News

FOCUS VENTUNESIMA GIORNATA CALCIO A 11

ECCELLENZA GIRONE A
Lo Spartak Bibbiena con il successo per 1-0 nel derby col Boca Strada torna in testa alla classifica riagganciando i biturgensi del New Old Boca fermati sullo 0-0 dal sempre combattivo Ciclone. Rinsalda il terzo posto in maniera netta l’Asa Calcio che fa suo lo scontro diretto con lo Ciao Club per 1-0. Clamoroso tonfo delle Logge Club che cadono 2-0 in casa dell’Atletico Piazzetta. I Casentinesi mantengono il quarto posto proprio in virtù della sconfitta dello Ciao Club. Risale la china la Stella Azzurra che si porta a -4 dai play off espugnando 2-1 il campo dell’Ajax’86. Bel successo della Chiassa che va a vincere 1-0 sul campo del Corsalone mentre tra Bar C.Scuro e Gragnano finisce 2-2. In classifica marcatori si conferma leader Alessio Mariotti dell’Asa Calcio che col gol realizzato sabato si porta a quota 17 reti.

ECCELLENZA GIRONE B
Il Renzino si conferma capolista solitario e non fa sconti nemmeno al fanalino di coda Burcinella battendolo in casa propria per 2-0 allungando a +2 dall’Isola PM Allarmi fermata dal pari (1-1) in casa del Settetorri. Terza senza compagnie è il Rigutino che si impone 2-0 nel big match con un Dante F.C. che vede più offuscata la via per i play off. Torna al quarto posto in attesa dei recuperi del G.S. Camucia (con Rigutino e Gagliarda) l’MCL Foiano che travolge 4-1 il Piazza Grande. Torna a credere in un incredibile salvezza il Bar Le Fonti che si porta a -1 dal traguardo battendo 2-0 il Cavallino riaprendo una lotta salvezza che sembrava coinvolgere solo Piazza Grande e Gagliarda. Non si fanno male (0-0) le già salve Superstar e Anspi Montalto. Nella classifica dei bomber allunga il capocannoniere Carlo Tornani del Renzino che con la doppietta siglata al Burcinella si porta a quota 17 reti.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Allunga a +3 dalla seconda e cementifica il primato il Banco Latino grazie al bel successo per 2-0 sul Chiusi Verna 2005. Splendida impresa del Q.P.S.Andrea che fa suo per 1-0 il big match col Superpoppa credendo ogni giornata di più alla promozione in Eccellenza. Non molla a -4 dal terzo posto il Castelluccio che fa suo per 2-1 lo scontro diretto con la Berta Cospaia. Successo tennistico per il Gricignano che travolge 6-1 il malcapitato Ponte Buriano mentre il Lions San Leo espugna 2-0 il campo del Badia Prataglia. Finisce in parità (0-0) la gara tra Bar La Siesta e GV Quarata mentre festeggia il primo successo della stagione l’Arezzo Golden Boys battendo 2-0 un Ceciliano che torna invischiato nella lotta per non retrocedere. In classifica marcatori Alessio Belloni della Berta Cospaia con la doppietta realizzata nel recupero col Chiusi Verna si porta a quota 14 reti diventandone il leader.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Sembra inarrestabile il trio di testa formato da Drunken Lions, Giostre Del Toppo e A. Pescaiola che veleggiano a suon di vittorie verso l’Eccellenza. Il Drunken si conferma capolista solitario cogliendo l’ennesima vittoria ai danni del Papata Group piegato in casa propria con un netto 3-0. Fanno più fatica le Giostre Del Toppo che si impongono 2-1 col fanalino di coda Agazzi Avis mentre è preziosissima la vittoria per 2-0 del Pescaiola nello scontro diretto con l’Arezzo Est. Sale al quarto posto la Fratres Monterchi in virtù del successo per 3-1 sull’ADC San Polo mentre torna buona la classifica del Battifolle grazie anche al successo per 3-1 sul Manciano. Bella vittoria dell’Ultrà Monte che espugna 3-2 il campo dell’Arezzo United mentre il Val Di Loreto inguaia sempre più l’Indicatore sconfiggendolo 2-0. In classifica marcatori si conferma leader indiscusso Andrea Donnini dei Drunken Lions che con l’ultima rete segnata si porta a quota 16.

SECONDA DIVISIONE GIRONE A
Giornata di scontri diretti al vertice in questo girone. Ne esce trionfatore assoluto il CSBS Casentino che fa suo per 1-0 il derby con il River Partina e allunga sul Deportivo Capolona fermato dal pareggio per 1-1 nell’altro big match di giornata contro il Falciano. Finisce in parità (1-1) la sfida per il quinto posto tra Motina e Lokomotiv Rassina mentre il Fonterosa festeggia la prima vittoria della stagione ottenuta ai danni del Marcena che cade per 3-1. Torna al successo anche il Puglia Club’90 che piega 3-2 la Wineuropa mentre non vanno oltre il pareggio (1-1) Bayern Guido Monaco e Nuova Biturgia. In classifica marcatori Francesco Lorenzini della Lokomotiv Rassina col gol segnato sabato si porta a quota 14 reti agganciando in cima Gabriele Acquisti della Motina e Matteo Fani del River Partina a secco in questa giornata.

SECONDA DIVISIONE GIRONE B
La Badiese si conferma in testa al girone a quota 31 punti grazie al bel successo per 2-1 nel big match di giornata in casa del Real Club Montagnano. Ad un punto di distacco c’è sempre il Vitiano che tiene botta avendo ragione per 3-1 del sempre ostico Farneta. Terzo solitario adesso c’è il Pergo in virtù del successo casalino per 1-0 con l’Asciano. Si riporta sotto in classifica il Boca De Le Nane che batte 2-1 l’Atletico Ubuntu mentre tornano al successo i Gold Boys che fanno proprio con un bel 3-0 il derby con gli Amatori Foiano. Ottima anche la vittoria del Bar Le Fonti che espugnano per 1-0 il campo del Riccio. Nonostante la sconfitta Daniel Basagni del Montagnano con la rete realizzata alla Badiese raggiunge la cifra tonda di 20 reti realizzate in questo campionato diventando capocannoniere solitario.

SECONDA DIVISIONE GIRONE C
Col riposo dell’Arci Bucine si riporta a -1 dalla vetta il Pionta St.Germain che travolge senza tanti complimenti con un sonoro 4-1 la malcapitata Desmo. Non molla però l’Arci Levane che rimane ad un punto di distacco in virtù del successo per 3-1 con il Saione. Quarta forza si conferma la Pol. San Marco che espugna 3-2 il difficile campo dei Panzer Ambra. Ad una lunghezza c’è il Patrignone che non trova ostacoli nel Pratantico che viene battuto per 3-0. Torna al successo il Viciomaggio che strapazza 4-1 il Real Pieve mentre la Zona Franca centra il terzo successo della sua stagione vincendo per 2-1 il derby con la Cicogna.

Scritto il 18/03/2015 da Giorgio Fucini

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP