Dario (C5C), 2 Lilli Paolo (LT)
ARBITRI: Sig. Romano Grotti e Sig. Francesco Fantoni
 
COLCITRONE – CIAO BAR  6-5
COLCITRONE: Gori G., Bidini A., Bindi M., Burani C., Duranti G., Fosca E. (cap.), Franchi R., Iovine M., Serafini N., Poggi M. Allenatore: Giustini N.
CIAO BAR: Fontana A., Puletti M., Panichi L., Pecorai D., Giovagnini J. (cap.), D’Orazio A., Tiddia E., Bianchi L., Shaban A., Baldi F., Rossi G. Allenatore: Giusti P.
RETI: 2 Bindi Matteo, 2 Duranti Gianluca, 1 Fosca Emanuele, Serafini Nicola (CO), 1 Panichi Lorenzo, 3 Bianchi Lorenzo, 1 Shaban Ahmeti (CB).
AMMONITI: Bindi M. (CO).
ESPULSO: D’Orazio A. (CB)
ARBITRI: Sig. Moreno Fucci e Sig. Simone Franchini
 

Scritto il 05/05/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP