News

IL BASTARDO: CHIANI QUALIFICATO AI QUARTI

La prima squadra ad uscire nella 7° edizione del Torneo dei Paesi “Il Bastardo” è il Bagnoro al quale vanno i migliori complimenti per la serietà, l’impegno e l’organizzazione con cui ha preso parte al Trofeo; eliminata dal Chiani che con questa vittoria si qualifica ai quarti di finale dove incontrerà i campioni in carica della Chiassa.  

Il palcoscenico dell’ottavo di finale rimane il Villaggio Amaranto di Arezzo dove, ad assistere alla partita, è accorsa un’ottima cornice di tifosi presenti per incitare il proprio paese. La gara, da dentro/fuori per le due squadre visto il termine dei gironi, vede un gioco serrato nei primi minuti nonostante i buoni ritmi. Ad affondare il colpo per primo è il Bagnoro dopo la chiusura di una triangolazione tra Bastianelli Lorenzo e Rossi che manda quest’ultimo alla conclusione, ottimo nella risposta Dringoli per il Chiani. Ordinato in fase di costruzione di gioco il Bagnoro che si affida a Bastianelli Nico e Bastianelli Tommaso per cercare il fraseggio in mezzo al campo mentre Rossi Leonardo, uno dei giocatori più tecnici della gara, e Bastianelli Lorenzo provano a spingere sulla fascia supportati dalle chiusure difensive di Piccini Michele. Il Chiani cerca di sfruttare le qualità dei suoi uomini in regia Rossetti Riccardo e Scapecchi Silvio, ben difesi dalla retroguardia formata dall’esperto Guidelli Giampiero e Arapi Claidi, Passarella Luca e Rossetti Stefano partono bene in fascia per arrivare nei cross dal fondo che, però, non portano frutti nel primo tempo. Nella ripresa l’ingresso in campo di La Ferla Andrea per il Chiani cambia rapidamente la partita: al 47’, dopo due minuti di gioco, il numero 14 riceve palla da errore difensivo del Bagnoro e colpisce la sfera di collo pieno. Nasce, dal tiro, un pallonetto che batte il portiere avversario e porta in vantaggio la propria squadra! L’occasione del pari arriva poco dopo con Bastianelli Lorenzo, ma la sua conclusione ravvicinata non inquadra la porta. Dopo la rete subita il Bagnoro si riversa in attacco a più folate mentre il Chiani cerca le ripartenze in contropiede, protagonisti in questa parte di gara i due portieri: Dringoli Emanuele per il Chiani e Lancia Sauro per il Bagnoro tengono, grazie alle loro parate, la partita apertissima fino all’ultimo. La gara termina al 71’ cioè quando Rossi si fa saltare da Caroti Mirco, terzino fluidificante, e lo atterra: per l’arbitro è rosso diretto e Bagnoro che rimane in dieci. Gli ultimi assalti non influenzano il risultato e al triplice fischio del Sig. Fucci, abile a tenere la gara sui binari giusti grazie all’assistenza di Pucci-Piscopo, il Chiani può esultare per la qualificazione ai quarti.

Il calendario adesso procederà con i quarti di finale in scena settimana prossima dal lunedì al venerdì con questi accoppiamenti:  Lunedì  9 luglio  Indicatore – Giovi/Ponte alla Chiassa; Martedì 10 luglio  Santa Firmina - Battifolle ; Giovedì 12 luglio Chiassa/Tregozzano - Chiani;  Venerdì 13 luglio  Agazzi – Subbiano . Dopodiché si passerà alle semifinali che si disputeranno Lunedì 16 e Martedì 17 mentre la finale, nella stessa settimana, venerdì 20 luglio.

TABELLINO
BAGNORO – CHIANI = 0 - 1
MARCATORI: 47’ La Ferla (Chiani)
BAGNORO: Lancia Sauro, Matteo Alunno, Bastianelli Lorenzo, Bastianelli Nico, Salvadori Marco, Bastianelli Tommaso, Rossi Leonardo, Bichi Giacomo, Terracciano Simone, Piccini Michele, Sorbini Francesco. A disposizione: Roggi Fabio, Sorbini Pierpaolo, Cangelli Andrea, Stocchi Stefano. Dirigenti: Malentacchi, Danzi.
CHIANI: Dringoli Emanuele, Arapi Claidi, Bartolini Giacomo, Bernardini Michele, Berti Alessio, Borri Marco, Caroti Mirco, Guidelli Giampiero, Passarella Luca, Scapecchi Silvio, Rossetti Riccardo, Rossetti Stefano. A disposizione: Borri Marco, La Ferla Andrea, Pasotti Riccardo. Dirigenti: Patrussi, Carnesciali, Cherici.
ARBITRO: Sig. Moreno Fucci – 1° Assistente Pucci/2° Assistente Piscopo

Clicca qui per il calendario:
 

Scritto il 06/07/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP