News

FOCUS PRIMA DIVISIONE E COPPA AMATORI

FOCUS COPPA AMATORI E PRIMA DIVISIONE

2° GIORNATA COPPA AMATORI
Appena conclusa la seconda giornata in tutti i nostri cinque gironi, con le classifiche che iniziano a prendere forma aspettando i verdetti della terza e ultima giornata delle fasi iniziali, ricordando che passeranno alle fasi finali tutte le prime in classifica e le tre migliori seconde. Ma guardiamo i risultati e le statistiche del nostro torneo dopo le seconde partite: nel Girone A si porta al comando della classifica con 6 punti il Farneta che passa per 1-0 in casa contro il Falciano, il quale nonostante la sconfitta rimane secondo con 3 punti, mentre la Desmo si riporta in lotta per la qualificazione dopo un pirotecnico 4-3 in casa contro l’Atl. Ubuntu che rimane a 0 punti; equilibrio è il termine usato nel Girone B, con le 4 squadre che si giocheranno tutto nell’ultima giornata, momentaneamente in testa il Pergo (4 punti) che resiste  nonostante la sconfitta in casa del Fonterosa, 2-2 alla fine dei tempi regolamentari e alla lotteria dei calci di rigore la spunta però la squadra di casa che si riporta in gioco con i 2 punti conquistati, si porta a 3 punti il Viciomaggio che si impone con un netto 4-0 sui malcapitati Amatori Foiano ( 3 punti); nel Girone C la Pol. San Marco è ad un passo dalla qualificazione , grazie anche alla vittoria esterna per 4-1 sull’Arci Saione, la capolista si porta quindi a 6 punti lasciando a 3 l’avversaria, nell’altra partita si rimette in corsa il Motina travolgendo 6-1 la Nuova Biturgia , procurandosi così i 3 punti; anche nel Girone D il Panzer Ambra è vicinissimo alla qualificazione dopo il successo interno (2-1) sulla Pol. Albergo – Oliveto, vittoria che porta la squadra a 6 punti e lascia sotto di se proprio la diretta avversaria, mentre il Patrignone si prende 3 punti facili facili  visto che l’Atl. Terranuova non si è presentato nell’incontro valevole per la seconda giornata e si ritrova ormai fuori dai giochi; Girone E che vede il sorpasso in testa da parte della Cicogna ai danni del River Partina , proprio nello scontro diretto i primi si impongono per 3-1 e si portano a 4 punti in classifica, mentre il Partina rimane a 3, nell’altra partita Arci Levane e Zona Franca terminano la loro partita 2-2, ma nei rigori passa la Zona Franca che si porta a 4 punti e diviene capolista insieme al River Partina, mentre l’Arci Levane conquista il suo primo punto del torneo.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Con la conclusione della 13^ di ritorno sono due le partite rimaste da giocare nel Girone A di Prima Divisione, e i verdetti ormai sono quasi tutti certi, ma andiamo con la giornata appena giocata.  Fresco di promozione, il  QPS Sant’Andrea si impone per 3-1 in casa contro il Quarata e si porta a 37 punti , mentre non si fanno male Poppi e Chiusi della Verna che concludono la loro sfida 0-0 e si prendono un punto a testa. Colpo del Ceciliano che si porta sempre più vicino alla salvezza aritmetica battendo 1-0 il Ponte Buriano portandosi così a 18 punti, un + 3 netto sull’inseguitrice  Bar La Siesta che ha riposato in questo turno.  Continua il momento no del Castelluccio che cade in casa contro i Lions per 1-0, vittoria che permette ai leoni di San Leo di portarsi a 28 punti, sopra a 30 il Gricignano che con un rocambolesco 4-3 fa il colpaccio in casa della Berta. Non si ferma (ma non è una novità) la capolista Banco Latino che vince facile 6-0 nel campo dell’ultima in classifica Arezzo Golden Boys, mentre vince di misura (1-0) il Superpoppa sul Badia Prataglia, ormai retrocesso. Per quando riguarda la classifica marcatori, primo con le sue 16 reti Belloni del Berta, a 15 realizzazioni Innocenti del Superpoppa e momentaneamente terzo Ascosi del Banco Latino con 14 sigilli stagionali.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Al contrario del Girone A, la giornata appena conclusa ha registrato la retrocessione della Pol. Indicatore, ultimo verdetto che mancava alla classifica, visto che le 3 promosse e le altre due retrocesse erano oramai già decise. Non basta quindi la vittoria all’Indicatore per 3-2 sui Fratres Monterchi ed i relativi 17 punti, poiché l’Ultra Monte (al quale bastava 1 punto) ha vinto in casa del Val di Loreto per 1-0 e si è quindi portato a 23 punti.  0-0 tra Pescaiola e Battifolle, un punto pure per Manciano e Arezzo United ma il risultato qui è un po’ diverso, partita ricca e piena di gol, 3-3. Scontro fra promosse,  Drunken Lions batte 1-0 la terza in classifica Giostre del Toppo e si porta a 46 punti grazie al gol di Biliotti. Si registra la vittoria del  Papata (24 punti) in casa sull’Arezzo est per 2-1 , mentre lo scontro tra retrocesse  fra Atl. Valdichiana e Agazzi vede il successo  proprio degli ultimi in classifica per 2-1 che si portano a 8 punti. La classifica marcatori è firmata Drunken Lions, con le 19 reti di Donnini e le 16 reti di Biliotti, mentre il terzo posto del podio è condiviso fra Cecconi del San Polo e Mariangioli del Fratres Monterchi, entrambi a 14 reti.

Scritto il 12/05/2015 da Riccardo Buffet

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP