News

IL BASTARDO: AVANZA IL SANTA FIRMINA

Sarà il Santa Firmina a sfida l’Indicatore nella prima semifinale di Lunedì 16 Luglio. La formazione è riuscita ad avere la meglio sul Battifolle grazie a una doppietta di Lischi Luca e alle reti di Orlandi e Peruzzi, per la squadra eliminata nulla è valsa la rete di Gualdani.

Gara da dentro/fuori al Villaggio Amaranto di Arezzo, davanti ai propri tifosi venuti ad assistere al secondo Quarto di Finale del Torneo dei Paesi “7° Il Bastardo” si sono affrontate Santa Firmina e Battifolle. Parte meglio la prima nominata che va vicino al gol più volte con Lischi Luca abile a sfruttare i passaggi ben serviti di Postiglione Vincenzo. Risponde presente il Battifolle con Biondini Andrea, bravo a liberarsi lo spazio per la conclusione dopo i movimenti offensivi della coppia BegajBonci Giacomo. Le due difese nei primi venticinque minuti sembrano insormontabili: Poggesi Elia e Bianchi Alessio sono i due pilastri della retroguardia del Santa Firmina mentre Randellini Federico e Lisi Gianluca coprono bene la propria parte del campo. L’episodio che sblocca l’incontro arriva al 28’ con il rigore concesso dal direttore di gara su Lischi Luca per il Santa Firmina: dal dischetto il numero 7 spiazza il portiere avversario e porta in vantaggio la propria squadra . Ancora Lischi, imprendibile sulla fascia di appartenenza, primo attore: scatto fulminante a saltare due avversari e cross al bacio per il diagonale di Orlandi Manuel che raddoppia! Il Battifolle, scosso ma non domo, trova invece il palo sugli sviluppi di una calcio di punizione su colpo di testa del neo entrato Marraghini Michele. Legge del gol: la rete sbagliata porta il Santa Firmina a chiudere il primo tempo sul 3-0 grazie alla rete su calcio di rigore di Peruzzi Nico dopo che il suo compagno, Tacconi Giacomo, era stato atterrato in area. Nella ripresa il Battifolle entra in campo con lo spirito di riaprire la gara e ci riesce grazie a Gualdani Nico: il giocatore raccoglie la sfera dopo la grande parata di Tiezzi Filippo sulla rovesciata ravvicinata di Bonci e di sforbiciata sigla il 3-1! Nel miglior momento della formazione che cercava il pari arriva il gol che, di fatto, termina la gara: Peruzzi prova il tiro a giro dal limite, Mannelli respinge come può ma ancora una volta Lischi Luca è il più lesto a raggiungere il pallone e a portare il Santa Firmina sul 4-1, doppietta per il numero 7! Nel finale di gara, a Battifolle in otto uomini per via di alcune espulsione, D’Isanto Mattia si lascia parare un calcio di rigore da Tiezzi che avrebbe portato il risultato finale a essere meno amaro per un squadra che ha lottato fino all’ultimo con grinta e determinazione.

Dunque la prima semifinale è composta, adesso dovremo attendere le vincenti di Chiassa – Chiani e Agazzi- Subbiano per conoscere l’altra semifinale della settimana che ci proietta alla finalissima del 20 luglio!

TABELLINO
SANTA FIRMINA – BATTIFOLLE = 4 -1
MARCATORI: 28’ pt e 50’ st Lischi Luca, 30’ pt Orlandi Manuel, 40’pt Peruzzi Nico (Santa Firmina) 46’ st Gualdani Marco (Battifolle)
SANTA FIRMINA: Tiezzi Filippo, Tacconi Giacomo, Terrazzani Lorenzo, Scichilone Francesco, Postiglione Vincenzo, Poggesi Elia, Peruzzi Nico, Orlandi Manuel, Bianchi Alessio, Mariottini Nico, Lischi Luca. A disposizione: Scaccioni Samuele, Vitiello Domenico, Fracassi David, Donati Stefano, Procelli Gianni, Palazzini Matteo, Palazzini Leonardo, Verni Niccolò, Donati Alessio. Dirigenti: Benigni, Mariottini, Caneschi, Calori.
BATTIFOLLE: Mannelli Iacopo, Bartalini Saverio, Begaj Xhoel, Biondini Andrea, Bonci Giacomo, Segoni Diego, Casini Leonardo, Gualdani Marco, Lisi Francesco, Lisi Gianluca, Randellini Federico. A disposizione: Begaj Joel, Biondini Luca, D’Isanto Mattia, Graverini Fabio, Marraghini Michele, Paggetti Nicola, Turchi Andrea, Vallifuoco Davide. Dirigenti: Del Novanta, Sguerri, Peruzzi, Lisi.
ARBITRO: Sig. Pelliccia Marco – 1° Assistente Paffetti/ 2 ° Assistente Marino

Scritto il 11/07/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP