News

IL DANTE F.C. CONQUISTA LA SUPERCOPPA 2017/2018

Il Dante F.C. per il secondo anno consecutivo, fra le mura amiche, conquista la Supercoppa Di Lega battendo ai calci di rigore per 7-6 l’Asa Calcio Anghiari dopo che nei minuti regolamentari la sfida era rimasta inchiodata sullo 0-0. Continua la serie di successi della formazione biancorossa aretina che nei precedenti due anni ha conquistato tutto il conquistabile per i campionati Uisp cominciando alla grande anche la nuova stagione. Esce comunque a tasta alta l’Asa che si dimostra squadra solida e tecnicamente molto preparata confermandosi tra le favorite anche nella stagione alle porte. Il match è molto equilibrato. Le due squadre confermano di avere due difese imperforabili ed è difficile vedere nella prima mezzora delle vere e proprie occasioni da rete. L’Asa cerca più il palleggio soprattutto con gli spunti di Petruccioli mentre il Dante è bravo di rimessa grazie agli scattanti Dini e Severi che riescono, con la loro velocità, a prendere dei falli importanti su contropiedi. Gli anghiaresi non sfondano e ci provano spesso col tiro da fuori senza però impensierire seriamente Maggini. Il Dante è pericoloso coi calci da fermo. Prima Guidelli svetta in mezza all’area su azione d’angolo girando a lato poi Bartalini, servito da corner di Dini, salta più in alto di tutti ed è un disperato salvataggio sulla linea della difesa anghiarese a salvare il risultato. Nella ripresa il copione non cambia. L’Asa continua a martellare con belle conclusioni da fuori che sfilano a lato con Maggini sempre vigile a controllare la situazione. I padroni di casa rispondono in velocità ma sia il grande portiere Pellegrini sia l’ottima difesa concedono poco ai biancorossi. Alla mezzora il neo entrato Bonolis non impatta da pochi passi di testa un bel cross dalla sinistra mentre nel finale è Mariotti a provarci con un tiro che sfila a lato. Finisce con uno 0-0 tutto sommato giusto fra due squadre che si sono equiparate per tecnica e intensità. Ai calci di rigore il portierone del Dante Maggini fa il fenomeno respingendo ben 3 penalty agli avversari e i biancorossi, col rigore decisivo di Bigiarini, conquistano il trofeo. Partita molto bella, equilibrata e combattuta con un’ottima cornice di pubblico nonostante fosse stata di scena la serie a. Ottima la direzione di gara dell’arbitro Zanchi ben coadiuvato dai collaboratori Capone e Giusti.

Tabellino:

Dante F.C. – Asa Anghiari  0-0 (7-6 d.c.r.)
Dante FC: Maggini C., Succi G., Ardimanni S. (dal 60° Bigiarini D.), Guidelli G., Antoniucci A., Cedro M., Galantini S. (dal 47° Lamanna S.) (dal 55° Bonolis S.), Laurenzi N. (dal 76° Albiani D.), Bartalini S., Dini L., Severi M. (cap.) (dal 69° Ponsini R.) . Allenatore: Bianchini J. A disposizione: Catani A., Bianchi D., Bonolis M., Bove A.
Asa Calcio Anghiari: Pellegrini F., Giorni C., Locci A., Benedetti F., Piccini A., Papaleo N., Petruccioli A., Tizzi T (dal 69° Catacchini D.)., Mazzi M., Borgogni T. (dal 41° Mariotti A.), Grego S. (dal 41° Fossella E.) Allenatore: Casini A. A disposizione: Sordina T., Cangi R., Mariani G., Ricci G., Guiducci A.
Ammoniti: Laurenzi N., Ardimanni S. (D), Papaleo N., Locci A., Fossella E. (AC).
Arbitro: Sig. Zanchi Massimiliano. Assistenti: Sig. Capone Vincenzo e Sig. Giusti Angiolo.

Scritto il 21/09/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP