News

PLAY OFF C.11 ECCELLENZA: PRESENTAZIONE QUARTI DI FINALE

Questa sera, venerdì 10/06, scattano i Quarti Di Finale Play Off della Categoria 1 - Eccellenza.
I primi a scendere in campo, questa sera appunto, sono Indicatore e Alberoro alle ore 21.15 ad Arezzo presso il campo sportivo delle Caselle. Doppio appuntamento nel pomeriggio di domeni sabato 11/06 dove a Castiglion Fibocchi alle ore 16.30 sono di scena River Partina ed Arezzo Est e, sempre alle Ceselle e sempre alla stessa ora, si fronteggeranno New Old Boca e Stella Azzuura. Si chiude il quadro dei Quarti di Finale Lunedì 13/06 alle ore 21 con la sfida tra Rigutino Doc e Penna 1985.


New Old Boca - Stella Azzurra: Il New Old Boca è l'unica squadra del lotto a non avere giocato gli Ottavi di Finale essendo stata estratta per il salto del turno. Debutta in questi play off avendo vinto il Girone A di Eccellenza con la forza di poter accedere alle semifinali anche con il pareggio. La Stella Azzurra ha chiuso al terzo posto, dopo un girone di andata disastroso, lo stesso girone del New Old Boca. E' in un grande momento di forma da qualche mese a questa parte. La dimostrazione è il netto successo per 4-1 inflitto allo Sparta Reggello negli Ottavi di Finale. Per passare il turno però può solo vincere.

River Partina - Arezzo Est'82: questo è l'unico quarto di finale che in caso di parità va ai calci di rigore in quanto tutte e due le squadre sono arrivate seconde nei rispettivi raggruppamenti (A e B). Il River Partina ha sfiorato la vittoria del suo campionato regolare e negli Ottavi, dopo essere andato sotto 2-1 con il Lokomotive Cavriglia, ha trionfato di rimonta chiudendo la gara con un sonoro 5-2. Gli aretini dell'Arezzo Est sono arrivati secondi nel proprio raggruppamento facendo gli stessi punti dell'Alberoro primo in classifica. Solo gli scontri diretti li ha fatti scendere dal piedistallo a dimostrazione di una grande annata svolta. Agli Ottavi ha sfruttato i risultati favorevoli pareggiando 1-1 con la Leccese subendo il gol del pari solo nei minuti di recupero.

Rigutino Doc - Penna 1985: il Rigutino è la squadra, ancora in corsa nei play off, che si è classificata peggio nella fase regolare chiudendo il campionato al quarto posto. Ma guai a sottovalutare questa compagine. Negli Ottavi aveva un solo risultato utile per proseguire il cammino. La vittoria. E questa è puntualmente arrivata per 2-0, con un gol per tempo, contro i valdarnesi del Benzina'78. Anche in questo turno per proseguire deve solo vincere. Di fronte c'è la Penna 1985 che viene dalla vittoria del proprio campionato arrivata proprio con due punti di vantaggio sul Benzina. Negli Ottavi è quella che ha forse faticato di più pareggiando 0-0 contro un Dante FC che ha provato a metterla in difficoltà. Però, dimostrando grande carattere e unione di intenti, ha passato il turno e arriva a questi Quarti potendo passare anche col pareggio. 

Pol. Indicatore - Alberoro: L' Indicatore si conferma probabilmente la grande rivelazione dell'anno. Gli obiettivi per i rossoblu ad inizio dell'anno erano diversi e invece a Giugno si ritrovano con un terzo posto in campionato e ai Quarti dei Play Off. Agli ottavi è stata battaglia col Ciclone. Ne è venuto fuori un pareggio sudato per 1-1 ottenuto con grande cuore che è valso il passaggio di turno. Adesso però per le semifinali ci vuole solo la vittoria. L'Alberoro, invece, ha confermato di essere tra le favorite dell'anno vincendo il proprio girone rimanendo ad alti livelli per tutta la stagione. Agli Ottavi, con due risultati a favore, ha superato il Corsalone col punteggio di 1-0 ed affronta questo turno con la possibilità di passaggio anche col pareggio.




 

Scritto il 10/06/2022 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP