News

FOCUS DECIMA GIORNATA CALCIO A 11

ECCELLENZA GIRONE A
Col rinvio per maltempo di New Old Boca – Cia Club è la coppia formata dalle Casentinesi Spartak Bibbiena e Logge Club a prendersi la testa della classifica. Lo Spartak, dopo un avvio difficile di campionato, grazie ad una serie di vittorie completa la rincorsa al vertice in virtù del successo per 2-0 con l’Atletico Piazzetta mentre i loggesi, campioni provinciali in carica, arrivano in cima grazie al bel successo per 2-1 con l’Asa Calcio. Si assesta in zona play off il Bar Chiaro Scuro che strappa un punto (2-2) in casa della Stella Azzurra. Risale in classifica piano piano il Gragnano grazie al successo per 2-1 sul Ciclone. Ancora più in alto a ridosso dei play off troviamo la coppia Chiassa e Corsalone vittoriose nell’ultima gara di campionato rispettivamente 4-0 col fanalino di coda Boca Strada e 1-0 con l’Ajax penultimo in classifica. Michele Tizzi del Bar Chiaro Scuro con l’ultima rete si riprende la testa solitaria della classifica marcatori salendo a 9 reti.

ECCELLENZA GIRONE B
Grandissimo equilibrio in questo girone dove in cima alla classifica troviamo ben 7 squadre in 3 punti. A comandare è un terzetto a 16 punti formato da Renzino, GS Camucia e Rigutino Doc. I renzinesi trovano l’ottavo successo in campionato (è la squadra che ha vinto più di tutti) battendo 2-1 in casa il Settetorri mentre il Camucia affonda sempre più il Bar Le Fonti in classifica regolandolo 2-0. Il Rigutino nel big match con L’Isola PM Allarmi ottiene un buon punto pareggiando 1-1. Immediatamente sotto troviamo l’MCL Foiano che nell’altra partita di cartello della giornata contro il Dante FC pareggia 1-1 allo Stadio Dei Pini. Non ne approfitta il Cavallino fermato in casa del Piazza Grande ancora con il risultato di 1-1. Terza vittoria consecutiva per l’Anspi Montalto che esce dalla zona calda travolgendo il fanalino di coda Burcinella con un sonoro 4-1. Torna al successo il Superstar andando a vincere in casa della Gagliarda per 2-0. A secco Carlo Tornani del Renzino si avvicina Lorenzo Tiezzi del Camucia in classifica marcatori grazie alla doppietta rifilata al Bar Le Fonti.

PRIMA DIVISIONE GIRONE A
Primi mini fuga dell’anno quella del Banco Latino che stacca tutti portandosi a tre punti di distacco dalle seconde. I biturgensi volano in classifica grazie al successo fuori casa per 2-1 sul campo del Ceciliano. A farne le spese più di tutti è il Superpoppa che cade un po’ a sorpresa per 3-0 in casa della Berta Cospaia facendosi riacciuffare in classifica dal Ponte Buriano corsaro per 3-1 nel derby col GV Quarata. Rallenta il Q.P.S.Andrea che in casa non va oltre il pari (1-1) col Lions San Leo. Risale la china il Chiusi Verna grazie alla vittoria per 3-2 nell’altro derby di giornata contro il Badia Prataglia mentre torna al successo il Castelluccio grazie al 2-1 rifilato al Bar La Siesta. Non si fanno male rimanendo anche appaiate in classifica il Poppi e il Gricignano che pareggiano 0-0. La classifica marcatori è un affare tutti interno alla Berta Cospaia. Alessio Belloni con la prestigiosa doppietta rifilata al Superpoppa raggiunge il compagno di reparto Stefano Selvi a quota 9 reti in cima alla classifica cannonieri.

PRIMA DIVISIONE GIRONE B
L’Arezzo United conferma lo splendido momento di forma scalando posizioni in classifica andando a vincere in casa della ex capolista Giostre Del Toppo per 1-0. Ne approfitta immediatamente il Drunken Lions che con la vittoria per 1-0 con la Fratres Monterchi è la nuova capolista solitaria del girone. Il Pescaiola si assesta al terzo posto utile per la promozione travolgendo con un tennistico 6-0 l’ADC San Polo. Torna alla vittoria l’Arezzo Est che espugna il campo della Val Di Loreto per 1-0. Fa lo stesso il Manciano che ritrova il successo in casa dell’Indicatore per 2-1. Due punti ritrovati anche per il Papata Group bravo a vincere 2-0 in casa dell’Atletico Valdichiana. Andrea Donnini dei Drunken col gol vittoria al Monterchi sale a 9 reti in classifica marcatori cementificando il suo primato personale.

SECONDA DIVISIONE GIRONE A
Continua la marcia delle prime quattro in classifica che creano un solco enorme tra loro e le altre facendo intendere a tutti che fino alla fine lotteranno per i primi due posti che vogliono dire promozione. Il CSBS Casentino capolista espugna 4-2 il campo del Marcena mentre il River Partina rimane sempre ad una lunghezza di distanza battendo 2-1 il Puglia Club’90. Dietro la coppia Falciano e Deportivo Capolona trovano il successo rispettivamente per 3-0 col Wineuropa e 2-0 col Lokomotiv Rassina. Nell’ “altro campionato” bella vittoria del Bayern Guido Monaco (4-3) in casa del Fonterosa mentre Nuova Biturgia e Motina non vanno oltre lo zero a zero. Si prende una giornata di pausa il capocannoniere Matteo Fani del River Partina mentre risalgono la china con una rete a testa andando a quota 9 Federico Pallotti del Falciano e Nicola Tellini del CSBS Casentino.

SECONDA DIVISIONE GIRONE B
Non fa più notizia il dominio territoriale della Badiese che dopo aver riposato l’ultima gara torna a vincere raggiungendo il traguardo delle nove vittorie consecutive. Questa volta è l’Atletico Ubuntu a soccombere per 5-2. Rallenta il Vitiano che nel bel match col Montagnano non va oltre l’1-1. Fanno lo stesso anche Boca De Le Nane e Pergo per una classifica che dietro la Badiese è molto equilibrata. Tornano alla vittoria Asciano e Bar Le Fonti 2 che regolano rispettivamente 3-0 i Gold Boys e 3-1 gli Amatori Foiano. Non si fanno male Albergo e Riccio che pareggiano 1-1. Daniel Basagni del Montagnano col gol di sabato sale a 10 reti raggiungendo Alessio Rossi del Vitiano in classifica marcatori.

SECONDA DIVISIONE GIRONE C
Con il riposo del Pionta S.Germain allunga in classifica diventando capolista solitaria l’Arci Levane grazie al successo in casa della Desmo per 2-0. Vincono e rimangono attaccate al treno delle prime anche la Pol. San Marco (2-1 alla Cicogna) e il Bucine che fa suo il derby col Panzer Ambra per 3-0. Terza vittoria consecutiva per il Patrignone che torna a proporsi in graduatoria battendo 3-1 il Viciomaggio. Bella vittoria della Real Pieve che espugna con un secco 3-0 il campo del Saione. Continua a segnare a profusione Marco Berterame dell’Arci Bucine che è il capocannoniere del girone con 13 reti all’attivo.

Scritto il 10/12/2014 da Giorgio Fucini

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP