News

GRANDE SUCCESSO PER L'8° MEMORIAL SAMUELE SANDALI

Si è da poco conclusa l’ ottava edizione del Memorial “Samuele Sandali”. Il torneo nasce nel 2009 in ricordo di Samuele, precocemente scomparso in un incidente stradale. Gli amici di sempre hanno deciso di portare avanti un’idea nata in quella primavera con lo stesso Samuele, che voleva  riunire la comunità locale riportando in auge il vecchio “torneo dei rioni” (S.Andrea, Il Matto, Il Molino, Fontiano).
Il torneo è organizzato con una fase gironi preliminare seguita da una fase ad eliminazione diretta. Fin dalla Prima edizione la gestione tecnica (registrazione cartellini e arbitraggio) è stata affidata alla UISP.
Quest’anno il Memorial ha visto trionfare la squadra di casa, che dopo essersi qualificata come prima del proprio girone ha sconfitto per 5 a 3 U.F.C. Sporting  ai quarti di finale e ha disputato la  semifinale battendo per 6 a 1 Concioneros: squadra di “vecchie conoscenze” che in diverse occasioni è arrivata in finale nelle scorse edizioni. L’altra finalista di questo 2016 è stata MM Football Club, in cui militano alcuni rappresentanti del vicino torneo di Castelluccio; le maglie arancioni hanno battuto per 5 a 0 Bayern Leverduren ai quarti e sconfitto per 6 a 5 in una agguerrita semifinale La Trove F.C.: squadra di giovani talenti classe 1999 che hanno venduto cara la pelle.
La finale di venerdì 22 luglio è stata il degno coronamento di un torneo combattuto e appassionante. Le due squadre non si sono risparmiate e i 50 minuti regolamentari non sono bastati per decretare il vincitore. Sono stati necessari i calci di rigore per conferire gli allori alla squadra di Sant’Andrea il cui portiere, Jacopo Buracci, ha parato diverse bordate, meritando il premio di miglior portiere. Il titolo di capocannoniere è andato invece a Luca Bulletti di MM Football Club.
L’organizzazione ringrazia la famiglia di Samuele che tutti gli anni con la sua assidua partecipazione è fonte di motivazione e orgoglio per tutti noi.

Scritto il 29/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP