News

FOCUS E VERDETTI ULTIMA GIORNATA CALCIO A 5 E CALCIO A 7

Serie A Girone A
Vince la Serie A Girone A la neopromossa terribile Le Forche che, contro ogni pronostico iniziale, va ai play off col primo posto sulle spalle. Il successo che certifica il primato arriva ai danni del Karisma Bar piegato da un 8-2 firmato dai 4 gol del capocannoniere Cateni, dalla tripletta di Baldi e dal gol di Burroni. Secondo posto per i Galacticios coi stessi punti delle Forche ma conuna differenza reti peggiore negli scontri diretti. Terzo posto per il Cristallo Cafè che in casa con l’Asciano non va oltre il pari (9-9). Quarto posto per il Karisma D.Fun che espugnano il campo del Manciano col risultato di 10-8 griffato dalla quaterna di Massai e dalla tripletta di Renzoni. Si rifà l’Asciano che trova la vittoria salvezza nello spareggio col Manciano. A Montecchio Vesponi è vittoria per 5-1 grazie alla tripletta di Capasso e alle reti di Cateni e Fagnani. Ininfluente la gara di stasera tra il già salvo Automoto Montalla e il già retrocesso Gunners. Verdetti: Vincitore Serie A Girone A: Le Forche. Partecipano ai Play Off: Le Forche, Galacticos, Cristallo Cafè e Karisma Drink&Fun. Retrocesse in Serie B: Manciano C.5, Corallo Cafè e Gunners. Capocannoniere: Marco Cateni (Le Forche) con 51 reti. Miglior Portiere: Galacticos.

Programma Play Off Serie A (Quarti Di Finale)
Le Forche – Ciao Bar      Martedì 03/05 Snoopy ore 21
Cristallo Cafè – Colcitrone           Martedì 03/05 Snoopy ore 22
Galacticos – Virtus Monterchi   Martedì 03/05 Snoopy ore 21
Karisma Dr.Fun – Lillo Team       Martedì 03/05 Snoopy ore 22
 
Serie A Girone B
Come lo scorso anno è il Lillo Team a trionfare in questo girone che, forte del primo posto, va ai play off con la consapevolezza di poter difendere il titolo provinciale conquistato l’anno scorso. Il successo che timbra il primo posto è quello ottenuto sul difficile campo del C.5 Casentino con un 6-4 firmato dalle doppiette del capocannoniere Lilli (51 reti per lui), da Magnanini e dai gol di Severi e Malatesti. Vanno ai play off come seconda e terza Colcitrone e Virtus Monterchi che nello scontro diretto finale pareggiano 6-6 . Per la Virtus tripletta di Franchi e reti di Biccheri, Serini e Veri mentre per gli aretini poker di Duranti (vicecapocannoniere a quota 49 reti) e sigilli di Fosca e Catalano. Lo Ciao Bar, pur riposando, visti i risultati si qualifica ai play off da quarto in classifica. Si ferma a -2 dalla gloria la corsa del Caffè 90 San Marco fermato dal pari (6-6) dal già retrocesso Bar Teatro. Successo anche del già salvo Battisaracca per 5-0 in casa della Monster Team. Verdetti: Vincitore Serie A Girone B: Lillo Team. Partecipano ai Play Off: Lillo Team, Colcitrone, Virtus Monterchi, Ciao Bar. Retrocesse in Serie B: Moscati Folgore, Bar Teatro e Monster Team. Capocannoniere: Paolo Lilli (Lillo Team) con 51 reti. Miglior Portiere: Ciao Bar e Caffè 90 San Marco.

Programma Play Off Serie A (Quarti Di Finale)
Le Forche – Ciao Bar      Martedì 03/05 Snoopy ore 21
Cristallo Cafè – Colcitrone           Martedì 03/05 Snoopy ore 22
Galacticos – Virtus Monterchi   Martedì 03/05 Snoopy ore 21
Karisma Dr.Fun – Lillo Team       Martedì 03/05 Snoopy ore 22
 
Serie B Girone A
Grande trionfo in questo campionato per la matricola terribile Treasure Island che ha dominato in lungo e in largo tutta la stagione conquistando di giustezza la Serie A. Anche nell’ultima gara il canovaccio non è cambiato e per i ragazzi della Treasure è arrivato l’ennesimo successo. A soccombere questa volta è il Bar Hervè (che retrocede in Serie C) piegato per 7-2 con 6 splendide reti realizzate da Pelucchini. Nonostante la sconfitta per 3-1 in casa del Gruppo Botta festeggia la promozione anche il Giuncheto che è secondo con 31 punti. Finisce in parità (5-5) tra Fontiera e JM 2.0 con la squadra di Pergine Valdarno che si assesta al terzo posto che vale la promozione. Onore alla Montanina che si ferma a -2 dalla Serie A piazzandosi quarta anche grazie al sonoro 8-0 rifilato al fanalino di coda Tabbe Caffè. Successo che vale la salvezza all’ultimo respiro quello dell’Atletico Poco per 5-4 in casa della Futsal Chianina firmato dalle doppiette di Conti Francesco e Conti Leonardo e dal gol di Moretti. Al cardiopalma la sfida decisiva per la permanenza in Serie B di stasere tra Team Galaxy e Maledetti. Verdetti: Vincitore Serie B Girone A: Treasure Island. Promosse in Serie A: Treasure Island, Il Giuncheto, JM 2.0. Retrocesse in Serie C: Tabbe Caffè, Bar Hervè. Capocannoniere: Matteo De Gregori (Maledetti).

Serie B Girone B
Onore all’Uva Corporation che trionfa la Serie B Girone B dominando il campionato dalla prima giornata conquistando 32 punti che valgono la Serie A da prima in classifica. Finisce in parità l’ultima gara con gli Zilloni (4-4) con reti di Testi, Giani, Sprugnoli e Garosi per gli aretini e tripletta di Sanchez e rete di Messi per l’Uva. Con queste tre reti Victor Sanchez si laurea capocannoniere con 51 reti all’attivo. Secondo posto e promozione per il G10 Five Soccer che certifica la festa battendo 7-5 il Lions San Leo grazie al poker servito da Mezzanotti e alla tripletta firmata da Barculli. Grande impresa del Rubro Negro che proprio all’ultima giornata conquista la Serie A battendo nella sfida da dentro-fuori il San Piero per 3-0 con la preziosa doppietta di Amati e la rete di Petruccioli. Vittoria che vale la salvezza per il Borussia Dormo che espugna col risultato di 8-4 il campo del Lippiano grazie alla tripletta di Giuliani e alle doppiette di Ciofini e Bunghes. Stesso discorso per l’Ercolana che timbra la permanenza in categoria battendo nello spareggio lo Slaisiger con un 7-2 firmato dal pokerissimo di Ricci e dalle reti di Biancheri e Rossi. Vincitore Serie B Girone B: Uva Corporation. Promosse In Serie A: Uva Corporation, G10 Five Soccer e Rubro Negro. Retrocessi in Serie C: Lippiano, Lions San Leo e Slaisinger. Capocannoniere: Victror Sanchez (Uva Corporation) con 51 reti. Miglior Portiere: Rubro Negro.

Serie C
Primo campionato disputato e prima vittoria immediata per l’Atletico Accona che vince da dominatrice la Serie C. Ennesima vittoria anche nell’ultima gara per l’Accona che espugna col risultato di 7-1 il campo del Castroncello grazie alle doppiette di Angelini e Maremmi e ai gol di Braconi e Roncucci. Secondo posto (e promozione) per il Quadrifoglio United che festeggia battendo 7-4 l’Ossaia con le doppiette di Addazio e Ceccolungo e le reti di Salvicchi, Mangioni e Salvadori. Terza piazza per il Gene 24 che nell’ultimo turno affonda con un sonoro 14-4 la Montigiana festeggiando anche Francesco Mostacci come capocannoniere autore di una stagione strepitosa timbrando la bellezza di 97 reti. Onore al Montecchio che si ferma ai piedi del podio per un solo punto vincendo l’ultima gara per 5-0 sul Tennessee. Vincitore Serie C: Atletico Accona. Promosse in Serie B: Atletico Accona, Quadrifoglio United e Gene 24. Capocannoniere: Francesco Mostacci (Gene 24) con 97 reti. Miglior Portiere: Atletico Accona.
 
Calcio a 5 Femmilie – Girone Unico
Play Off
Rigutino C.5 Femmile – Arcobaleno  Lunedì 02/05 Pescaiola ore 21
Otis – ASD Atte  Lunedì 02/05 Pescaiola ore 22
In Finale: L’Alter Ego come vincitore del campionato
 
Calcio a 7 – Girone Unico
Play Off
Atl. Manzoni – Atl. Valcerfone  Giovedì 05/05 Montefeltro ore 20.30
Superstar C.7 – Sconvoltz  Giovedì 05/05 Montefeltro ore 21.30
In Finale: Bar Code come vincitore del campionato

Scritto il 29/04/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP