News

IL BASTARDO: OTTIMO INIZIO DELL' AGAZZI!

Grande spettacolo nell’incontro fra Indicatore e Agazzi valido per la 2° giornata del 7° Torneo dei Paesi “Il Bastardo” nel Girone A: sotto di due reti a fine primo tempo, l’Agazzi riesce prima a pareggiare l’incontro poi a ribaltarlo a pochi minuti dalla fine!
Nella splendida cornice del Villaggio Amaranto di Arezzo è andata in scena la gara fra Indicatore e Agazzi: per l’Indicatore si tratta della seconda gara dopo la vittoria nel primo incontro con Chiani mentre l’Agazzi ,grande veterana del torneo, debutta in questa partita. L’intensità e il gioco con pochissimi tocchi sono i due elementi cardini nei primi minuti e che portano alla prime grandi occasioni per l’Indicatore:due triangolazioni fra Terzi Nicola e Rufini Cristian portano entrambi alla conclusione, grande sintonia, ma in entrambi i casi è davvero incredibile Santicioli Patrick a difendere la propria porta con parate eccezionali. L’Indicatore conferma il proprio potenziale, già espresso nella prima gara, con gioco veloce e tecnica individuale, come quella messa in mostra da Rubechini Stefano e Torzoni Claudio, bravi costruttori di manovre e imprendibili nel primo tempo. Il pressing premia la compagine rosso/blu: al 30’ azione d’angolo, palla al limite destro per Di Palma Giuseppe che con grande coordinazione e tecnica lascia partire uno spiovente che termina all’incrocio dei pali, 1-0! L’Agazzi non riesce a scuotersi dalla rete e subisce il raddoppio  nuovamente da corner: Rufini assist per l’accorrente Torzoni Claudio che di piattone al volo insacca a rete il suo secondo gol in due partite. Nella ripresa il copione, però, cambia vistosamente: l’Agazzi sembra un’altra squadra e inizia a mettere in mostra il proprio gioco. Beoni Mirko in cabina di regia si dimostra perfetto nelle geometrie e nei lanci per Fontana Luigi e Mannelli Mirko, abili a scambiarsi nelle posizioni offensive e imprendibili in velocità. Al sesto minuto della ripresa si riaprono i giochi: calci di rigore per l’Agazzi, Beoni dal dischetto spiazza Poponcini e riporta in partita la propria squadra. Alza i ritmi la formazione che ha riaperto la gara che spinge con un gran numero di uomini, ben supportati difensivamente da Giustini Simone, vero muro nella ripresa, e da Romanelli Andrea terzino tutto fare della squadra amaranto. Il pareggio arriva al 14’: calcio piazzato di Beoni e palla che arriva a Mannelli Mirko, bravissimo a siglare con il gol che vale il pari! L’Indicatore si nota nel secondo tempo solo da una traversa colpita da Tenti Marco su posizione defilata. Al 33’ l’Agazzi compie la rimonta: lancio verticale dalle retrovie per Fontana Luigi che sfrutta tutto il proprio talento per scattare al limite del fuorigioco e, con un diagonale chirurgico, battere a rete il 3-2! La squadra in casacca amranto ci prende gusto e a pochi minuti dal termine è Parigi Matteo a sancire la vittoria della propria squadra siglando il 4-2 finale e compiendo una rimonta incredibile. Ottima la conduzione della partita da parte della terna arbitrale composta dal Sig. Marino e gli assistenti Panariello e Santorelli.
Il Girone a tornerà in scena con l’ultima gara Giovedì 28 Giugno mentre questa sera sempre al Villaggio Amaranto alle ore 21 si sfideranno Santa Firmina e Giovi/Ponte alla Chiassa, non mancate!
 
TABELLINO
INDICATORE – AGAZZI = 2 - 4
MARCATORI: 28’ Di Palma Giuseppe, 37’ Torzoni Claudio (Indicatore) 6’ st Beoni Mirko, 14’ st Mannelli Mirko, 33’ st Fontana Luigi, 38’ st Parigi Matteo (Agazzi)
INDICATORE: Poponcini Gianmarco, Di Palma Giuseppe, Guerrini Erik, Nocciolini Alessio, Rubechini Andrea, Rubechini Stefano, Rufini Cristian, Tenti Marco, Terzi Nicola, Torzoni Claudio, Torzoni Diego. A disposizione: Bonci Diego, Caneschi Alessandro, Franchini Marco, Giovannini Nicola, Manni Michele, Perrino Riccardo, Tenti Fabio. Dirigenti: Pitti, Lazzeroni, Palmarozza, Ferrini
AGAZZI: Santicioli Guerri Patrick, Barbini Andrea, Beoni Mirko, Bicchi Matteo, Cerofolini Andrea, Fontana Luigi, Giustini Simone, Mannelli Mirko, Parigi Matteo, Romanelli Andrea, Bardelli Riccardo. A disposizione: Checcacci Gian Carlo, Parigi Alberto, Parigi Marcello, Rosmini Bruno. Dirigenti: Bondi, Maestri, Santoni.
ARBITRO: Sig. Marino Francesco Paolo di Arezzo - 1° Assistente Panariello/2° Santorelli

Scritto il 26/06/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP