News

FOCUS VENTITREESIMA GIORNATA CALCIO A 11

ECCELLENZA GIRONE A
Con il clamoroso tonfo dello Spartak Bibbiena (2-0 in casa di un Atletico Piazzetta che sembrava già retrocesso) il New Old Boca a tre giornate dal termine è capolista solitario del girone in virtù del bel successo per 2-0 in casa del sempre ostico Ciao Club. Nell’altro big match di giornata non si fanno male Asa Calcio e Logge Club che pareggiano 0-0 lo scontro diretto blindando il discorso play off. Risalgono la china a -5 dal quarto posto Corsalone e Gragnano grazie ai successi ottenuti rispettivamente con Ajax’86 (tennistico 6-2) e Ciclone (0-1). Continua il periodo no della Chiassa che con la sconfitta per 4-2 rimediata col già retrocesso Boca Strada adesso è a soli tre punti dalla retrocessione. Importantissima invece la vittoria in chiave salvezza del Bar Chiaro Scuro che batte 1-0 la Stella Azzurra. Continua un grande testa a testa nella classifica dei bomber dove Marco Maioli del Gragnano col gol segnato nell’ultima gara si porta a quota 18 reti agguantando Alessio Mariotti dell’Asa Calcio.

ECCELLENZA GIRONE B
Nonostante il pareggio per 0-0 nel sempre difficile campo del Settetorri il Renzino allunga in testa alla classifica portandosi a +3 da chi insegue. Seconda forza emerge il Rigutino che si conferma squadra in grande salute aggiudicandosi per 1-0 il big match di giornata con L’Isola PM Allarmi. Sale al terzo posto il Camucia capace di fermare la grande risalita in classifica del Bar Le Fonti con un bel 3-1 fuori casa che sa tanto di play off. Riemerge al quinto posto il Dante F.C. che con orgoglio, battendo 2-0 l’MCL Foiano, torna alla vittoria portandosi a -4 da quei play off che sembrano comunque meta molto lontana da raggiungere. Si rinfiamma anche la lotta per non retrocedere dove torna al successo il Piazza Grande (2-1 al Cavallino) che si riporta a -1 dalla salvezza. Finisce invece 1-1 tra Burcinella e Montalto. In classifica marcatori rimane a secco il capocannoniere Carlo Tornani del Renzino a quota 18 reti. Diminuiscono il gap sia Lorenzo Tiezzi del Camucia (in rete nel recupero con la Gagliarda) che si porta a quota 15 reti sia Simone Bonolis del Dante F.C. che col gol al Foiano sale a 14 reti stagionali.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Il Banco Latino conferma lo strapotere di quest’anno confermando i 4 punti di vantaggio dagli inseguitori vincendo d’autorità 3-1 il match di cartello con la terza forza del campionato Q.P.S.Andrea. Torna alla vittoria il Superpoppa secondo che allunga su chi sta dietro grazie al 2-0 rifilato ad un Ceciliano che torna ad invischiarsi nella lotta per non retrocedere. Non approfittano del riposo del Castelluccio ne la Berta Cospaia, fermata dallo 0-0 con l’Arezzo Golden Boys, ne il Ponte Buriano che cade 2-0 contro il Badia Prataglia che torna a sognare una salvezza che sembrava chimera fino a qualche tempo fa.  Risale la china il Gricignano che travolge 4-0 il GV Quarata. Fa lo stesso il GS Poppi che espugna 2-0 il campo del Bar La Siesta. Cade a metà classifica anche il Chiusi Verna che perde 3-2 in casa del Lions San Leo. Rimane invariata la vetta della classifica marcatori con Alessio Belloni della Berta in testa con 16 reti. Si riavvicina però a quota 14 Simone Innocenti del Superpoppa in virtù della rete segnata nell’ultimo turno disputato.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Allunga ancora il vantaggio sulle inseguitrici in questa sua meravigliosa cavalcata verso l’Eccellenza il Drunken Lions che coglie l’ennesimo successo facendo suo con un bel 3-0 il derby tutto aretino con l’Arezzo Est. Rallentano e scendono a -3 dalla vetta le Giostre Del Toppo fermate dall’1-1 in casa dell’Ultrà Monte. Inciampa anche il Pescaiola fermato dal pareggio a reti bianche in casa della Fratres Monterchi. Risale ancora il Battifolle grazie al travolgente successo per 5-1 col fanalino di coda Agazzi Avis. Non si fanno male Arezzo United e ADC San Polo che pareggiano 1-1. Torna al successo il Papata Group grazie al 2-1 casalingo con la Val Di Loreto. Non serve a nessuna delle due per centrare una selvezza che appare ormai disperata il pareggio per 2-2 tra Atl. Valdichiana e Indicatore. In classifica marcatori conferma il primato personale a quota 18 reti Andrea Donnini dei Drunken Lions che allunga in virtù della rete rifilata all’Arezzo Est.

SECONDA DIVISIONE GIRONE A
Il primo responso della stagione del campionato di calcio a 11 Uisp 2014/2015 è la vittoria della Seconda Divisione Girone A del C.S.B.S. Casentino. La neonata squadra casentinese raggiunge il matematico ingresso in Prima Divisione battendo agevolmente 3-0 il Marcena. Manca ancora un punto per festeggiare al Deportivo Capolona che mantiene la seconda piazza battendo 3-1 il Lok.Rassina. Rimane terza forza il Falciano in virtù del successo per 2-1 con la Wineuropa mentre si conferma quarto ad una lunghezza il River Partina grazie alla convincente vittoria per 4-1 contro il Puglia Club’90. Risale la china la Motina che fa suo per 3-1 il derby con la Nuova Biturgia mentre coglie il suo secondo successo stagionale il Fonterosa che espugna 2-0 il campo del Bayer G.Monaco. Con una fantastica tripletta Matteo Fani del River Partina torna capocannoniere solitario del girone a quota 17 reti stagionali.

SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Il Vitiano con la splendida vittoria per 2-0 nel big match di giornata in casa del Real Club Montagnano si conferma in prima posizione. Segue sempre vigile ad un punto di distanza la Badiese che fa bottino grosso in casa della Cenerontola Atletico Ubuntu battendola 2-0. Si conferma terza forza del torneo il Pergo in virtù della schiacciante vittoria per 4-1 contro il Boca De Le Nane. Risale la graduatoria il Bar Le Fonti 2 capace di espugnare 1-0 il campo degli Amatori Foiano. Due pareggi nelle altre partite in programma: 0-0 tra Gold Boys e Asciano e 1-1 tra Riccio e Albergo.

SECONDA DIVISIONE GIRONE C
L’Arci Bucine Mercatale approfitta a metà del riposo del Pionta S.Germain ritrovando il primo posto si ma col pareggio per 0-0 col Panzer Ambra. Risalgono a -2 dalla vetta Pol. San Marco e GS Patrignone che trovano il successo rispettivamente sulla Cicogna (2-1) e sul Viciomaggio (sempre 2-1). Continua il buon momento della Zona Franca che espugna 2-0 il campo dello Sporting Pratantico. Finisce in parità (1-1) Real Pieve – Arci Saione.

Scritto il 31/03/2015 da Giorgio Fucini

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP