News

FOCUS CALCIO A 5 E CALCIO A 7: 9° GIORNATA

Serie A Girone A
Col rinvio della gara fra Corallo Cafè e Le Forche agguantano il primato i Galacticos in virtù del bel successo per 5-4 con il Bar La Meridiana. Regalano il primo posto le doppiette di Di Zappalorto, Natalizi Baldi e la rete di Agnelli. Risale fino al quarto posto utile per i play off il Karisma Drink&Fun che espugna col risultato di 9-4 il campo dei Gunners trascinato du un super Sannino autore di ben 5 reti. Prima vittoria in campionato per l’Asciano che prova a riaprire il discorso salvezza grazie al successo per 4-3 sul Manciano. Le reti di Capasso, Mazzini, Fagnani e Cateni danno la prima gioia alla squadra della provincia di Siena. Viene rinviata anche la gara tra Karisma Bar e Automoto Montalla. Nonostante lo stop forzato rimane in testa alla classifica marcatori con 21 reti Christian Bartemucci del Cristallo Cafè.

Serie A Girone B
Grande equilibrio in testa a questo girone dove sono ben 4 le squadre al comando e in 2 punti ci sono ben 8 formazioni a giocarsi i play off. Finisce in parità (5-5) il big match di giornata tra Colcitrone e C.5 Casentino. Per gli aretini doppietta di bomber Duranti e reti di Fragalà, Branchi e Salvati. Rispondono i Casentinesi con i due gol di Caiazzo e i sigilli di bomber Cusimano, di Rachita e di Descalete. Agguanta la vetta, sfruttando anche il riposo del Lillo Team, il Caffè 90 San Marco che espugna col risultato di 7-5 il difficile campo del Feudo. In grande spolvero Ricciarini autore di un poker. Le altre reti per i giallo blu portano le firme di Coradeschi (2) e Giusti. Grande prova di forza dello Ciao Bar che travolge col roboante risultato di 12-0 il malcapitato Bar Teatro grazie anche alle 4 reti di Mutti ed alla tripletta di Panichi. Torna a credere nei play off anche la Virtus Monterchi che va a vincere 4-3 sul campo del Battisaracca grazie alle firme di Esposito, Biccheri e Pellegrini. Rimane capocannoniere del girone pur non avendo giocato Paolo Lilli del Lillo Team a quota 22 reti.

Serie B Girone A
Si confermano in testa al girone la coppia Treasure Island e Giuncheto che con le loro vittorie volano a 14 punti. La Treasure si impone col risultato di 5-2 con la Futsal Chianina trascinata dalla tripletta di Parroni e dalla doppietta di Pelucchini. Il Giuncheto del patron Benigni fa sua la sfida col Team Galaxy con un 4-2 a firma di Tavanti, Segantini e la doppietta di Pantini. Perde la testa della classifica il Gruppo Botta che a sorpresa cade in casa del Bar Hervè penulitmo in classifica trascinato dalla tripletta di Barabesi. Sale la corrente fino alla zona promozione il JM 2.0 grazie al bel successo per 4-3 sulla Montanina. Per i ragazzi di Pergine in rete Giangeri (doppietta), Cincinelle e Gori. Finisce in parità la sfida tra Atletico Poco e La Frontiera. Un 5-5 firmato dalle 4 reti di Conti e Cirelli per i padroni di casa e da Tavanti, Zara, Zappalorti, Palmerini e Papini per gli ospiti.

Serie B Girone B
Otto vittorie su otto gare per l’Uva Corporation che batte 5-0 il Lippiano e si conferma leader indiscussa del girone aumentando il distacco dalle seconde. Sale dietro la capolista il G10 Five Soccer che fa suo lo scontro diretto col Banco Latino per 6-4 grazie alle triplette di Pucci e del trainer del Sansepolcro Mezzanotti. Aggancia il treno delle seconde anche il Rubro Negro che va a vincere 5-2 in casa dello Slaisinger. Per gli aretini tripletta di Brenos e reti di Petruccioli e Amati. Si portano in acque sicure in classifica gli Zilloni che vanno a vincere col risultato di 9-4 in casa dell’Ercolana grazie al bel poker di Prisco, alla doppietta di Giani e alle reti di Branchi, Garosi e Sprugnoli. Trova la vittoria anche il San Piero ai danni del Lions San Leo.

Serie C
Continua senza sosta la marcia dell’Atletico Accona che coglie la nona vittoria consecutiva nel big match di giornata col Gene 24. Un 4-1 firmato dalla doppietta di Braconi e dalle reti di Monami e Machetti che proietta la capolista a +4 dalle inseguitrici. Clamoroso tonfo del Quadrifoglio United che vede il primato allontanarsi a causa della sconfitta per 9-8 in casa di un Monte S.Savino F.C. trascinato dalla tripletta di Budroni e dalla doppietta di Cateni. Agganciano il terzo posto le Cave Cortonesi che si impongono per 7-5 sul campo dell’Ossaia grazie alle reti di Zampagni (3), Baldetti (2), Bennati e Canestrelli. Vengono rinviate per l’indisponibilità della palestra di Alberoro le gare Agorà Team – Pol. Montecchio e Atletico Per Niente – Castroncello.

Eccellenza Arezzo Girone A
Il Game Store si laurea campione d’Inverno completando il girone d’andata a punteggio pieno con 8 vittorie su 8. La più preziosa è sicuramente l’ultima nel big match col Wanted battuto per 6-3 grazie alle 5 reti dell’inarrestabile Di Leva e alla rete del talentuoso Morano. Col riposo dei Blue Devils aggancia il terzo posto la Statale’69 che travolge col risultato di 6-1 il This Mortal Coil. Ottima la prestazione di Mucci autore di una tripletta. Torna alla vittoria anche Quelli Che il Chianti che espugnano col risultato di 6-3 il campo del Colonna. I gol vittoria sono di Ugolini (2), Ciabucchi (2), Hyskay e Bertini. Impressionante il rollino di marcia del capocannoniere Di Leva del Game Store capace di mettere a segno ben 49 reti nel girone di andata.

Eccellenza Arezzo Girone B
Come nel girone A anche in questo c’è una squadra dominatrice: il Boxe&Friends. Nove vittorie su nove e titolo d’inverno in cassaforte per in ragazzi del patron Nicchi che nell’ultimo turno travolgono con un sonoro 14-3 il Super Santos. Da incorniciare la prestazione del capocannoniere Giuliattini autore di ben 6 reti. A -4 dalla vetta troviamo i Bagnoloni che si confermano seconda forza del campionato grazie al successo per 9-4 sui Tritati. In grande spolvero Alunno autore di 4 reti. Terza posizione per i campioni in carica del Madamadorà che si abbattono come un ciclone sul Pionta demolito con un sonoro 10-0. Non perde il feeling con la rete bomber Guidelli autore di 6 reti. Tornano al successo i Dirty Sox che battono 8-4 il Tettenam trascinati dalla tripletta di Baglioni e dalle doppiette di Benci e Benassi. Quarti solitari in graduatoria sono i Grulli Parlanti in virtù del successo per 7-5 sullo Showtime a firma Chiodini (3), Rufino (2), Conti e Lepri.

Calcio a 5 Femminile – Girone Unico
Continua la marcia dell’Alter Ego che trova la nona vittoria su nove gare battendo 7-3 l’Arcobaleno grazie alla doppietta di Giorgini e alle 4 reti di Fambrini. Sale al terzo posto l’Otis che travolge 7-1 le U.S. Alò con gol firmati dalle sorelle Toppi che trascinano alla vittoria. Prima vittoria stagionale delle Nazdrowie che vincono in casa delle Futsal Torrita per 4-3 grazie alla doppietta di Madeo e ai sigilli di Bertolini e Vasarri. Successo anche per le A.S.D. Atte che vincono 4-2 con le Stelle Granata coi gol di Borri, Rosai, Roselli e Rosignoli. Grande vittoria del Corito Free Sport che si impone con un tennistico 6-0 sulle Atletiche Valdichiana. Da incorniciare la prestazione di Isabella Fiorenzoni autrice di 4 reti.

Calcio a 7 – Girone Unico
Continuano a comandare il girone la coppia Bar Code e Superstar in testa alla classifica a quota 14 punti. I campioni in carica del Bar Code si impongono per 3-1 nel replay della finale scudetto dell’anno scorso con la Stella Azzurra. In rete Cal, Bartalini e Valdambrini. Il Superstar si impone 4-3 col Saione grazie all’importante tripletta di Innocentini e al gol di Zacchei. Non va oltre il pari il Mojito Drink Team che fa 2-2 col Lucignano C.7. In rete per i padroni di casa Prevete e Casale mentre i ragazzi della Valdichiana segnano Grazi e Lucaroni. Bella vittoria degli Sconvoltz che si impongono 8-3 sugli Ingegneri. Torna al successo anche l’Atletico Manzoni che batte 5-3 il Campobase.

Scritto il 22/01/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP