News

IL RIVER PARTINA VINCE LA SUPERCOPPA 2019

E’ il River Partina ad aggiudicarsi il primo trofeo ufficiale del calcio a 11 Uisp 2019/2020: la Supercoppa. I biancorossi sovvertono ogni pronostico e sconfiggono con un rotondo 3-0 i campioni provinciali e della Coppa Edo Gori Spartak Bibbiena.

Sullo splendido tappeto di Bibbiena Stazione è andato in scena uno splendido derby tutto del comune di Bibbiena tra lo Spartak campione di tutto e il River Partina che è giunto alla finale in quanto finalista della Coppa Edo Gori della stagione scorsa. Da una parte i rossoblu dello Spartak  a caccia dell’ennesimo titolo per mettere la ciliegina sulla torta del proprio storico domino e dall’altra i biancorossi del River Partina in cerca di rivalsa dopo le ripetute sconfitte incassate nella stagione scorsa (da ricordate i ko nella semifinale Play Off e allo Stadio di Arezzo nelle finale di Coppa ). La rivalità fra le due squadre è accesa e lo Spartak parte meglio costruendo la sua consueta trama di gioco fatta di possesso veloce. Nonostante ciò è il River a passare in vantaggio. E’ il quarto d’ora quando Martini, direttamente da calcio d’angolo conquistato dopo un palo di testa del compagno Ciabatti, disegna una parabola imprendibile che va ad insaccarsi sul palo lontano battendo l’estremo difensore Acciai per l’1-0. Lo Spartak reagisce subito rendendosi pericolosissimo da fuori area con i soliti Giuliani e Certini ma le loro conclusioni si spengono di poco a lato. Alla mezz’ora si infortunia il bibbieniese Roselli, costretto ad abbandonare il campo a seguito di uno scontro in area con Ciabatti. Si chiude così la prima frazione di gioco. Se il primo tempo aveva visto lo Spartak compatto e in controllo del gioco, nel secondo la gara cambia volto e i padroni di casa, nel tentativo di agguantare il pareggio, lasciano spazio alle ripartenze del River con i centrocampisti biancorossi che salgono in cattedra respingendo gli assalti avversari. A metà della ripresa arriva il raddoppio. Bella palla recuperata in mezzo al campo da Ciarpaglini che ad il la al contropiede di Binozzi. Palla per Fani che dopo una serie di finte conclude a rete infilando la palla rasoterra alla sinistra del portiere avversario per lo 0-2. Lo Spartak è comunque coriaceo e nonostante il doppio svantaggio continua a macinare gioco reagendo prontamente. I rossoblu tentano di riaprire la contesa sfruttando la qualità e la corsa di Lippe e Mafucci, autore quest’ultimo di un insidiosa parabola che mette a dura prova i riflessi del portiere biancorosso Ricci. Nonostante questo il River tiene botta e corona la prestazione a pochi minuti dalla fine col neo entrato Cangini che trasforma un calcio di punizione d’astuzia sorprendendo Acciai. La gara termina senza ulteriori emozioni col capitano del River Partina Ciarpaglini che alla fine alza al cielo di Bibbiena la Supercoppa 2019/2020 per la gioia incontenibile di compagni e sostenitori. Buona la conduzione della gara della terna guidata dall’esperto arbitro Capone ben coadiuvato dagli assistenti Lozzi e Santorelli.

Tabellino:

Spartak Bibbiena - River Partina  0-3
Spartak Bibbiena: Acciai F., Giuliani R. (cap.), Capaldini R., Brami S. Amorosi E., Dei L., Innocenti D., Certini L., Papini R., Roselli N., Mafucci M. Allenatore: Mugnai M. A disposizione: Bigoni L., Descalete O., Giusti D., Lippi E., Ion Popa M., Rosai L., Rossi L., Valori P., Vannini M.
River Partina: Ricci E., Binozzi L., Ciabatti F., Lucello F., Ciarpaglini A. (cap.), Martini A., Cordovani S., Giornali M., Chianucci M., Lustrati M., Belli F. Allenatore: Giovannini F. A disposizione: Romagnini R., Acciai A., Cangini M., Cappelli G., Grisolini D., Falsini F., Bardi E., Agostini D.
Reti: 10° Martini Andrea (RP), 62° Fani Matteo (RP), 76° Cangini Mario (RP).
Ammoniti: Roselli N., Capaldini R., Dei L., Mafucci M., Certini L. (SB), Ciabatti F., Binozzi L., Chianucci M., Martini A., Lucello F. (RP).
Arbitro: Sig. Capone Vincenzo. Assistenti: Sig. Lozzi Alessandro e Sig. Santorelli Lugi.





 

Scritto il 26/09/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP