News

FOCUS VENTIDUESIMA GIORNATA CALCIO A 11

ECCELLENZA GIRONE A
Non da segni di cedimento il duopolio in cima alla classifica formato ormai da diverse giornate da Spartak Bibbiena e New Old Boca. La formazione casentinese si conferma davanti facendo suo per 2-0 il sempre sentito derby col Ciclone di Stia mentre i biturgensi battono 2-1 un ormai quasi spacciato, per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, Atletico Piazzetta. Si conferma saldamente terza forza del campionato l’Asa Calcio che va ad espugnare con un rotondo 3-0 il campo dell’Ajax’86. Vittoria fondamentale per la composizione definitiva dei play off quella delle Logge Club che con il travolgente successo per 4-0 sullo Ciao Club blinda il quarto posto. Si risolleva il Gragnano che non fa sconti al già retrocesso Boca Strada regolandolo con un sonoro 4-1 mentre fa un passo gigantesco verso la salvezza il Bar Chiaro Scuro che batte 1-0 la Chiassa in casa propria raggiungendola in classifica. Risultato che serve poco ad entrambe lo 0-0 che esce fra Stella Azzurra e Corsalone. Col gol segnato nell’ultima giornata si conferma leader della classifica marcatori Alessio Mariotti dell’Asa Calcio a quota 18.

ECCELLENZA GIRONE B
Non sembra trovare intoppi il cammino al comando del Renzino che tocca quota 34 punti grazie al successo per 2-1 casalingo col Piazza Grande. Mantiene il secondo posto a -2 dalla vetta L’Isola PM Allarmi che fa suo con un netto 3-0 il derby tutto aretino con un Dante F.C. che vede allontanarsi i play off. Blinda il terzo posto la neopromossa Rigutino Doc che espugna col risultato di 1-0 il campo della Gagliarda. Al quarto posto la coppia MCL Foiano e Camucia. I foianesi battono 3-1 il Settetorri mentre i giallo-blu di Camucia ottengono il successo (1-0) ai danni del Superstar. Fondamentale per il discorso quarto posto il recupero di giovedì proprio tra Camucia e Gagliarda. Accorcia la classifica riaffacciandosi in alto il Cavallino che batte 3-2 il sempre orgoglioso Burcinella United. Nelle parti basse continua il magic moment del Bar Le Fonti che vittoria dopo vittoria si è trascinato fuori dalla zona retrocessione. Questa volta a cadere è il Montalto che cade in casa propria per 3-2. In classifica marcatori è sempre Carlo Tornani a comandare indiscusso. Col gol di sabato di porta a quota 18 reti confermando il suo stato di leader.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Con la seconda sconfitta consecutiva del Superpoppa (che cade a sorpresa a Poppi per 2-0) sale a +4 il vantaggio in classifica del Banco Latino che porta via un punto (1-1) dal sempre difficile campo del GV Quarata. Si porta a -1 dal secondo posto il Q.P.S.Andrea che si conferma terzo saldamente battendo in casa 2-0 il Bar La Siesta. Non molla però il Castelluccio che con la vittoria per 1-0 col fanalino di coda Arezzo Golden Boys si conferma quarto solitario in classifica. Risale la china dopo un periodo di appannamento il Ponte Buriano che ottiene 3 punti in una settimana pareggiando prima 2-2 in casa del Lions San Leo e andando a vincere il recupero con un autoritario 3-0 contro una Berta Cospaia che nel week end aveva strapazzato il Badia Prataglia 4-1. Si conferma buono il momento del Chiusi Verna’05 in virtù del bel successo per 3-2 contro il Gricignano. In classifica marcatori Alessio Belloni della Berta si conferma leader salendo a quota 16 reti.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Continua senza sosta il dominio dei Drunken Lions che ottengono la diciassettesima vittoria in campionato su venti partite battendo con un autorevole 2-0 il Manciano. Rimane a -2 punti di distacco dalla cima il Giostre Del Toppo in virtù del bel successo per 2-1 con una Fratres Monterchi che era data in forte risalita. Terza piazza confermata per il Pescaiola che si impone 2-1 sul fanalino di coda Agazzi Avis. Sale al quarto posto, anche se con una distanza dalla terza siderale, l’Arezzo Est che torna al successo espugnando 1-0 il campo del Battifolle. Non si fanno male nelle zone appena sopra la retrocessione Ultrà Monte e ADC San Polo che pareggiano 1-1 mentre serve a poco per salvarsi all’Indicatore il pareggio per 0-0 con l’Arezzo United. Ottima vittoria della Val Di Loreto che si impone 3-1 sull’Atletico Valdichiana. Nella classifica dei bomber allunga Andrea Donnini dei Drunken Lions che col gol di sabato sale a quota 17 reti in campionato.

SECONDA DIVISIONE GIRONE A
Si avvicina sempre più la vittoria del campionato per il CSBS Casentino che conferma il primato solitario andando ad espugnare 1-0 il campo della Nuova Biturgia. Conferma il secondo posto il Deportivo Capolona a -3 dalla vetta in virtù del successo per 1-0 sul Wineuropa. Regge a -2 il Falciano che espugna 3-1 il campo del Fonterosa mentre si assesta al quarto posto il River Partina in virtù del successo per 1-0 sulla Motina. Da sottolineare i successi del Puglia Club’90 per 2-1 in casa della Lokomotiv Rassina e del Marcena che si impone sempre per 2-1 sul Bayern Guido Monaco. In classifica marcatori nonostante la sconfitta Francesco Lorenzini del L.Rassina col gol segnato sabato si porta a quota 15 reti diventando il leader solitario del girone.

SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Il Vitiano approfitta a pieno del riposo della Badiese per tornare in vetta al campionato grazie al rotondo successo per 4-1 sui Gold Boys. Cade a sorpresa 3-2 il Pergo in casa del Bar Le Fonti facendosi agguantare dal Montagnano al terzo posto che invece espugna 2-0 il campo del Farneta. Rallenta anche il Boca De Le Nane che col Riccio in casa non va oltre l’1-1. Torna al successo dopo mesi la Pol. Albergo che batte 2-1 il fanalino di coda Atletico Ubuntu. Finisce 1-1 la gara fra Asciano e Amatori Foiano. In classifica marcatori Alessio Rossi del Vitiano e Daniel Basagni del Montagnano sono leader a quota 21 reti. Sarà interessante vedere chi la spunterà.

SECONDA DIVISIONE GIRONE C
Giornata sorprendente in questo girone dove nessuna delle prime 4 trova la vittoria. L’unica a sorridere è il Pionta S.Germain che pareggia 1-1 con la Pol. San Marco trovando il primato solitario in classifica. Clamoroso tonfo casalingo dell’Arci Bucine che cede 2-0 all’impresa del Viciomaggio. Altrettanto scalpore fa l’Arci Levane che cade 3-2 in casa della terzultima Zona Franca. Con questi risultati torna clamorosamente in lotta per la promozione il GS Patrignone che sornione si rifà sotto battendo 3-0 la Real Pieve. Nelle zone di bassa classifica tornano al successo Arci Saione e Cicogna rispettivamente per 2-0 sul Pratantico e 3-0 sulla Desmo.

Scritto il 25/03/2015 da Giorgio Fucini

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP