News

L'AGAZZI YOUNG VINCE IL 10° MEMORIAL C.5 EDO GORI

E' l'AGAZZI YOUNG a trionfare nel 10° Memorial C.5 Edo Gori disputatosi nell'impianto sportivo di Le Poggiola Village. I ragazzi di mister Marcello Parigi riescono, dopo una partita entusiasmante, ad avere la meglio sul Bafa Bar Rumba riuscendo ad alzare il prestigioso trofeo ai calci di rigore dopo che la gara era terminata sul punteggio di 4-4 nei minuti regolamentari. La finale è stata di gran lunga la partita più bella ed avvincente del torneo dove le due squadre si sono dimostrate le più forti del lotto fornendo una prestazione maschia e con grandi spunti tecnici da parte dei grandi giocatori in campo che l'hanno giocata. A portarsi in vantaggio nei primi minuti è proprio l'Agazzi Young con il suo gioello Luigi Fontana che, con il gol dell'1-0, fa capire subito che la sua serata sarà speciale. I Bafa però sono squadra esperta e riescono subito a pareggiare con una bella punizione del sempreverde Giorgio Gallorini. Il vantaggio bianconero è ancora ad opera dello scatenato Fontana che chiude con una conclusione chirurgica una bella azione corale della sua squadra. Il Bar Rumba però non si scompone e grazie alla sua rosa piena zeppa di giocatori navigati risponde colpo su colpo. Prima pareggia con la bella punizione di Erpici e poi va in vantaggio col bel gol di Mori, abile ed astuto a sfruttare un azione da calcio d'angolo. L'Agazzi non è solo Fontana. E' una batteria di giovani di grandi categorie FIGC come il portiere Santicioli e gli sguscianti Parigi, Rotelli e Biagi. E' proprio quest'ultimo a trovare il gol del 3-3 sempre finalizzando una bella azione condotta da quasi la totalità della squadra in campo. I ragazzi di Parigi trovano anche la rete del 4-3 sempre con Fontana che firma la sua tripletta personale guadagnandosi in un colpo solo il titolo di migliore in campo e del capocannoniere dell'intero torneo. Sembra fatta ma proprio nel finale il Bafa Bar Rumba pareggia con un altro pezzo da novanta come Maurizio Esposito che da vecchio bucaniere d'area di rigore pareggia ancora una volta da azione di calcio d'angolo. Ai calci di rigore i ragazzi terribili dell'Agazzi Young si dimostrano più freddi degli esperti rivali portandosi a casa la coppa del 10° Memorial C.5 Edo Gori. Ottima la direzione di gara della coppia di arbitri Moreno Fucci e Marco Corbacchini che hanno fornito una direzione di gara perfetta all'altezza della splendida finale.

- VINCITORE 10° MEMORIAL C.5 EDO GORI: AGAZZI YOUNG
- CAPOCANNONIERE 10° MEMORIAL EDO GORI: FONTANA LUGI (AGAZZI YOUNG 8 RETI)
- MIGLIOR GIOCATORE FINALE 10° MEMORIAL EDO GORI: FONTANA LUGI (AGAZZI YOUNG) 

Tabellino: 

Agazzi Young - I Bafa Bar Rumba  4-4 (7-6 d.c.r.)
Agazzi Young: Santicioli Guerri P. (cap.), Parigi M., Fontana L., Bicchi M., Rosmini B., Biagi S., Rotelli A., Severi N., Malentacca L., Tsiple Y. Allenatore: Parigi M.
I Bafa Bar Rumba: Cresti N., Erpici L., Iscaro G., Mori T., Coradeschi N. (cap.), Erpici A., Esposito M., Gallorini G., Cetoloni D., Peruzzi M. Allenatore: Giovagnoli M.
Reti: 3 Fontana Luigi, 1 Biagi Simone (AY), 1 Gallorini Giorgio, 1 Erpici Alan, 1 Mori Toni, 1 Esposito Maurizio (BBR).
Arbitro: Sig. Fucci Moreno e Sig. Corbacchini Marco

CLICCA SUL LINK IN FONDO ALLA PAGINA PER VISUALIZZARE IL COMUNICATO NUMERO 8 CON LA CLASSIFICA MARCATORI DEFINITIVA DEL TORNEO:



 

Scritto il 10/07/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP