News

IL PESCAIOLA VINCE IL TROFEO DISCIPLINA MARZOCCHI 2015

TROFEO FAIR PLAY “ROBERTO MARZOCCHI” SHOW DELL’ A. PESCAIOLA IN FINALE
Alla fine è il Pescaiola a mettere in bacheca l’edizione 2015 del Trofeo Marzocchi giocato allo Stadio Comunale “Città di Arezzo”, ricordiamo che il trofeo è nato per le squadre più corrette di tutti i nostri campionati. Il 3-0 con cui si è conclusa la partita è lo specchio esatto di quello che è successo in campo, senza nulla togliere ad un audace Bar La Siesta, che fino all’ultimo ha cercato la via della rete , non trovata sopratutto grazie alla rocciosa difesa avversaria.
 
PESCAIOLA OFFENSIVO Nel primo tempo l’unico tiro del Bar La Siesta lo troviamo dopo appena due minuti, con una conclusione di Petrisor termina alta. Da qui in poi è monologo Pescaiola che inizia a tessere le sue tele dal 10’ con una punizione dalla trequarti calciata da Bruschi, ma il tiro termina alto. Pochi minuti dopo serve una grande parata di Hyskaj del Bar La Siesta per negare il vantaggio avversario su un tiro di Chianucci defilato sulla fascia destra. Successivamente il Pescaiola si rende pericoloso prima con Simonti ben servito dal solito Chianucci, poi con Lusini da calcio di punizione, ma in entrambi i casi riesce a parare facilmente il numero 1 del Bar la Siesta. La rete del vantaggio per la squadra di Arezzo arriva al 37’: discesa sulla fascia di Chianucci, che prima salta un avversario e poi crossa, la palla arriva sul destro di Simonti che appoggia in rete l’1-0! Altro brivido prima del fischio finale con un colpo di testa di Bimbocci da un traversone nato su un calcio da fermo, ma il Bar la Siesta riesce ad opporsi.
 
IL COPIONE NON CAMBIAIl Bar la Siesta non riesce a riprendersi dal gol subito pochi minuti prima dell’intervallo, ed è il Pescaiola ad approfittarne nemmeno dopo un minuto di gioco con Lusini: traversone dalla sinistra, il numero 10 vola in cielo e di testa sigla la seconda rete per il Pescaiola. Prova una timida reazione la squadra casentinese con un calcio di punizione del numero 8 Giovannini, ma la conclusione non impensierisce il portiere avversario. Al 45’ prova a chiudere la partita il Pescaiola, riceve palla Chianucci sulla fascia, punta l’avversario, finta e rifinta con conclusione successiva, si deve superare ancora una volta il portiere del Bar la Siesta. Una manciata di minuti successivi triangolo al limite tra Politici e Guidi, con quest’ultimo che prova il destro ma ancora una volta si trova bloccato da un ottimo Hyskaj. Ci prova pure da calcio d’angolo il Pescaiola, con due occasioni finite entrambe nella testa del numero 5 Bimbocci, ma non è fortunato con la mira. Dal 30’ si rivede il Bar la Siesta, prima con una conclusione da lontano del numero 8 Giovannini, palla fuori, poi con un gran tiro dalla trequarti di Andrei, messo in angolo dal numero 12 Tuberti (subentrato a Menchetti) che compie una gran parata. Ma proprio nel momento migliore del Bar la Siesta arriva il tris del Pescaiola: triangolo fra Politici e Ruscio, con quest’ultimo che si trova solo davanti al portiere e da lì chiude i giochi siglando il 3-0
 
COMMENTO FINALEAlla fine il sogno del Bar la Siesta termina sotto i colpi di un ottimo Pescaiola, che non si fa prendere dall’”emozione stadio” e vince una partita quasi mai messa in discussione dagli avversari. Complimenti ad entrambe le compagini per il percorso da loro compiuto sia nel torneo che durante tutto l’anno. Buona prova della terna arbitrale diretta dal Signor Frisone Nunzio coadiuvato dai due assistenti Lombardi Mirko e Del Brenna Francesco.
 
Stadio Comunale “Città di Arezzo”
BAR LA SIESTA: Hyskaj; Renda; Macovei; Raffi; Del Pace; Fabbri; Martinelli; Giovannini; Petrisor; Marullo; Fabbrini. A disposizione: Cosmin; Maggini; Bianchi; Cestelli; Andrei; Taoussi; Agostini.
Allenatore: Mariotti
A. PESCAIOLA: Menchetti; Bennati; Bimbocci; Bruschi; Chianucci; Guidi; Lusini; Mirri; Simonti; Stocchi; Toscanini. A disposizione: Tuberti; Bracciali; Caneschi; Politici; Polverini F; Polverini M.; Ruscio; Sacchetti; Caroti; Scaccioni.
Allenatore:Caneschi
ARBITRO:Frisone Nunzio ( 1° assistente Del Brenna / 2°assistente Lombardi)
RETI:37’ Simonti, 42’ Lusini, 80’ Ruscio (A. Pescaiola)
 

Scritto il 09/06/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP