News

IL TORNEO DEI PAESI E' ROSSO BLU! INDICATORE CAMPIONE 2019

È l’Indicatore il nuovo detentore del Trofeo “Il Bastardo” dopo aver battuto, nella finale del Torneo dei Paesi, il Santa Firmina ai calci di rigore! Nei tempi regolamentari Caneschi con un gran gesto tecnico ha portato in avanti la squadra rosso-blu poi raggiunta nella ripresa dal centroavanti del Santa Firmina Vitiello.

La Gara. Grande serata al Campo Sportivo “Lorentini” di Pescaiola per la finalissima dell’ottava edizione del Torneo dei Paesi “Trofeo Il Bastardo” con la finalissima fra Indicatore e Santa Firmina. Tanti i tifosi venuti al seguito delle due squadre che hanno incitato il proprio paese per la vittoria. Le due formazioni sono arrivate all’apice della competizione dopo aver eliminate le altre due squadre partecipanti a questa edizione (San Giuliano Poggiola e Agazzi) e lo spirito di vittoria che le ha portate sino in finale si vede sin dai primi minuti quando, invece di studiarsi, Santa Firmina e Indicatore provano subito ad affossare il colpo. Ci riesce l’Indicatore: al quarto minuto Caneschi riceve palla e da posizione defilata scocca una conclusione che si infrange alle spalle di Tiezzi portando in vantaggio la formazione rossoblù! Il Santa Firmina, dal canto suo, non rimane a guardare e con i propri giocatori cardine prova a riportare nei giusti binari la partita: Bianchi e Poggesi provano a bloccare le cavalcate dell’Indicatore per poi cercare Scichilone, Rossi e Postiglione a centrocampo, filtro per Vitiello e Orlandi in avanti. L’Indicatore tiene ben attenta la propria retroguardia composta dai centrali Citernesi – Noccioli e dagli esterni Amatucci – Franchini mentre in mezzo al campo Torzoni, Rubechini e Tenti riescono ad unire la qualità alla quantità per poi rifinire a Caneschi e Guizzunti. Grandi occasioni arrivano verso il termine del primo tempo: Vitiello da una parte e Tenti dall’altra lasciano ai tifosi presenti l’amaro in bocca per la rete sfiorata mentre Garbinesi è autore di una super parata su Rossi! Nella ripresa, grazie ad una girandola di cambi, il Santa Firmina inizia un pressing costante sugli avversari mettendo l’Indicatore più volte alle strette. La rete del pareggio arriva al minuto 33: sugli sviluppi di un corner Vitiello è il più abile di tutti a staccare dentro l’area e a siglare la rete dell’1-1! Nel finale entrambe le formazioni provano a chiudere la gara, ma il fischio del Sig. Corbacchini (ottima conduzione di gara, assistito da Lozzi e Della Rocca) sancisce i calci di rigore. Dal dischetto l’Indicatore sigla cinque centri magistrali mentre il Santa Firmina cicca il secondo e consegna il trofeo alla squadra rossoblù che dopo la sconfitta dello scorso anno riesce finalmente a festeggiare!

Terzo Tempo. Grande festa al termine della partita con le premiazioni da parte dell’organizzatore Romano Grotti, vero simbolo del Trofeo “Il Bastardo” e amante dello sport per tutti, a tutte le squadre che hanno partecipato a questa edizione con ceste ricche di salumi e formaggi! Per tutti gli spettatori presenti invece grande banchetto fuori dal terreno di gioco nella natura di questa manifestazione.

TABELLINO
INDICATORE-SANTA FIRMINA = 1-1 (5 – 3 D.C.R.)
MARCATORI: CANESCHI (IND) VITIELLO (SF)
INDICATORE: Garbinesi, Tenti Marco, Citernesi, Nocciolini, Franchini Marco, Rubechini Stefano, Tenti Fabio, Torzoni, Amatucci, Caneschi, Guizzunti. A disposizione: Bartolini, Bonci, Di Palma, Amatucci, Franchini Matteo, Gerardini Filippo, Gerardini Gabriele, Manni, Perrino, Rubechini Andrea, Marconi. Dirigenti: Palmarozza, Pitti, Poponcini, Ferrini.
SANTA FIRMINA: Tiezzi, Donati Alessio, Bianchi, Poggesi, Scichilone, Mariottini Nico, Rossi, Postiglione, Del Gamba, Vitiello, Orlandi. A disposizione: Gudini, Mariottini Riccardo, Verni, Scaccioni, Terziani, Donati, Peruzzi, Terrazzani. Dirigenti: Benigni, Colcelli, Fracassi, Calori, Caneschi.
ARBITRO: Sig. Corbacchini, Assistenti Lozzi – Della Rocca

Scritto il 12/07/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP