News

FOCUS VENTICINQUESIMA GIORNATA CALCIO A 11

ECCELLENZA GIRONE A
Pareggiano le prima quattro della classifica negli scontri diretti incrociati assicurandosi un posto per i play off. Il New Old Boca mantiene il primato pareggiando 0-0 in casa della terza forza Asa Calcio mentre finisce 1-1 il sentitissimo derby casentinese tra Logge Club e Spartak Bibbiena. Sale a due lunghezze dal quarto posto il Corsalone che espugna 3-0 il campo del Bar Chiaro Scuro. Fuochi d’artificio di fine anno tra Ciao Club e Gragnano con gli aretini che si impongono con un pirotecnico 6-4. Sancisce la definitiva salvezza la Chiassa vincendo 4-3 in casa di un Atletico Piazzetta retrocesso matematicamente. Moto d’orgoglio per l’ultima in classifica Boca Strada che torna al successo battendo 2-0 l’Ajax’86. Non si fanno male Ciclone e Stella Azzurra che pareggiano 1-1. In classifica marcatori Marco Maioli del Gragnano con la tripletta segnata nell’ultimo turno saluta la compagnia di Alessio Mariotti dell’Asa Calcio portandosi da solo in vetta a quota 21 reti.

ECCELLENZA GIRONE B
Il Renzino, dopo la sconfitta casalinga di sette giorni fa, torna al successo nel big match con L’Isola PM Allarmi mantenendo il primato con un punto di vantaggio a 80 minuti dalla fine della regular season. Seconda forza solitaria a -1 è il Rigutino Doc in virtù dell’autorevole successo per 4-1 con l’MCL Foiano. Clamoroso tonfo del Camucia che cade 1-0 in casa del Piazza Grande (che saluta lo stesso l’Eccellenza) non chiudendo ancora matematicamente il discorso play off. Torna a sperare di entrare tra le prime quattro il Dante F.C. che si porta ad una lunghezza dall’Isola battendo 2-0 il Cavallino confermando l’ottimo momento di forma. Vittoria che vale la salvezza quella del Bar Le Fonti che abbatte 5-2 un Superstar senza più obbiettivi in questo campionato. Torna al successo la Gagliarda che fa suo 2-1 il derby della già retrocesse col Burcinella United. Finisce in parità (1-1) la sfida tra già salve Setteorri e Anspi Montalto. Nella classifica dei bomber rafforza il primato personale Carlo Tornani del Renzino che col gol realizzato nell’ultimo turno si porta a quota 19 reti.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Continua a mietere successi la capolista Banco Latino che conferma la sua salda prima posizione battendo 4-1 un Ceciliano sempre più invischiato nella lotta per non retrocedere. A -4 dalla vetta si conferma il Superpoppa in virtù del successo per 1-0 sulla Berta Cospaia. Clamoroso tonfo della terza forza Q.P.S.Andrea che crolla a sorpresa (6-1) sotto i colpi del Lions San Leo. Ne approfitta a metà il Castelluccio quarto che in casa del Bar La Siesta non va oltre lo 0-0. Risale la china in classifica il Gricignano che si porta al quinto posto grazie al successo per 2-1 sul G.S. Poppi. Buon punto del Badia Prataglia che pareggia 0-0 il derby casentinese col Chiusi Verna 2005. Da una sterzata definitiva verso la salvezza il GV Quarata che fa suo per 4-2 il derby col Ponte Buriano già salvo. In classifica marcatori resta a secco a quota 16 reti il leader Alessio Belloni della Berta. Si avvicina come un falco a quota 15 Simone Innocenti del Superpoppa grazie alla rete segnata nell’ultima gara del calendario.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Dopo i festeggiamenti per l’Eccellenza e la bella vittoria in Coppa conferma il suo magic moment il Drunken Lions in virtù del bel successo per 3-1 in casa della Fratres Monterchi. Perde terreno rispetto alla prima posizione il Pieve Al Toppo che cade 1-0 con l’Arezzo United. Ne approfitta a metà il Pescaiola che non va oltre il pari (1-1) in casa dell’ADC San Polo. Torna al quarto posto l’Arezzo Est (a -8 dalla terza) grazie al bel successo casalingo per 1-0 sulla Val Di Loreto. Ritrova il successo l’Ultrà Monte che regola in casa 3-1 il Battifolle mentre prova ad inseguire una salvezza disperata l’Indicatore grazie al successo per 1-0 sul Manciano. Fa lo stesso l’Atletico Valdichiana che espugna 2-1 il campo della Papata Group.

SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Continua l’alternanza in prima posizione in questo girone. Con la sconfitta per 3-0 a Pergo della Badiese torna in prima posizione il Vitiano che si sbarazza senza tanti patemi per 3-0 dell’Atletico Ubuntu. Torna al successo il Bar Le Fonti 2 che espugna 3-1 il campo dei Gold Boys. Continua il bel momento dell’Asciano che conferma il successo di sette giorni fa battendo 2-1 il Boca De Le Nane. Trova la vittoria anche l’Amatori Foiano che si impone 2-1 sulla Pol. Albergo. Non va oltre il pari il Farneta che viene bloccato 1-1 dal Riccio. Oltre al primato della sua squadra Alessio Rossi del Vitiano festeggia il primato personale in classifica marcatori a quota 23 reti grazie alla doppietta realizzata nell’ultimo turno.

SECONDA DIVISIONE GIRONE C
Si avvicinano sempre più alla Prima Divisione Arci Bucine e Pionta St.Germain che confermano il primato battendo 2-0 la Cicogna e il Panzer Ambra. Spera in uno scivolone dell’ultima giornata la Pol. San Marco che resta a -1 dalla vetta travolgendo 5-2 il fanalino di coda Sporting Pratantico. Perde definitivamente il treno promozione il GS Patrignone col pareggio per 2-2 casalingo con la Zona Franca si allontana dalla vetta.  Pareggi a reti bianche tra Real Pieve – Desmo e Viciomaggio – Arci Saione. 

Scritto il 21/04/2015 da Giorgio Fucini

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP