News

L'ALTER EGO E' CAMPIONE REGIONALE!

                                           ALTER EGO, UN TITOLO PER LA STORIA!
 
Le ragazze giallorosse portano il titolo regionale per la prima volta ad Arezzo, un traguardo storico che negli annali non era ancora riuscito a nessuna squadra di calcio a cinque femminile.
 
RECORD Stagione da incorniciare per l’Alter Ego che ha dominato in lungo e in largo tutte le competizioni in cui ha partecipato. Iniziando dal principio del cammino, le 20 vittorie su 20 partite giocate in campionato dimostrano lo strapotere delle ragazze, allenate dalla coppia Donati – Zanini, nel territorio aretino. 20 vittorie che sono valse il primato in classifica con 40 punti, 181 reti fatte e 55 subite, con relativa qualificazione per giocarsi il titolo di campione provinciale di Arezzo. Titolo messo in cassaforte battendo i “rivali” stagionali del Rigutino femminile al Palasport “Le Caselle” davanti ad un pubblico gremito per l’occasione. La vittoria è valsa oltre che un attestato di manifesta superiorità a livello provinciale e alla doppietta di titoli, il pass per giocarsi le finali regionali.
 
TRIPLETE Conclusi i festeggiamenti, si passa alle finali regionali toscane, gran palcoscenico per le ragazze di Arezzo, pronte confermare quanto di buono fatto a livello provinciale. Gli ottavi di finale vengono facilmente passati grazie al 7-0 rifilato alla Pol. Staggia Azzurra; nei quarti la squadra di Arezzo incrocia la Fiesole Calcio, ma nemmeno la squadra fiorentina riesce a fermare la furia giallorossa e viene travolta 4-2. In semifinale il Cus Pisa attende l’Alter Ego che, contro ogni pronostico, travolgono la favorita di Pisa con un netto 6-1 e si qualificano per la finale! In finale nemmeno il Sibbemolle riesce a fermare le ragazze aretine che conquistano il titolo regionale! Nessuna squadra di C5 femminile di Arezzo era mai riuscita prima d’ora a conquistare questo ambitissimo trofeo, ma l’Alter Ego con grinta, sudore e tanta passione è riuscita laddove tante sono cadute. Così il primo “triplete” della storia del C5 femminile Uisp Arezzo è targato Alter Ego.
 
NESSUNA SCONFITTA Questo è il tabellino stagione dell’Alter Ego, 25 vittorie su 25 partite giocate, un record che probabilmente  sarà molto difficile da battere o da riconfermare, ci affidiamo ad una celebre citazione per dare uno sguardo al futuro, mentre il presente è firmato ALTER EGO:  La vittoria è sempre nel pugno di pochi. Provare a preparare questa pattuglia di eroi è il segreto di ogni vittoria
 
                                                 ROSA 2015-16

Giocatrici: Brandani Marta; Bruci Giulia; Chellini Serena; Ciofini Ilaria; Fabbroni Nina; Gentile Annunziata; Giorgini Simona; Marchesini Debora; Mazzola Valeria; Valdambrini Giulia; Mazzeschi Giada; Fambrini Valentina; Martini Giulia; Lieti Anna; Nunzia Gentile.
Dirigenti : Donati Michele; Zanini Claudio

Scritto il 08/06/2016 da Riccardo Buffet

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP