News

IL BASTARDO: INDICATORE IN SEMIFINALE

L’Indicatore è la prima squadra ad accedere alle semifinali nella settima edizione del Torneo dei Paesi “Il Bastardo”. La rete su rigore di Rufini decide la gara contro il Giovi-Ponte alla Chiassa che esce dalla competizione a testa alta consapevole di aver cercato fino all’ultimo la rete del pareggio.

Al Villaggio Amaranto di Arezzo si è giocata la prima partita dei Quarti di Finale che caratterizzeranno questa settimana del torneo: Indicatore e Giovi-Ponte alla Chiassa sono le due formazioni sorteggiate per la loro posizione in classifica con la vincente che avrà accesso alla semifinale di Lunedì 16 Luglio. I primi minuti della partita vedono l’Indicatore prevalere sul possesso palla e Caneschi Alessandro – Rufini autori di ottime iniziative mentre per il Giovi Leonelli Riccardo e Carloni Andrea cercano le verticalizzazioni per Berterame Marco. Gli equilibri di gioco si interrompono quando il direttore di gara si vede costretto, per interventi duri, a espellere due giocatori all’Indicatore e uno al Giovi nel primo tempo. La gara, in 10 contro 9, cala di tensione con le due squadre che si attendono per cercare di effettuare la prima mossa su errore opposto. Le occasioni si contano sul palmo di una mano e il primo tempo non decolla grazie soprattutto ai nuovi schemi tattici: Nocciolini Alessio viene spesso aiutato in difesa dai centrocampisti Perrini Riccardo e Tenti Marco mentre dall’altra parte Giangeri Michele può contare sul supporto di Badii Gabriele e dell’instancabile Tangara Bubakarr. Nella ripresa il filone conduttore della partita non cambia ma, per via dei cambi effettuati nell’intervallo, le due formazioni provano a rendersi pericoloso in fase di costruzione di gioco: ci prova Berterame, coadiuvato in avanti da Sossella Daniele, ben due volte ma si fa trovare pronto e attento Garbinesi Lorenzo. In questa ripresa c’è un giocatore, di classe, che cambia totalmente la gara: Gerardini Filippo. Il numero 7 dell’Indicatore è imprendibile palla al piede e quando accelera crea sempre occasioni pericolose, come nell’azione del gol: palla a Gerardini defilato sulla destra, con un numero supera un avversario e con una finta ne sorprende due ma, al momento della conclusione, viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto non sbaglia Rufini Cristian e porta in vantaggio la propria squadra nonostante l’inferiorità numerica. La grande solidità difensiva dell’Indicatore nella ripresa è la vera chiave tattica dell’incontro: Poponcini Jacopo spostato a centrale di difesa non lascia passare nulla e nel gioco aereo è insormontabile! Nel tramonto del match il Giovi-Ponte alla Chiassa prova il tutto per tutto inserendo tutti i giocatori a propria disposizione ma l’Indicatore, con grinta e passione, riesce a resistere e a portarsi in tasca la qualificazione. Direzione di gara impeccabile della terna arbitrale, chiamata a decisioni difficili ma sempre giuste e sul pezzo.

Indicatore che ritroveremo Lunedì 16 Luglio nella prima semifinale contro la vincente di Santa Firmina – Battifolle mentre nell’altra semifinale ci saranno le vincenti di Chiassa/Tregozzano – Chiani (si gioca questa sera) e Agazzi-Subbiano (Venerdi 13).
 
TABELLINO
INDICATORE – GIOVI/PONTE ALLA CHIASSA= 1 – 0
MARCATORI: Rufini Cristian rig. (Indicatore)
INDICATORE: Garbinesi Lorenzo, Caneschi Alessandro, Gerardini Filippo, Guerrini Erik, Nocciolini Alessio, Perrini Riccardo, Poponcini Jacopo, Rubechini Stefano, Rufini Cristian, Tenti Marco, Torzoni Diego. A disposizione: Franchini Marco, Giovannini Nicola, Manni Michele, Rubechini Andrea, Tenti Fabio. Dirigenti: Palmarozza, Lazzeroni, Pitti.
GIOVI/PONTE ALLA CHIASSA: De Marco Tupac, Badii Gabriele, Berterame Marco, Carloni Andrea, Cianchi Giacomo, Cipriani Alfredo, Giangeri Michele, Leonelli Riccardo, Rossi Francesco, Sossella Daniele,Tangara Bubakarr. A disposizione: Amore Luigi, Goti Davide, Marcantoni Filippo, Talladira Marco Salvatore. Dirigenti: Torzoni, Procelli, Sorbini, Bianchi
ARBITRO: Sig. Martinelli Andrea – 1°Assistente Cannoni/2° Assistente Lozzi

Scritto il 10/07/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP