News

IL BASTARDO: CHIANI - INDICATORE 0-1

Ha preso il via la settima edizione del Torneo dei Paesi “Il Bastardo”. Nella serata inaugurale al Villaggio Amaranto, l’Indicatore ha battuto 1-0 il Chiani grazie alla rete messe a segno da Torzoni Claudio al minuto quindici del primo tempo.  Davanti a una splendida cornice di pubblico, venuta ad assistere i rappresentanti del proprio “paese”, si sono dati battaglia Chiani e Indicatore nel primo match del torneo. Per il Chiani si tratta di un graditissimo ritorno, vincitori del torneo nelle prime edizioni, dopo due anni di assenza mentre l’Indicatore cerca di dare continuità alle prestazioni della precedente edizione.  La partita inizia subito con ritmi alti, segno della qualità presente in campo, ma a carburare meglio nei primi minuti è la squadra rosso-blu:  Terzi Nicola in avanti è elegante nel controllo di palla e nello scarico sulle fasce, non a caso le prime occasioni arrivano dai suoi assist per Quadroni e Poponcini. Nel Chiani ottima l’asse di centrocampo fra Riccardo Rossetti e Scapecchi Silvio, i due si interdicono bene nei calci piazzati e nello smistamento della sfera. Poponcini Jacopo nella fascia è imprendibile e da un suo cross nasce il gol, che si rivelerà poi decisivo: traversone tagliato del numero 20 rosso-blu e tocco sotto rete di Torzoni Claudio per l’1-0 dell’Indicatore! Il Chiani prova a riemergere dal gol subito cercando di rendersi pericoloso sui calci piazzati ma i difensori Guerrini Erik e Nocciolini Alessio sono attentissimi sulle palle alte, come precisi e puntuali nelle chiusure difensive , altrettanto bravo Garbinesi Lorenzo nel bloccare le difficili conclusioni avversarie. Nel secondo tempo inizia a spingere la squadra in svantaggio con Berti Alessio che prova a salire in cattedra, aiutato sulla sinistra da Rossetti Stefano, mentre dal lato destro del campo prova le accelerazioni sul fondo Caroti Mirco che, nel corso della ripresa, provare il cross più volte. Ma la differenza sostanziale, vista almeno in questa gara, è che l’Indicatore riesce con pochi passaggi ad arrivare a creare occasioni pericolose: Quadroni Michael è imprendibile in fascia e s’intende alla perfezione con il centrocampista Rufini Cristian per triangolazioni improvvise. Il colpo di scena che cambia la regia della gara arriva con l’espulsione, per somma di ammonizioni, dell’autore del gol. Da quel momento è la formazione in svantaggio a cercare il forcing per trovare il pareggio: Rossetti Riccardo in mezzo al campo regala sprazzi di gran calcio e verticalizzazioni millimetriche per La Ferla e Pasotti, da poco entrato, ma senza trovare la via del gol. In questo frangente di gara ottima la copertura difensiva, per il Chiani, di Guidelli Giampiero che, quasi in solitaria, riesce a limitare il centroavanti dell’Indicatore. Al triplice fischio del direttore di gara, Sig. Giusti ben coadiuvato dagli assistenti Sbardellati e Paffetti, l’Indicatore si porta a casa i primi tre punti del Torneo.

Rivedremo protagonista il Girone A Lunedì 25 Giugno quando si affronteranno Indicatore e Agazzi mentre il Chiani rigiocherà Giovedì 28 Giugno, sempre contro l’Agazzi. Questa sera spazio al Girone B con il bellissimo derby fra Bagnoro e Santa Firmina!

TABELLINO
CHIANI – INDICATORE = 0 - 1
MARCATORI: 15’ Torzoni (Indicatore)
CHIANI: Arapi Claidi, Bernardini Michele, Berti Alessio, Capaldini Riccardo, Caroti Mirco, Dringoli Emanuele, Guidelli Giampiero, La Ferla Andrea, Scapecchi Silvio, Rossetti Riccardo, Rossetti Stefano. A disposizione: Bartolini Giacomo, Bartolini Saverio, Borgogni Filippo, Pasotti Riccardo, Passarella Luca. Dirigenti: Patrussi, Cherici.
INDICATORE: Garbinesi Lorenzo, Di Palma Giuseppe, Guerrini Erik, Nocciolini Alessio, Poponcini Jacopo, Quadroni Michael, Rubechini Stefano, Rufini Cristian, Tenti Marco, Terzi Nicola, Torzoni Claudio. A disposizione: Bonci Diego, Caneschi Alessandro, Franchini Marco, Giovannini Nicola, Perrino Riccardo, Poponcini Gianmarco, Rubechini Andrea, Tenti Fabio. Dirigenti: Lazzeroni, Palmarozza, Ferrini.
TERNA ARBITRALE: Sig. Giusti – 1° Assistente Sbardellati / 2° Assistente Paffetti

Scritto il 19/06/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP