News

IL PONTE BURIANO SI AGGIUDICA IL TROFEO MARZOCCHI

Sono serviti i calci di rigore per decretare la vincitrice del Trofeo “Marzocchi” Coppa Disciplina 2016 dopo che la partita, nei tempi regolamentari, era terminata 0-0 . Il palcoscenico è stato il blasonato Stadio Comunale “Città di Arezzo”.
 
L’INIZIO Le due squadre sono arrivate alla finale in forma dopo una stagione ricca di soddisfazioni per entrambe, il Falciano è stato promosso in Prima Divisione mentre il Ponte Buriano ha terminato il proprio campionato al 7° posto, lottando fino all’ultimo con le grandi per la promozione. Quest’oggi si sono trovate di fronte nel match valido per la finale della Coppa Disciplina “Trofeo Marzocchi” edizione 15/16, il Falciano è sceso in campo con il completo nero, il Ponte Buriano in tinta giallo-blu.  I ritmi dei primi minuti lasciano intendere a tutto il pubblico presente che entrambe le squadre hanno voglia di portarsi a casa questo ambito trofeo, ed il primo tempo si apre subito con un botta e risposta, prima ci prova Ayari dalla distanza per il Falciano, poi è Gorellini in rovesciata a cercare la via del gol, ma in entrambi i casi la palla sfiora il palo. Nonostante i numerosi lanci in profondità e rapidi scambi, gli attaccanti di entrambe le squadre vengono stoppati dalle difese, davvero impenetrabili in questo frangente di gara. Prova a spezzare la monotonia Mori con un tiro da fuori, ma il portiere avversario è ben attento. Nel finale di primo tempo ci prova più il Ponte Buriano, dopo un buon inizio del Falciano, ma la squadra neopromossa in Prima Divisione non si lascia sorprendere.

RIPRESA Secondo tempo in cui la stanchezza inizia a farsi sentire in entrambe le squadre che comunque non smettono di correre e provare a macinare gioco. Rispetto al primo tempo, nella ripresa si registrano due grandi occasioni per parte: al minuto 8 Sissoko stacca di testa dagli sviluppi di un calcio d’angolo, colpo a botta sicura ma la palla viene ripresa sulla linea; occasione simile per il Ponte Buriano, su un cross dalla sinistra la palla viene smanacciata dal portiere, che devia con la punta delle dita la palla verso la porta, solo un attento Casalini riesce a respingere sulla linea ed a evitare la rete. A questo punto della gara saltano gli schemi ed il Ponte Buriano cerca l’assalto finale, ma la difesa del Falciano rimane lucida e attenta. Terminati dunque i tempi regolamentari, si passa ai rigori: il Ponte Buriano ne segna 5 su 5, mentre è fatale per la squadra avversaria l’ultimo tiro dal dischetto, terminato alto. Al triplice fischio grande festa dei giocatori giallo-blu con i propri tifosi, il Ponte Buriano aggiunge in bacheca un trofeo guadagnato con sudore e fatica. I complimenti anche alla terna arbitrale composta da Del Brenna, Alberti e Amoruso che hanno diretto molto bene una gara che poteva diventare a due facce.

TABELLINO

FALCIANO – PONTE BURIANO = 4-5 d.c.r. (0-0 tempi regolamentari)

FALCIANO: Sorbini; Angiolini; Ayari; Casalini; Cuseri; Maggini; Sissoko; Tinti; Pallotti; Peruzzi; Poggi. A disp.: Cerofolini; Contemori; Corbacchini; Ferri; Martinelli; Marino. All. : Vagheggi Luca

PONTE BURIANO: Cannoni; Botti; Ezzarouali; Giusti; Gorellini; Goundoul; Kabili; Mori; Petroiu; Romani; Rosai. A disp: Bassi; Bindi; Ciabini; Colonna; Frangipani; Cerofolini. All. Lazzeri Massimiliano

ARBITRO: Del Brenna [1° Assistente Alberti / 2° Assistente Amoruso]

Scritto il 06/06/2016 da Riccardo Buffet

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP