News

FOCUS TREDICESIMA GIORNATA CALCIO A 11

ECCELLENZA GIRONE A
Lo Spartak Bibbiena è campione d’inverno. Con il successo per 2-1 nello scontro diretto per il primato con il New Old Boca, la formazione del presidente Gino Nassini sale a quota 20 punti conquistando più punti di tutti nel girone di andata grazie a 9 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Approfitta della sconfitta del Boca l’Asa Calcio che col successo per 3-1 col Bar Chiaro Scuro agguanta la seconda posizione. Perdono terreno inaspettatamente Le Logge Club che scendono al quarto posto con la sconfitta per 2-1 in casa con un Gragnano in forte risalita. Ne approfitta a metà il Corsalone che si avvicina alla zona play off ma non l’agguanta per colpa dello 0-0 maturato a Strada col Boca ultimo in classifica. Torna al successo e ad una situazione di classifica interessante lo Ciao Club in virtù del successo per 2-0 con la Chiassa. Stesso discorso per la Stella Azzurra che espugna 2-1 il campo dell’Atletico Piazzetta e si accomoda nel gruppone a meno due punti dai play off. Esce d’autorità dalla zona retrocessione il Ciclone che regola 3-0 l’Ajax’86 in una sfida che sapeva già di spareggio. In classifica marcatori Marco Maioli del Gragnano con la doppietta rifilata alle Logge rafforza il suo primato portandosi a quota 13 reti.

ECCELLENZA GIRONE B
Sette squadre in quattro punti in cima e grande equilibrio in Eccellenza Girone B dove si prospetta un girone di ritorno combattutissimo fino all’ultima giornata sia per i play off che per la salvezza. Intanto G.S. Camucia e Arci Renzino sono campioni d’inverno con i loro 20 punti conquistati. Nell’ultima giornata i renzinesi pareggiano 1-1 il sentitissimo derby con l’MCL Foiano che rimane a 3 punti dalla vetta mentre il Camucia espugna 3-2 il campo del Settettorri riagguantando in classifica proprio l’Arci Renzino. Dietro la coppia di testa a due punti di distacco si piazza il Rigutino grazie al rotondo successo per 4-1 sul Bar Le Fonti. Successo convincente e play off riagguantati per L’Isola PM Allarmi che ridimensiona il Cavallino regolandolo per 3-0. Non molla il treno di vetta nemmeno il Dante F.C. che torna alla vittoria battendo 3-1 l’Anspi Montalto. Rimane un po’ attardato da questo gruppone di testa il Superstar frenato dal pari per 1-1 in casa del fanalino di coda Burcinella United. Vittoria fondamentale (prima della stagione) in ottica salvezza  per il Piazza Grande che battendo 3-2 la Gagliarda aggancia in classifica il Montalto tornando a sperare. In classifica marcatori Carlo Tornani del Renzino col gol all’MCL Foiano stacca Lorenzo Tiezzi del Camucia portandosi da solo a quota 14 reti.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Con il pareggio del Superpoppa per 1-1 in casa del Badia Prataglia allunga a +3 il vantaggio in classifica il Banco Latino in virtù del successo per 1-0 con l’Arezzo Golden Boys. Ne approfitta prontamente il Ponte Buriano che accorcia sensibilmente la classifica battendo 2-1 il Ceciliano. Fa tutto il contrario il Q.P.S.Andrea che scivola al quarto posto cadendo 1-0 in quel di Quarata facendosi agguantare in classifica dalla Berta Cospaia vincitrice 2-1 sul campo del Gricignano. Risale la china in zone interessanti il Chiusi Verna anche grazie al successo nel derby casentinese per 1-0 col G.S. Poppi. Torna allla vittoria il Lions San Leo grazie al successo di misura (1-0) col Castelluccio. In classifica marcatori non cambia nulla con i bomber Stefano Selvi, Alessio Belloni e Simone Innocenti che restano a secco e che rimangono rispettivamente a 11 e 10 reti ciascuno.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Il big match della tredicesima giornata (e forse di tutto il girone) se lo aggiudicano Le Giostre Del Toppo che battono 3-1 in casa il lanciatissimo Drunken Lions superandolo di un punto in classifica conquistando così il primo posto solitario. Si avvicina minaccioso il Pescaiola che blinda il terzo posto grazie all’importante successo per 1-0 col Battifolle. Al quarto posto si piazza l’Arezzo Est che travolge 4-0 il malcapitato Papata Group. Torna al successo l’Arezzo United che agguanta il Battifolle in classifica battendo 1-0 il Manciano. Successo importantissimo in ottica salvezza dell’Ultrà Monte che battendo 2-0 la Val Di Loreto esce dal pantano. Ottimo punto conquistato dall’Indicatore (1-1 a MonterchI) mentre respira l’Atletico Valdichiana grazie al successo per 3-1 con un Agazzi Avis sempre più desolatamente ultimo in classifica.

SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Nonostante il secondo pareggio consecutivo (1-1 in casa degli Amatori Foiano) la Badiese è campione d’Inverno in virtù di dieci vittorie e, appunto, due pareggi. A quattro punti di distacco troviamo il Vitiano che riesce ad assottigliare lo svantaggio grazie al successo per 2-1 in casa del Riccio. Rimane terzo il Boca De Le Nane grazie alla rocambolesca vittoria per 5-4 in casa del Bar Le Fonti. Perde la terza piazza il Pergo fermato dalla 0-0 dall’ostico Farneta. Ne approfitta il R.C. Montagnano che si porta a -1 dalla zona promozione battendo 4-2 l’Atletico Ubuntu. Torna al successo l’Asciano grazie alla vittoria per 2-1 fra le mura amiche con la Pol. Albergo.

SECONDA DIVISIONE GIRONE C
Finisce 0-0 il big match tra le capoliste tutte valdarnesi Arci Bucine e Arci Levane che mantengono in compartecipazione il primato. Non ne approfitta del pari la Pol.San Marco che resta a -1 dal primo posto non andando oltre il pari (2-2) con la Real Pieve. Si riavvicina alla vetta dunque il Pionta S.Germain che torna al successo espugnando 2-1 il sempre difficile campo del Viciomaggio. Si mantengono quinta e sesta Patrignone e Desmo che nello scontro diretto si dividono la posta pareggiando 1-1. Torna a sorridere anche il Panzer Ambra che fa suo per 1-0 il derby con la Cicogna. Prima vittoria in campionato (meglio tardi che mai) per l’Arci Saione che batte 2-1 in Via Arno la Zona Franca.

Scritto il 20/01/2015 da Giorgio Fucini

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP