News

LA RAPPRESENTATIVA DI CALCIO A 11 APPRODA IN SEMIFINALE!

Arriva la qualificazione alle semifinali del Torneo Regionale per Rappresentative di Calcio a 11 per Arezzo grazie alle due vittorie ottenute contro Firenze, la prima in casa per 4-0 e la seconda ieri sera vinta 1-0 con la rete decisiva messa a segno da Marcantoni.

Tante le novità presenti in questo match per la Rappresentativa del Comitato aretino, dove ben 10 giocatori hanno esordito con la maglia amaranto! Al Centro Sportivo di Borgo San Lorenzo Mister Comanducci, coadiuvato da Torzoni e Cappini, conferma il modulo dell’andata: 4-3-3 con Zelli fra i pali, Agnelli-Casadio-Guidelli-Rossi in linea difensiva, Marcantoni-Carloni e Giuliattini a centrocampo e in avanti spazio al tridente Berterame-Dragoni-Mori. Firenze si schiera a specchio della nostra rappresentativa confermando in campo i giocatori più pericolosi dell’andata, Venuti e Fusi.

Il primo tempo inizia con Firenze che cerca di far girare palla per trovare il pertugio giusto dove attaccare, mentre Arezzo usufruisce spesso dei lanci sugli esterni. Dopo 14 minuti il gol aretino arriva proprio su un’azione ben orchestrata: lancio sulla fascia destra dove si inserisce Giuliattini, cross rasoterra che arriva dentro l’area di rigore a Marcatoni che bagna il suo debutto con il gol dell’1-0! La squadra di casa cerca la reazione con delle conclusioni da fuori da parte di Venuti e del proprio centroavanti Dolfi, ma la difesa aretina fa buona guardia per tutto l’arco del primo tempo.

Nella ripresa la prima palla gol capita sui piedi di Berterame dopo pochi minuti di gioco, ma la conclusione del numero 9 di Arezzo viene bloccata con un gran gesto tecnico del portiere di Firenze.  I ritmi nella ripresa  calano notevolmente, in virtù del risultato complessivo della gara e delle condizioni meteo, ma la squadra di casa non molla e cerca di trovare il gol della bandiera in più occasioni, dove rimane attentissimo Zelli per salvare la propria porta. A metà ripresa Comanducci inserisce in campo Sani, Svetti, Di Tomaso, Sica, Sossella e Bufalini dando spazio a tutti i giocatori convocati, ma è ancora Firenze a rendersi pericolosa con Merendi, subentrato da poco, che da pochi passi dalla porta si divora il gol del pareggio. Botta e risposta poco dopo è Arezzo a creare una bella occasione da gol: Sossella lascia sul posto il marcatore con un gran numero, serve Berterame che prova la conclusione di potenza ma la palla s’infrage sul palo. Dopo pochi minuti il direttore di gara sancisce la fine della partita e la qualificazione in semifinale per Arezzo, che disputerà la nuova fase ad aprile.

“ E’ stata una partita difficile giocata su un campo ostico viste le caratteristiche della nostra squadra. Sono molto contento della prestazione e della vittoria in trasferta che suggella la partita dell’andata. Soddisfatto anche dei nuovi arrivati in rappresentativa, ho avuto segnali positivi da tutti” -  queste le parole di Mister Comanducci mentre Marcantoni , match winner con la sua rete , continua: “ E’ stata una partita ben giocata da noi nel primo tempo, le condizioni atmosferiche non ci hanno aiutato nella ripresa ed il ritmo di conseguenza è calato. Bellissima emozione esordire con il gol”.

TABELLINO
FIRENZE – AREZZO= 0-1 (Andata 4-0 per Arezzo)
MARCATORI: Marcantoni (Arezzo)
AREZZO: Zelli, Agnelli, Casadio, Guidelli, Rossi, Marcantoni, Carloni, Giuliattini, Berterame, Dragoni, Mori. A disposizione: Sani, Svetti, Di Tomaso, Sica, Sossella, Bufalini. Dirigenti: Comanducci, Torzoni, Cappini
FIRENZE: Puccetti, Ferraro, Nencini, Giovannini, Fusi, Mocali, Paoli, Modi, Venuti, Dolfi, Magri. A disposizione: Merendi, Guidalotti, Berni
ARBITRO: Bonvissuto sez. Prato – 1° Taruffi, 2° Dogliotti

Scritto il 22/03/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP