News

FOCUS QUATTORDICESIMA GIORNATA CALCIO A 11

ECCELLENZA GIRONE “A”
Bella vittoria e primato confermato per lo Spartak Bibbiena che nel match di cartello con l’Asa Calcio coglie un'altra vittoria per 1-0 mantenendo il più due sulla seconda New Old Boca. I giallo blù fanno suo il derby con il Gragnano in maniera netta vincendo per 4-1. Torna al terzo posto Le Logge Club grazie al successo per 2-1 con la sempre ostica Chiassa. Vede ancora a due lunghezze i play off il Corsalone che nell’altro derby casentinese col Ciclone viene  bloccato sul 2-2. Pareggio per 3-3 nell'importante match tra Ciao Club e Stella Azzurra. Prima vittoria della stagione per il fanalino di coda Boca Strada Junior che si impone 1-0 sul Bar Chiaro Scuro muovendo la classifica. Finisce in parità (2-2) lo scontro salvezza tra Atletico Piazzetta e Ajax’86 che con questo pareggio rimangono impantanati in piena zona retrocessione. In classifica marcatori rimangono a secco i primi tre (Maioli, Tizzi e Mariotti) che scontanto la sconfitta delle loro squadre. Con la doppietta rifilata alla Chiassa Maurizio Berti delle Logge Club aggancia il terzo posto salendo a quota 9 reti.

ECCELLENZA GIRONE “B”
L’Eccellenza Girone B si conferma il girone più equilibrato dell’intero lotto con sette squadre in 2 punti in vetta che si giocheranno i play off fino all’ultimo respiro. In evidenza il Rigutino che espugna 1-0 il campo del Renzino agganciando in cima proprio i ragazzi della frazione di Foiano. Grande vittoria del Dante FC che piega in casa l’altra capolista Camucia rientrando in piena bagarre per il primato. Nell’altro match clou della giornata finisce 2-2 la sfida a Guazzino tra MCL Foiano e Cavallino. Anche se in piena lotta campionato frena L’Isola Pm Allarmi che non va oltre l’1-1 con l’Anspi Montalto. Il Settetorri, con la vittoria per 2-1 sulla Gagliarda, crea un solco importante fra di se e le squadre che lottano per non retrocedere. Secondo successo consecutivo per il Piazza Grande che esce dalla zona retrocessione in virtù del successo per 2-1 col Superstar. In fondo alla classifica pareggio che non serve (1-1) tra Burcinella United e Bar Le Fonti. In classifica marcatori Lorenzo Tiezzi del Camucia, nonostante la sconfitta col gol dell’ultima gara, approfitta dello stop di Tornani per agganciarlo in cima a quota 14 reti.

PRIMA DIVISIONE GIRONE “A”
Il Superpoppa approfitta del riposo del Banco Latino per avvicinarsi a -1 dalla vetta in virtù della bella vittoria per 5-0 col fanalino di coda Bar la Siesta. Con il rinvio della partita tra Ponte Buriano e Castelluccio agganciano il terzo posto il Q.P.S.Andrea e la Berta Cospaia grazie ai successi rispettivamente con Badia Prataglia (4-0) e Lions San Leo (3-2). Rallenta la rincorsa al sogno promozione il Chiusi Verna’05 bloccato sullo 0-0 dal Ceciliano. Risale la corrente il Gricignano che conquista i due punti andando a vincere 1-0 in casa dell’Arezzo Golden Boys. Torna al successo il G.S. Poppi che fra le mura amiche ha la meglio (2-1) del G.V. Quarata. Col gol rifilato al Lions San Leo Stefano Selvi della Berta conferma il suo status di capocannoniere salendo a quota 12 reti realizzate.

PRIMA DIVISIONE GIRONE “B”
Col riposo delle Giostre Del Toppo i Drunken Lions tornano da soli in vetta alla classifica grazie al successo per 1-0 nella partita di cartello con la terza in classifica Pescaiola. Riemerge al quarto posto l’Arezzo United che grazie al ko rifilato al Battifolle torna a vedere la zona promozione distante adesso solamente due punti. Perde terreno dalle prime l’Arezzo Est che cade 2-1 a Manciano mentre risale la china il Val Di Loreto grazie al successo per 3-2 sull’ADC San Polo. Importantissimo successo in chiave salvezza per l’Ultrà Monte che abbatte 4-1 l’Indicatore scavando un solco importante tra loro e le altre squadre che lottano per non retrocedere. Continua il periodo no dell’Agazzi che viene travolto con un sonoro 7-0 dal Papata Group confermando l’ultimo posto solitario. In classifica marcatori rimane leader Andrea Donnini dei Drunken Lions a quota 12 reti.

SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Prima sconfitta in campionato della capolista Badiese che cade 1-0 in quel di Asciano. Ne approfitta a metà il Vitiano che accorcia la classifica a -3 dalla vetta non andando però oltre il pari (0-0) col Pergo. Fa lo stesso il Boca De Le Nane inchiodato dal pari a reti bianche dai Gold Boys. Altro x che rende la classifica immutata rispetto a sette giorni fa è quello del Real Club Montagnano che non va oltre l’1-1 in casa del Riccio. Altro pareggio in questa giornata è l’1-1 tra Amatori Foiano e Farneta. Insieme a quella dell’Asciano l’altra vittoria della giornata è del Bar Le Fonti capace di piegare 3-1 la Pol. Albergo Oliveto.

SECONDA DIVISIONE GIRONE C
Con la sospensione di Pratantico – Arci Bucine, l’Arci Levane grazie alla vittoria per 1-0 sui Panzer Ambra è la nuova capolista solitaria del girone. Si accomoda al secondo posto anche il Pionta St.Germain che espugna il campo della Cicogna con un pirotecnico 5-3. Torna in lotta per la promozione il Patrignone di Paffetti che fa suo il match clou con la Pol. San Marco per 1-0. Bella vittoria dell’Arci Saione che frena la Desmo con un bel 3-2 casalingo in quel di Via Arno. Frena il Viciomaggio bloccato dal pari (1-1) dalla Zona Franca.

Scritto il 27/01/2015 da Giorgio Fucini

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP