News

FOCUS VENTIQUATTRESIMA GIORNATA CALCIO A 11

ECCELLENZA GIRONE A
A meno 2 giornate dal termine della regular season il New Old Boca di Sansepolcro veleggia verso la vittoria del campionato. Nel big match di giornata con Le Logge Club arriva la  vittoria per i giallo blu con un autorevole 2-0 che non ammette repliche nei confronti della capolista. Scivola anche l’Asa Calcio terza in classifica che con la sconfitta per 2-1 col Corsalone riaccende una tenue ma ancora viva speranza di play off per i Casentinesi che salgono quinti solitari in classifica a -3 dal quarto posto. Consolida il secondo posto senza possibilità di perdere posizioni lo Spartak Bibbiena che travolge come un onda il malcapitato Ciao Club con un tennistico 6-2. Vittoria fondamentale per la salvezza per la Chiassa che piega 4-2 il Ciclone nello scontro diretto. Ha un piede in Prima Divisione l’Altetico Piazzetta che sul campo del Gragnano non va oltre l’1-1. Diventa invece matematica la salvezza del Bar Chiaro Scuro che va a vincere 4-2 sul campo del già retrocesso Ajax’86. In cima alla classifica marcatori rimane tutto invariato rispetto a 7 giorni fa con Marco Maioli del Gragnano e Alessio Mariotti dell’Asa Calcio a quota 18 reti.

ECCELLENZA GIRONE B
Tiene viva una flebile speranza di partecipare ai play off l’orgoglioso Dante F.C. che riapre la lotta per vincere il campionato andando ad espugnare 2-1 il campo della capolista Renzino portandosi a meno 3 dal quarto posto con due giornate al termine delle ostilità. Ne approfitta a metà il Rigutino che si porta ad un punto dalla vetta pareggiando 0-0 in casa di un Superstar ormai privo di obbiettivi. Aggancia il secondo posto il Camucia in virtù del travolgente successo per 4-0 sulla Cenerentola Burcinella United. A -1 dal terzo posto c’è L’Isola PM Allarmi che pareggia 1-1 sul sempre difficile campo dell’MCL Foiano. Nella parte bassa della classifica raggiunge la matematica salvezza l’Anspi Montalto che fa suo 1-0 il quasi spareggio col Piazza Grande inguaiando in maniera disperata gli aretini. Pareggio che accontenta di più i savinesi quello per 2-2 nell’altro match clou tra Gagliarda e Bar Le Fonti con i ragazzi di San Leo ad un passo dalla retrocessione. Pareggiano 1-1 Cavallino e Settetorri nell’altra gara in programma in questa giornata. In classifica marcatori rimane a secco a 18 reti Carlo Tornani del Renzino. Si avvicina a quota 17 reti ad una lunghezza Lorenzo Tiezzi del Camucia grazie alla doppietta realizzata nell’ultimo match.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Continua a sbagliare nulla l’implacabile capolista Banco Latino che trova l’ennesima vittoria della sua stagione trionfale andando ad espugnare 2-0 il campo del G.S. Poppi. Rimane seconda forza a quattro punti di distacco il Superpoppa che affonda 2-1 il Castelluccio in casa propria. Rallenta anche il Q.P.S.Andrea bloccato dallo 0-0 casalingo dal Gricignano. Risale la china il Chiusi Verna che regola 2-0 il Ponte Buriano raggiungendolo in classifica. Ritrova il successo anche il Lions San Leo che espugna 2-1 il campo del GV Quarata. Regna la paura nello spareggio salvezza tra Ceciliano e Bar La Siesta che pareggiano 0-0 mentre non ne approfitta il Badia Prataglia anch’egli fermato dal pari (2-2) dal fanalino di coda Arezzo Golden Boys.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Primo responso ufficiale della stagione per questo girone dove i Drunken Lions, col pareggio per 1-1 con l’Agazzi Avis, raggiungono con ben sei giornate di anticipo la matematica certezza di partecipare la stagione prossima all’Eccellenza. Scivolano a -3 dalla vetta le Giostre Del Toppo che non vanno oltre l’1-1 in casa con l’ADC San Polo. Inciampa anche il Pescaiola che trova un solo punto pareggiando 0-0 in casa con l’Ultrà Monte. Emerge al quarto posto, ma con un ritardo di 7 lunghezze dalla quota promozione, la Fratres Monterchi in virtù del successo per 2-1 ottenuto in casa della Pol. Battifolle. Torna al successo il Manciano che espugna 1-0 il campo della Val Di Loreto mentre l’1-0 del Papata Group ai danni dell’Indicatore sa quasi di condanna per i rosso blù. Serve a poco per salvarsi anche il pari dell’Atletico Valdichiana per 2-2 con un Arezzo United che ormai pensa solo alla Coppa Di Lega.

SECONDA DIVISIONE GIRONE A
Va in archivio la Seconda Divisione Girone A con CSBS Casentino e Deportivo Capolona promosse in Prima Divisione. Gli Alto- Casentinesi, che avevano già ottenuto la promozione sette giorni fa, raggiungono quota 40 punti andando a vincere 4-1 in casa del fanalino di coda Fonterosa. Grande festa invece questo sabato per il Deportivo Capolona che nell’ultima infuocata giornata della stagione espugnano 1-0 il campo del River Partina ottenendo così una grande promozione in un girone ricco di squadre importanti. Si conferma terza forza del campionato il Falciano in virtù del successo per 3-1 col Bayern Guido Monaco. Quinto posto, primo dei “normali, per la Motina che affonda 4-2 in casa propria il Marcena. Sesto posto per la Lokomotiv Rassina che si sbarazza con un netto 3-0 del Wineuropa. Torna al successo la Nuova Biturgia che ottiene due punti battendo 3-1 il Puglia Club’90. Vince la classifica marcatori Gabriele Acquisti della Motina grazie alle sue 19 reti realizzate in questa stagione verrà premiato allo Stadio Comunale Città Di Arezzo.

SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Col riposo del Vitiano torna in testa da sola la Badiese che ottiene il controsorpasso grazie alla vittoria per 2-0 sul Riccio conquistando matematicamente l’accesso alla Prima Divisione. Col pareggio per 2-2 con la Pol. Albergo sfumano i sogni di gloria del Pergo che rimane terzo a 4 punti dalla quota promozione. Perde terreno anche il Real C. Montagnano che non va oltre l’1-1 coi Gold Boys. Fa lo stesso il Boca De Le Nane che pareggia 1-1 con gli Amatori Foiano. Unico successo nei piani alti, escluso la capolista, è quello del Farneta che regola 3-0 l’Atletico Ubuntu. Torna al successo l’Asciano che espugna 1-0 il campo del Bar Le Fonti 2. In classifica marcatori torna primo solitario Daniel Basagni del Montagnano. Grazie alla rete segnata sabato si porta a quota 22 reti staccando il suo rivale Alessio Rossi del Vitiano.

SECONDA DIVISIONE GIRONE C
Quattro squadre per due posti in due punti a due giornate dalla fine. Ecco a voi la Seconda Divisione Girone C ovvero il campionato più incerto dell’anno. In cima ad oggi ci sono due squadre: Arci Bucine e Pionta St.Germain che mantengono il primo posto in compagnia pareggiando 2-2 lo scontro diretto fra di loro. Ad un punto di distacco sfiatano sul collo Pol. San Marco e Patrignone che riducono il gap in classifica grazie alle vittorie ottenute rispettivamente con Levane (2-1) e con Arci Saione (2-1). Si prospetta un finale di stagione infuocato per raggiungere la Prima Divisione. Al sesto posto stazione il Viciomaggio che ottiene un punto pareggiando 0-0 nel sempre difficile campo dei Panzer Ambra. Torna al successo la Zona Franca che abbatte 4-1 il Real Pieve mentre la Desmo non fa sconti al fanalino di coda Sporting Pratantico demolito con un sonoro 4-0. In classifica marcatori continua il dominio di Marco Berterame dell’Arci Bucine che col gol realizzato sabato si porta a quota 24 reti in stagione rafforzando il suo primato. 

Scritto il 14/04/2015 da Giorgio Fucini

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP