News

IL VICIOMAGGIO VINCE LA COPPA AMATORI 2015

Coppa Amatori 2015, al Viciomaggio la prima edizione
Al Viciomaggio la prima edizione della Coppa Amatori di Arezzo grazie a Sadocchi, che al fotofinish riesce a realizzare l’ormai insperato 1-0. Fino a quel momento buona la prova del Farneta che ha tenuto bene il campo nonostante il gran caldo che si è abbattuto allo Stadio Comunale “Città di Arezzo”, luogo dove si è svolta la tanto ambita finale.
 
POCHE AZIONI Primo tempo avaro di grandi occasioni, soprattutto nei primi minuti dove le due squadre preferiscono attendersi e studiarsi, vuoi per non rischiare di scoprirsi o semplicemente è il gioco adottato quando ci sono nel mezzo forti emozioni, come quella di giocare nel tanto ambito Comunale di Arezzo. Il possesso palla è comunque dominato fin dall’inizio dal Viciomaggio, che riesce a creare le prime occasioni solamente dopo il 15’ minuto di gioco: prima De Marco poi Balsimini provano la conclusione, ma entrambi i tiri terminano fuori di molto. Sempre la squadra nero/verde si fa pericolosa pochi minuti dopo con due tiri insidiosi, prima del numero 7 Balsimini e poi del numero 10 Meoni,ma il numero uno del Farneta (Landi) riesce a respingere entrambe le occasioni. Dopo 25’ si vede per la prima volta il Farneta, batti e ribatti dentro l’area avversaria con la palla che arriva fuori a Peruzzi, ma il suo destro non prende la porta difesa dall’estremo difensore del Viciomaggio. Prima dello scadere è il solito Balsimini a provarci, salta un avversario con un sombrero, si accentra e cerca la rete con un tiro al volo di sinistro, ma la palla è facile preda del portiere avversario. Grande occasione anche per il numero 9 (sempre del Viciomaggio) Marco Corbacchini che davanti al portiere Landi effettua un bel pallonetto e mette dentro ma l’attento assistente Piscopo annulla per fuorigioco.
 
DOCCIA GELATA Il secondo tempo inizia come il primo, con il Viciomaggio a condurre la partita ed il Farneta che si chiude e cerca le ripartenze con le accelerazioni dei suoi giocatori offensivi. La prima occasione arriva al 7’ con una grande discesa di De Marco (Viciomaggio), da centrocampo parte palla al piede e salta 4 avversari, ma la sua conclusione viene ribattuta dalla difesa. Al 17’ traversone raccolto da Balsimini del Viciomaggio, che aggancia bene la palla e da posizione defilata prova a battere a rete, ma la conclusione è da dimenticare. Il Farneta in questa ripresa si rivede solo con Ranaldo, il giocatore prova al volo su un lancio del proprio centrocampista, ma è bravo il neo entrato Checcacci in uscita a respingere il pallone. Al 35° clamorosa occasione per il numero 10 Meoni che da ottima posizione non riesce a trovare il vantaggio. Quando ormai tutto sembra orientato ai calci di rigore arriva la sorpresa: 39’ slalom del solito De Marco, che dopo aver saltato 3 giocatori del Farneta verticalizza per Sadocchi, solo davanti al portiere, e di sinistro da quella posizione non può fare altro che siglare la rete del vantaggio e della relativa vittoria. Al triplice fischio esplode la panchina del Viciomaggio, che può giustamente esultare per la vittoria dopo una partita dominata sotto il possesso palla e coronata dalle poche sbavature difensive che non hanno concesso grandi occasioni agli avversari. Complimenti al Farneta per la finale giocata e per il grande percorso compiuto in questa prima edizione della Coppa Amatori. Buona la conduzione di gara della terna arbitrale Beoni,Piscopo e  Alberti.  
 
TABELLINO
VICIOMAGGIO: Maggini (Checcacci); Balsimini; Angioli; Galassi (Gambini); De Marco; Guidelli (Vadruccio); Corbacchini (Sadocchi); Meoni; Neri; Ristori; Vasarri.
Allenatore: Rossi.
FARNETA: Landi; Bambini (Giuliani); Dinko; Mazzeo; Nerucci; Peruzzi; Ranaldo; Ranieri; Ravagni; Viti; Zholi (Fierli).
Allenatore: Acquarelli.
ARBITRO: Beoni Lorenzo (1° assistente Piscopo / 2° assistente Alberti)
RETI:39’s.t.  Sadocchi (Viciomaggio).

Scritto il 08/06/2015 da Riccardo Buffet

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP