News

GRANDE SUCCESSO PER IL 2° TORNEO DELLA FRATTICCIOLA

Fratticciola- E’ terminata ieri sera la seconda edizione del “Torneo delle Valli della Valdichiana” a Fratticciola di Cortona, con la vittoria del GS PERGO davanti ad un pubblico numeroso che ha riempito La tribuna del piccolo impianto sportivo.. Il secondo anno consecutivo di questa nuova ed entusiasmante avventura giallorossa ideata ed organizzata dal gruppo Sportivo Fratticciola, che in collaborazione con il Comitato Uisp di Arezzo, hanno portato nella piccola frazione cortonese, per ben 18 sere, un marasma di persone, appassionati e tifosi di squadre della vallata. L’idea è nata, l’anno scorso per la prima volta, dai soci della società stessa che hanno voluto dedicare il torneo a ricordo di due persone che hanno fatto la storia di questa piccola ma grande società, Antonella e Luigi. Le squadre che hanno preso parte al torneo sono: GS Camucia, GS Pergo, Vitiano, Chianacce, Farneta e Val di Loreto.
Il torneo ha visto arrivare alle fasi finali 4 squadre, Farneta-Gs Camucia-Gs pergo e Vitiano, tra le quali si sono aggiudicate la finalissima il Gs Pergo ed il Vitiano. Un torneo ottimamente disputato da tutte le squadre partecipanti, mai fuori riga, dimostrando elevate qualità tecniche con del sano agonismo.
Al termine della finale, è stato il Gs Pergo ad alzare al cielo il trofeo come primo classificato , in memoria di Rosadoni Luigi ed il Vitiano invece ad alzare, non per demerito, il trofeo come secondo classificato, in memoria di Santiccioli Antonella.
Alla fine ha comunque vinto il calcio, quello sano, lo sport e la vita quotidiana di paese. La premiazione, con la consegna dei trofei, è stata pronunciata dal parroco, appassionato tifoso giallorosso, Don Giovanni Tanganelli che anche quest’anno ha elogiato sia il lavoro di squadra della società giallorossa sia il valore ed il ricordo di Antonella e Luigi.
Finisce cosi questa seconda splendida ed ancora entusiasmante edizione, con la Fratticciola che Saluta e ringrazia tutti i partecipanti ed ai quali dà l’appuntamento al prossimo anno per la terza edizione.
Non finiranno qui gli appuntamenti e gli impegni per il GS Fratticciola, dato che mercoledi 27 giugno prenderà il via la XV edizione de “LA FRATTICCIOLA NEL PALLONE”, una manifestazione sportiva che terminerà domenica 8 luglio. Concentrata ed idealizzata nello sport per i giovani, la manifestazione avrà per protagonista un torneo di calcetto giovanile, con squadre provenienti da tutta la provincia aretina, con categorie che vanno dai pulcini agli esordienti.  Tutte le sere, saranno in funzione gli stand pizzeria e ristorante per gustare ottimi e sani piatti con l’aggiunta, quest’anno, della Sagra del Coniglio Fritto all’interno della manifestazione stessa. Inarrestabile Fratticciola, società storica da più di 50 anni che riesce a mantenere viva la passione per lo sport del calcio, rendendolo protagonista in ogni singola manifestazione ideata e creata.
XV EDIZIONE DE “LA FRATTICCIOLA NEL PALLONE” da MERCOLEDI 27 GIUGNO A DOMENICA 8 LUGLIO
TUTTE LE SERE DALLE ORE 19.00 TORNEO DI CALCETTO GIOVANILE
DURANTE TUTTA LA MANIFESTAZIONE SARANNO IN FUNZIONE GLI STAND PIZZERIA E RISTORANTE

Scritto il 28/06/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP