News

FOCUS PRIMA DIVISIONE E COPPA AMATORI

FOCUS COPPA AMATORI E PRIMA DIVISIONE

1° GIORNATA COPPA AMATORI
Partita finalmente la prima edizione della nostra “Coppa Amatori”, dedicato a sole squadre di seconda divisione, con la prima giornata appena trascorsa (a eccezione di qualche incontro, rinviato a mercoledì)  in tutti e cinque i gironi che formano il torneo. Squadre tutt’altro che in vacanza , visto il grande agonismo messo in campo nelle partite appena giocate, come nel Girone A, dove il Farneta travolge fuori casa 5-1 l’Atl. Ubuntu mentre il Falciano si impone in casa 3-1 sulla Desmo e si portano quindi entrambe a 3 punti in classifica; nel Girone B Pergo e Amatori Foiano ottengono i 3 punti in casa con lo stesso risultato (1-0) rispettivamente contro Viciomaggio e Fonterosa; il Girone C vede per il momento in testa la Pol. San Marco che grazie al gol di Carami riesce a prendersi in casa i 3 punti sul Motina aspettando, ovviamente, lo scontro fra Nuova Biturgia e Arci Saione; stessa storia nel Girone D dove il Panzer Ambra dovrà attendere il match fra la Pol. Albergo-Oliveto e l’ Atl.Terranuova per sapere se sarà capolista solitaria del girone o dovrà condividere il momentaneo primo posto, visto il suo colpo esterno (0-2) in casa del Patrignone; colpo di scena in classifica nel Girone E dove Zona Franca e Cicogna con il pareggio maturato alla fine dei tempi regolamentari( 1-1) , si sono (per regolamento) affidati alla lotteria dei calci di rigore per decretarne una vincitrice. Calci di rigore che hanno decretato la vittoria della Zona Franca che si porta a 2 punti ( 1 punto per la Cicogna, regolamento), mentre nell’altra partita il River Partina passeggia in casa sull’Arci Levane con un netto 3-0 e si porta capolista del girone.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Conclusa la 12esima giornata di ritorno, con il campionato che ormai non ha più niente da dire per le parti alte della classifica, mentre nella zona retrocessione(fatta eccezione dell’ Arezzo Golden Boys) è lotta fra 3 squadre per non retrocede, ma andiamo con ordine. Il Quarata riesce ad ottenere un punto in casa del Badia Prataglia (partita finita 3-3) che cerca di ottenere una salvezza disperata con i suoi 14 punti e una classifica che vede il sorpasso del Bar La Siesta(15) proprio su essi grazie alla vittoria per 3-0 sull’ormai retrocesso Arezzo Golden Boys. Cerca di mantenere le distanze dalle ultime tre il Ceciliano che con il pareggio per 1-1 in casa del Lions San Leo si porta a 16 punti, +1 sulla zona rossa. Non si sazia il Banco Latino, che nonostante la promozione continua la sua marcia inarrestabile, a farne i conti questa volta è il Berta che cade in casa della capolista 2-1 , consentendo alla squadra di Sansepolcro di arrivare a quota 45 punti. Dietro accorcia le distanze per il secondo posto il QPS Sant’Andrea che approfittando della giornata di riposo del Superpoppa, si prende i due punti in casa del Chiusi Verna, portandosi a 35 punti. A metà classifica si registra la vittoria del Ponte Buriano per 1-0 con il Poppi, che con questa vittoria si porta a 26 punti, mentre il Gricignano mette la freccia e sorpassa il Castelluccio grazie alla vittoria nello scontro diretto con essi per 2-1, arrivando a 28 punti. Nella classifica marcatori sempre primo con 16 reti  Belloni del Berta Cospaia, secondo ad una sola rete Innocenti del Superpoppa, mentre si dividono il terzo posto con 12 reti Ascosi del Banco Latino e Selvi sempre del Berta Cospaia.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Tutto ormai deciso o quasi nel girone B, con tre squadre già promosse(Drunken Lions, Giostre del Toppo e il Pescaiola)  e due retrocesse (Agazzi e Atl. Valdichiana), mentre manca solo la matematica per decidere la terzultima, ma procediamo con la giornata appena trascorsa. Un punto a testa per la capolista Drunken Lions e il San Polo, che con il pareggio per 0-0 si portano rispettivamente a 44 e 22 punti. Stesso risultato per la seconda in classifica Giostre del Toppo con la Pol. Battifolle che permette ad entrambe di arrivare a  38 e 25 punti. A braccetto con le Giostre del Toppo nel secondo posto c’è il Pescaiola che con uno 0-2 esterno batte un Arezzo United che non ha più niente da chiedere alla classifica e che in settimana si è imposto 3-0 al Papata nel recupero. Quarta forza del campionato a 31 punti l’Arezzo Est  che travolge per 3-1 l’ormai retrocessa Atl. Valdichiana. Nelle zone calde prova l’impresa la Pol. Indicatore, che si impone 3-0 in casa del fanalino di coda Agazzi e si porta a 15 punti, a -6 dall’Ultra Monte, a cui manca 1 punto per la salvezza matematica. Il Fratres Monterchi vince 1-0 contro il Val di Loreto in casa ed arriva cosi a 29 punti, mentre il Papata espugna 2-1 il campo del Manciano, arrivando cosi a 22 punti. Nella classifica marcatori le prime due posizioni sono occupate da giocatori della capolista Drunken Lions , a 19 reti Donnini ed a 15 Biliotti, mentre il gradino più basso del podio lo abbiamo in condivisione tra Cecconi (San Polo) e Mariangioli (Monterchi), rispettivamente 14 le reti da loro siglate.

Scritto il 05/05/2015 da Riccardo Buffet

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP