News

HERTA BIRRINO CAMPIONE ECCELLENZA AREZZO

Herta Birrino campione dell’Eccellenza aretina. Partiamo con questa certezza nata dalla finale Play Off di ieri sera disputatasi ai campi sportivi “Blue Team” davanti a molti spettatori che, sicuramente, sono rimasti deliziati dalla partita tirata e terminata 6-4. Il Tiro a Campari, avversario, ha dato grande filo da torcere alla squadra bianco blu giocando una gara decisa ed esprimendo a tratti un bel gioco ma ciò non è bastato per infliggere quella che poteva essere la prima sconfitta stagionale ai ragazzi dell’Herta Birrino abili, nonostante lo svantaggio iniziale, a tirare fuori la forza del gruppo e nella ripresa a sovrastare le giocate della squadra seconda classificata.

Si perché a passare in vantaggio è stato il Tiro A Campari nel primo tempo dopo un’ottima azione corale, il pareggio dell’Herta Birrino non si è fatto attendere salvo poi, nuovamente, farsi superare per ben 2 volte dalla squadra andata in rete con due doppiette: una di Delogu Andrea e l’altra di Crafa Jacopo. La rimonta è stata possibile grazie al gioco che la squadra, già vincitrice del proprio girone di Eccellenza con 35 punti e 139 reti fatte, ha espresso nel secondo tempo, dove ha risposto alle reti citate poco fa con le doppiette di Mini Marco e Sbragi Edoardo, ma andando in gol anche con Crocini Francesco e Cetoloni Marco, terminando la gara con il risultato di 6-4 a proprio favore. Ottimo il duo arbitrale della gara Lozzi – Della Rocca, abili anche nelle situazione più complesse a tenere in mano il gioco.

La vittoria della Finale Play Off sancisce dunque un risultato nato a inizio stagione, quando per la prima volta nella sua storia la squadra si iscrive ai campionati Uisp Arezzo, proseguito con lo strapotere dimostrato nel Torneo di Eccellenza Girone A e culminato con l’arrivo in finale dopo aver eliminato sulla strada dei Play Off squadre del calibro di Wanted e Quelli Che ì Chianti. Complimenti allora all’Herta Birrino per aver iniziato con questi due trofei la propria avventura in Uisp, augurando che sia lunga e gloriosa.
 
TABELLINO

HERTA BIRRINO – TIRO A CAMPARI: 6-4

MARCATORI: 2x Mini Marco, 2x Sbragi Edoardo, Crocini Francesco, Cetoloni Marco (Herta Birrino) 2x Delogu Andrea, 2x Crafa Jacopo (Tiro a Campari)

HERTA BIRRINO: Laschi Giacomo, Aldinucci Marco, Ciabattini Andrea, Vietti Riccardo, Mini Marco, Cetoloni Marco, Morbidelli Andrea, Crocini Francesco, Sbragi Edoardo. Dirigenti: Roghi Roberto, Rossi Lorenzo, Mini Viero.

TIRO A CAMPARI: Delogu Andrea, Primitivi Gianluca, Santini Giacomo, Molinaro Andrea, Renzoni Gianni, Crafa Jacopo, Baldi Marco, Bartolommei Giacomo, Cuccoli Fabrizio, Carniani Luca, Landi Saverio, Mancini Lorenzo. Dirigenti: Bernardini Luca, Albiani Matteo, De Gregori Matteo

ARBITRI: Alessandro Lozzi, Luca Della Rocca

Scritto il 23/05/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP