News

IL BASTARDO: AGAZZI QUARTA SEMIFINALISTA!

E’ l’Agazzi l’ultima formazione che ha accesso alle semifinali. Eliminato il Subbiano che si è giocato tutte le sue carte passando anche in vantaggio, ma le reti di Beoni, Magnanensi e Fontana hanno portato la prima nominata a ribaltare e vincere il risultato.

Venerdì 13 è andato in scena al Villaggio Amaranto di Arezzo l’ultimo quarto di finale della settima edizione del Torneo dei Paesi “Il Bastardo” con le sfidanti AgazziSubbiano.  Parte meglio la compagine Casentinese che dopo appena dodici minuti passa in vantaggio con uno dei giocatori che più hanno caratterizzato la squadra nel torneo: perde palla la difesa dell’Agazzi, Bertini Francesco recupera e lascia partire un delizioso pallonetto dal limite che finisce diretto in porta per il vantaggio del Subbiano. La formazione in svantaggio ci mette un po’ per scuotersi e si registra per due conclusioni con Fontana e Bardelli Riccardo entrambe parate dal numero 1 del Subbiano Lottini Fabrizio. Le due squadre mettono in mostra un diverso stile di gioco e questo rende la gara più avvincente ed emozionante: il Subbiano, coperto difensivamente dagli ottimi centrali Menchini Mattia e Tei Matteo, lascia in interdizione a centrocampo Lucherini Marco e De Paola Matteo mentre in avanti propone Bertini dietro alla punta Ceccherini Riccardo supportato dagli uomini di fascia Mattesini Lorenzo e Gianluca Giorno; risponde l’Agazzi con la solidità difensiva di Giustini Simone e Bicchi Matteo, in cabina di regia pronto a disegnare le traiettorie più importanti Beoni affiancato da Bardelli e Cerofolini Andrea mentre in avanti spazio al tridente composto da Fontanta, Mannelli Mirko e Parigi Matteo. La rete del pareggio arriva proprio dai piedi del regista Beoni Mirko : punizione dal limite calciata magistralmente sul palo del portiere e 1-1 timbrato! Nella ripresa i ritmi aumentano, segno della gran voglia di qualificazione delle due squadre, e di fatto anche le occasioni: Romanelli Andrea va più volte al cross per servire Bardelli e Mannelli ma sotto rete per l’Agazzi manca il cinismo e vengono colpite due traverse mentre il Subbiano ci prova con due conclusioni da fuori ben neutralizzate da Santicioli. Al 65’ un nuovo disegno di Beoni innesca la seconda rete e il sorpasso dell’Agazzi: punizione del numero 6, il portiere avversario smanaccia e Magnanensi Marco di testa insacca il 2-1.  Risponde presente il Subbiano con Giorno che su calcio di punizione colpisce in pieno la traversa ma a chiudere definitivamente l’incontro ci pensa Fontana Luigi: assist in velocità di Mannelli per il centroavanti numero 9 che di sinistro trova il 3-1. Ottima la conduzione di gara della terna composta dal Sig. Barberini – Alberti e Noferi. Al triplice fischio festeggia l’Agazzi ma un grande plauso va particolarmente al Subbiano per il grande impegno messo in campo e fuori, squadra ben organizzata da Menchini Elisa con riferimenti importanti come Bertini Paolo e Cerofolini Iacopo a coadiuvare il presidente.

La qualificazione permette all’Agazzi di accedere alla semifinale di Martedì 17 Luglio contro il Chiani mentre Lunedì 16 ci sarà l’altra semifinale tra Indicatore e Santa Firmina. Nota di curiosità: tutte le formazioni che hanno fatto parte del Girone A nella fase di qualificazione sono arrivate in semifinale (Indicatore, Chiani, Agazzi).

TABELLINO
AGAZZI – SUBBIANO = 3 – 1
MARCATORI: 38’ Beoni Mirko, 65’ Magnanensi Marco, 77’ Fontana Luigi (Agazzi) 12’ Bertini Francesco (Subbiano)
AGAZZI: Santicioli Guerrini Patrick, Bardelli Riccardo, Beoni Mirko, Bicchi Matteo, Cerofolini Andrea, Fontana Luigi, Giustini Simone, Magnanensi Marco, Mannelli Mirko, Parigi Matteo, Romanelli Andrea. A disposizione: Barbini Andrea, Parigi Alberto, Parigi Marcello, Rosmini Bruno, Sussi Andrea. Dirigenti: Bondi, Bianchini, Maestri, Santoni.
SUBBIANO: Lottini Fabrizio, Bertini Francesco, Ceccherini Riccardo, De Paola Matteo, Giorno Gianluca, Lucherini Marco, Mattesini Lorenzo, Menchini Mattia, Menchini Luca, Santini Guido, Tei Matteo. A disposizione: Masini Finali Jacopo. Dirigenti: Menchini, Bertini, Cerofolini.
ARBITRO: Sig. Paolo Barberini – 1° Assistente Alberti/2° Assistente Noferi

Scritto il 14/07/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP