News

IL BASTARDO: L'INDICATORE VOLA IN FINALE!

È l’Indicatore la prima finalista della settima edizione del Torneo dei Paesi “Il Bastardo”. In una bella gara giocata a viso aperto e con tante occasioni la formazione finalista la spunta grazie a una rete di Torzoni Claudio contro il Santa Firmina.

Davanti alla splendida cornice dei tifosi delle due squadre presenti al Villaggio Amaranto di Arezzo si sono affrontate nella prima semifinale Indicatore contro Santa Firmina. Primi minuti di studio da parte di entrambe le formazioni con i duelli che si ripetono prevalentemente a centrocampo con conseguente mancanza di occasioni, il pallino del gioco prova a tenerlo il Santa Firmina con il numero 10 Postiglione Vincenzo dal quale filtrano, per via delle sua qualità nel tocco e nella visione di gioco, i migliori palloni supportato dai compagni di reparto Del Gamba Emanuele e Terrazzani Lorenzo e dai terzini Scichilone Francesco e Mariottini Nico che si fanno vedere molto in fase offensiva. l’Indicatore aspetta l’avversario per cercare le ripartenze ben coperto da uno dei migliori difensori del torneo Poponcini Jacopo e a dar supporto Franchini Marco, per il contropiede viene invece cercata la tecnica e la velocità di Quadroni Michael, spesso il numero 15 si inserisce al fianco di Bonci Diego e Caneschi Alessandro in fase d’attacco. Nonostante il gioco venga espresso meglio dal Santa Firmina è l’Indicatore ad avere le occasioni: la prima capita a Tenti Fabio che colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione, poi ne arriva un’altra ben parata da Tiezzi Filippo infine la rete del vantaggio timbrata da Torzoni Claudio al minuto 33’. Bravissimo il numero 8  (e capocannoniere della squadra) ad anticipare il difensore e colpire a rete di testa un corner di Quadroni, per il vantaggio Indicatore. Nella ripresa l’ingresso in campo di Vitiello Domenico scuote l’attacco della squadra in svantaggio: appena entrato anticipa il portiere avversario che è costretto a stenderlo, bravo l’arbitro a concedere il calcio di rigore. Dal dischetto Lischi Luca, perno offensivo del Santa Firmina nel corso del torneo, cicca la conclusione e spedisce la palla fuori. Ancora Vitiello protagonista in versione assist man sempre per Lischi ma è bravissimo Manni Michele a bloccare la conclusione ravvicinata del giocatore. Si ripete l’estremo difensore dell’Indicatore sempre sul centroavanti del Santa Firmina e questo permette alla propria squadra di difendere la rete di vantaggio. Nel finale prova l’assalto con tutti i suoi migliori giocatori la formazione in svantaggio portando in avanti anche il capitano Bianchi Alessio autore di grandi partite in questa edizione del torneo ma al triplice fischio del sig. Corbacchini, ottimamente coadiuvato dai Sig.ri Paffetti e Magnani, l’Indicatore può festeggiare per la finale raggiunta. Da sottolineare l’uscita a testa alta del Santa Firmina, squadra ben organizzata dai dirigenti Benigni Massimo, Mariottini Sandro , Caneschi Alessandro, Calori Mirko e Colcecci Simone.

Ritroveremo l’Indicatore Venerdì 20 Luglio per la finalissima del Torneo “Il Bastardo” contro la vincente dell’ultima semifinale in programma: Chiani – Agazzi!

TABELLINO
INDICATORE – SANTA FIRMINA = 1-0
MARCATORI: 33’ Torzoni Claudio
INDICATORE: Manni Michele, Bonci Diego, Caneschi Alessandro, Franchini Marco, Perrino Riccardo, Poponcini Jacopo, Quadroni Michael, Tenti Fabio, Terzi Nicola, Torzoni Claudio, Torzoni Diego. A disposizione: Giovannini Nicola, Rubechini Andrea. Dirigenti: Palmarozza, Pitti, Lazzeroni, Perrini.
SANTA FIRMINA: Tiezzi Filippo, Terrazzani Lorenzo, Scichilone Francesco, Postiglione Vincenzo, Peruzzi Nico, Orlandi Manuel, Bianchi Alessio, Mariottini Nico, Del Gamba Emanuele, Donati Alessio, Lischi Luca. A disposizione: Scaccioni Samuele, Vitiello Domenico, Fracassi David, Donati Stefano, Procelli Gianni, Palazzini Matteo, Verni Niccolò. Dirigenti: Benigni, Mariottini, Caneschi, Calori.
ARBITRO: Sig. Marco Corbacchini – 1° Assistente Paffetti / 2° Assistente Magnani

Scritto il 17/07/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP