News

GRANDE SUCCESSO PER IL 1° TORNEO C.5 CASENTINO

Si è appena concluso il primo Trofeo Calcio a 5 Casentino,torneo che ha avuto luogo al Soci Stadium dal 14 Giugno al 10 Luglio giorno delle Finalissime,in concomitanza con la festa Biancoverde.
Il Torneo nasce dall'idea del mister della C5C,Ciro Cuomo coadiuvato nell'organizzazione dalla dirigenza C5C nelle persone di Caiazzo Gaetano,Bianchi Salvatore e Ciabatti Francesco,con il patrocinio della UISP di Arezzo e della Società Soci.
Alla base del progetto che avrà sicuramente un seguito la prossima estate,considerata la buona affluenza di squadre e la bella cornice di pubblico,c'era la volontà di creare un Trofeo che vedesse impegnate tutte le squadre di Calcio a 11 e di Calcio a 5 partecipanti alle varie categorie UISP con la particolarità che appartenessero alla vallata del Casentino,in modo da poter avvicinare le famiglie al mondo UISP e soprattutto cementare la collaborazione tra le varie realtà di Vallata.
Oltre al Torneo "Senior" di cui sopra e nel quale si affrontavano in due gironi preliminari,per poi accedere alle fasi finali C5C A,C5C B,Battisaracca,Il Feudo,Clusi Novi Verna,Bar La Siesta,Le Logge Club e Spartak Bibbiena,si è svolto in contemporanea anche un Torneo "Junior" nel quale si affrontavano a girone unico per poi accedere alle fasi finali Raptus Team,Real Bibbiena,Herta Vernello ed F.C. Caciano.
Il Torneo "Junior" vedeva partecipare giovani che per motivi anagrafici non potevano essere tesserati UISP,ma che nelle intenzioni della federazione e dell'organizzazione C5C volevano essere avvicinati alla Lega Dilettantistica Sport per Tutti.
Il Trofeo ha visto trionfare nel Torneo "Senior" Le Logge Club in una finale combattuta e vinta ai calci di rigore per 3-2 nel derby storico,più volte giocato a Calcio a 11 contro lo Spartak Bibbiena (secondo posto) e classificarsi come terza il Battisaracca nel derby del campionato Calcio a 5 contro Il Feudo (quarto classificato).
Nel Torneo "Junior" ha trionfato Raptus Team,vincendo la finale contro F.C. Caciano (secondo classificato),mentre il terzo posto se lo è aggiudicato Real Bibbiena che ha trionfato su Herta Vernello (quarto classificato).
Sono stati premiati inoltre il Capocannoniere ed il miglior Portiere per entrambe le competizioni,dove hanno trionfato nel torneo "Senior" quale Capocannoniere Ferrini Samuele (Battisaracca) e miglior Portiere Venturi Federico (Spartak Bibbiena),mentre per il torneo "Junior" si è aggiudicato il titolo di Capocannoniere Spignoli Samuele (Herta Vernello) e miglior Portiere Conti Filippo (Herta Vernello) e miglior Giocatore Diani Gabriele (Raptus Team).
L'organizzazione C5C ringrazia la UISP per il patrocinio,gli Arbitri per l'impegno,la società Soci e la festa Biancoverde per l'aiuto organizzativo,gli sponsor per i premi in Buoni consumazione,i responsabili delle squadre partecipanti Camera (Battisaracca),Massacesi e Detti (Clusi Novi Verna),Osso (Il Feudo),Fornaini (Le Logge Club),Roger (Spartak Bibbiena),Mariotti (Bar La Siesta),i Nostri due Presidenti Caiazzo per la C5C A e Ciabatti per la C5C B,Cuomo Salvatore (Herta Vernello),Gimma Giulio (Real Bibbiena),Nicodemo Zito (F.C. Caciano),Vignali Niccolo (Raptus Team),Cuomo Ciro e Bianchi Salvatore per l'impegno nel coordinare gli eventi e vi dà appuntamento all'edizione del prossimo anno,sperando che l'iniziativa sia stata di gradimento a tutte le componenti e sia stata un successo negli intenti che si era proposta.

Scritto il 13/07/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP