News

FOCUS DICIANNOVESIMA GIORNATA CALCIO A 11

ECCELLENZA GIRONE A
Spartak Bibbiena e New Old Boca tornano a comandare a braccetto l’Eccellenza Girone A. I Casentinesi fanno proprio per 1-0 il sentitissimo derby col Corsalone mentre i biturgensi colgono due vittorie in pochi giorni battendo prima 2-1 il Bar Chiaro Scuro e poi 1-0 la Chiassa nel recupero infrasettimanale. Perde contatto dalla testa Le Logge Club che impatta in due pareggi in pochi giorni (0-0 col fanalino di coda Boca Strada e 1-1 in casa della Stella Azzurra) scivolando a -5 dalla coppia di testa. In grande risalita l’Asa Calcio che aggancia in classifica Le Logge grazie alle vittorie per 3-0 sull’Altletico Piazzetta sabato e per 3-1 sul Boca Strada nel recupero. Gli anghiarini con questi successi sono a +5 dalle quinte che vengono tutte sconfitte. Già detto del Corsalone anche lo Ciao Club perde di vista i play off andando a perdere 3-2 in casa di un Ciclone in forte risalita. Risale piano piano la Stella Azzurra che pareggia 0-0 il derby con la Chiassa e ottiene un altro punto (1-1) coi campioni in carica delle Logge Club. Torna al successo l’Ajax’86 che batte 1-0 il Gragnano tornano così a sognare ad una salvezza che avrebbe del miracoloso.

ECCELLENZA GIRONE B
Il Renzino torna primo solitario in classifica pareggiando 0-0 in casa del sempre ostico Superstar e andando a vincere 1-0 il recupero nel difficilissimo campo del Cavallino portandosi in testa a quota 28 punti. Ad una lunghezza di distacco troviamo L’Isola PM Allarmi che si porta al secondo posto dopo una grande rincorsa. Travolgente l’ultima vittoria per 7-2 in casa del fanalino di coda Burcinella Utd. Terza forza il Rigutino Doc che rimane saldo in zona play off grazie al bel successo per 5-3 col Settetorri. Brutto momento per i ragazzi di Castiglion Fibocchi che perdono 3-1 anche il recupero col Superstar. Perde terreno il G.S. Camucia che cade clamorosamente 3-2 in casa del Montalto scivolando al quarto posto. Non approfitta della situazione l’MCL Foiano che coglie due pareggi nel giro di pochi giorni con squadre in lotta per la salvezza (2-2 col Bar Le Fonti e 1-1 sempre col Montalto stoppa grandi). Rimane ad un punto il Dante F.C.( sempre però con una partita in meno) che fa suo per 1-0 il sempre sentito derby col Piazza Grande.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Continua a comandare il girone in solitario il Banco Latino di Sansepolcro che sale a 30 punti grazie al successo per 3-2 sul Lions San Leo. Si mantiene sempre a -2 dalla vetta (con una gara da recuperare) il Superpoppa in virtù del successo per 2-1 col Chiusi Verna’05. Si conferma terzo aumentando anche il vantaggio il Q.P.S.Andrea che espugna 3-1 il campo dell’Arezzo Golden Boys. Sale al quarto posto dopo una grande rincorsa il Castelluccio che fa suo 1-0 il derby col Ceciliano e ottiene un altro punto nel recupero col Chiusi Verna pareggiando 1-1. Non va oltre lo 0-0 col Poppi la Berta Cospaia mentre risale il Gricignano andando a vincere 2-1 in casa del Badia Prataglia. Torna a credere alla salvezza( adesso a -1) il Bar La Siesta grazie al pari per 1-1 col Ponte Buriano. Ritrova il sorriso nel recupero il Lions San Leo grazie alla travolgente vittoria per 7-0 contro l’Ar Golden Boys.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
Continua a comandare il Drunken Lions che conferma il primato (rafforzato da una partita in meno rispetto agli altri) andando ad espugnare col risultato di 3-1 il campo dell’Indicatore sempre più inguaiato al terzultimo posto. Scivolano a -1 Le Giostre Del Toppo che pareggiano 2-2 sul difficile campo del Manciano nel match più interessante della giornata. Si conferma saldamente terza forza del campionato il Pescaiola che sale a +4 dalle inseguitrici battendo 1-0 in trasferta il Papata Group. Perde clamorosamente terreno l’Arezzo Est che cade in casa a sorpresa (1-2) con un ADC San Polo scatenato. In una settimana infatti gli uomini di Locci escono dalla zona retrocessione con due successi in pochi giorni. L’ultimo quello con l’Indicatore per 2-0. Risale la china la Fratres Monterchi che espugna 2-1 il campo dell’Arezzo United. Bel successo anche del Battifolle che regola 3-0 in casa propria l’Atletico Valdichiana.

SECONDA DIVISIONE GIRONE A
Il CSBS Casentino torna re solitario del girone in virtù delle due vittorie conseguite tra turno regolare e recupero. Il primo successo è il 3-0 rifilato sabato al Wineuropa ma quello che sale più agli occhi è l’1-0 conseguito nel big match di recupero col Falciano che veniva dal bel successo per 5-0 sul Puglia Club’90. Si istalla secondo a due lunghezze di distanza il Deportivo Capolona che non fa sconti alla Motina travolgendola per 4-1. Ne approfitta a metà il River Partina che torna ad agguantare il terzo posto ma lo fa con lo strimizzito pari per 1-1 col fanalino di coda Fonterosa. Finiscono in parità anche le altre due gare in tabellone: 2-2 tra Nuova Biturgia e Marcena e 3-3 nel derby casentinese tra Bayern Guido Monaco e Lokomotiv Rassina.

SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Con la sconfitta della Badiese (1-0 a Farneta) e la contemporanea vittoria per 4-0 sulla Pol. Albergo il Vitiano è la nuova capolista solitaria del girone a quota 28 punti. Procendono terze a 4 punti dalla zona promozione Montagnano e Pergo che tengono botta con le vittorie rispettivamente per 3-1 sul Boca De le Nane e per 3-1 sui Gold Boys. Torna al successo il Riccio che regola gli Amatori Foiano per 3-1 mentre risale anche l’Asciano che espugna 2-1 il campo dell’Atletico Ubuntu. Nei recuperi infrasettimanali torna al successo il Boca De Le Nane che espugna Albergo col risultato di 1-0. Finisce in parità (1-1) Farneta – Asciano mentre tornano al successo i Gold Boys che battono 3-2 l’Atl. Ubuntu.

SECONDA DIVISIONE GIRONE C
Il Pionta St.Germain (in attesa del recupero dell’Arci Bucine)si conferma capolista solitaria del girone travolgendo il povero Arci Saione con un perentorio 5-0. Rimangono vigili ad un punto di distacco le valdarnesi Arci Bucine e Arci Levane in virtù dei successi per 3-0 sulla Desmo e per 2-1 sulla Real Pieve. Conferma il quinto posto il Patrignone che espugna il campo della Cicogna con un 3-2 molto combattuto. Clamoroso tonfo del Viciomaggio che cade in casa con lo Sporting Pratantico per 2-1 con gli ospiti che festeggiano la prima vittoria stagionale. Risale la china il Panzer Ambra che fa suo il derby con la Zona Franca vincendo 2-0. Si rifà nel recupero il Viciomaggio grazie alla vittoria per 4-3 sulla Cicogna.

Scritto il 05/03/2015 da Giorgio Fucini

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP