News

FOCUS CALCIO A 5 E CALCIO A 7: 5° GIORNATA

Serie A Girone A
Continua la marcia inesorabile della capolista Le Forche che trova la quinta sinfonia su cinque gare disputate. Questa volta a cadere è l’Automoto Montalla demolita col risultato di 12-2 con grande prova di Freschetti autore di ben 6 reti. Perde il primato il Cristallo Cafè che cade col risultato di 6-3 in casa del Galacticos che si impone grazie alla belle prestazione di Di Zappalorto autore di una tripletta. Agguanta la seconda piazza il Bar La Meridiana che batte 5-0 il Manciano. Risale la china il Karisma Bar che si porta a ridosso della zona play off grazie al bel successo per 10-4 con l’Asciano. Sugli scudi bomber Iacomoni capace di andare a segno ben 7 volte. In classifica marcatori si conferma leader Marco Cateni delle Forche che col gol dell’ultimo turno si porta a quota 14 reti.

Serie A Girone B
Si confermano in vetta le due aretine Colcitrone e Lillo Team campionesse provinciali degli ultimi due anni. I rosso verdi battono 5-0 il Bar Teatro mentre il Lillo Team conquista il difficilissimo campo del Feudo col risultato di 7-6. Grande prova di capitan Lilli autore di 5 reti. Risale al secondo posto il Caffè 90 San Marco che va a vincere col risultato di 3-2 in casa della Moscati Folgore trascinati dalla tripletta di Tanganelli. Zona play off anche per il C.5 Casentino che fa suo il derby tutto casentinese col Battisaracca per 6-2. Da sottolineare la bella tripletta di Cusimano. Torna al successo lo Ciao Bar che batte il fanalino di coda Monster Team per 5-1 trascinate dalla doppietta di Giovagnini. Nonostante la sconfitta il capocannoniere del girone è Andrea Andreucci del Feudo che si porta a quota 12 reti realizzate in virtù della tripletta rifilata al Lillo Team.

Serie B Girone A
Il Gruppo Botta è la nuova capolista solitaria del girone grazie al bel successo per 9-4 ottenuto sul Team Galaxy. Per i ragazzi di Lucignano da sottolineare le prestazioni di Rende e Roncucci. Sale al secondo posto la neopromossa Treasure Island che fa suo col risultato di 4-3 il match di cartello con La Frontiera grazie ai bomber Parroni e Ghezzi autori di una doppietta a testa. Agguanta la zona promozione anche la Montanina che vince 3-0 sul campo della Futsal Chianina con Florio e Paolucci sugli scudi. Perde la testa il Giuncheto che non va oltre il 2-2 con il JM2.0. Continuano la risalita i Maledetti che, battendo 9-8 l’Atletico Poco con un grande De Gregori (7 gol per lui), cominciano a vedere la zona promozione. Esce dalla zona retrocessione il Bar Hervè che batte 5-4 il fanalino di coda Tabbe Caffè ancora a quota 0 punti. Da segnalare la tripletta di Del Pasqua. In classifica marcatori vola in testa a quota 16 reti Matteo De Gregori dei Maledetti grazie alla straordinaria prestazione sfornata nell’ultima gara.

Serie B Girone B
Non conosce ostacoli la marcia in testa alla classifica dell’Uva Corporation che, col G10 Five Soccer, trova la quinta vittoria su cinque gare disputate. Il 9-5 arriva ancora una volta grazie alle reti del capocannoniere del girone Sanchez capace di segnare addirittura 6 volte. Dietro alla capolista il vuoto. Cade a sorpresa la seconda forza Banco Latino che ad Arezzo sul campo del Rubro Negro deve soccombere 4-2 sotto i colpi di un Petruccioli scatenato (3 gol per lui). Sale in seconda posizione lo Slaisinger a quota 6 punti grazie al successo per 4-3 sul Lions San Leo. Bella anche la vittoria del redivivo Borussia Dormo che esce dalle zone pericolose della classifica battendo sul proprio campo 6-4 il San Piero. Da sottolineare per gli aretini la doppietta di Fantoni. Primo successo stagionale e primi punti in classifica per Gli Zilloni che battono 8-5 il Lippiano lasciandolo solo all’ultimo posto. Grande prova di Prisco autore di una tripletta.

Serie C
Unica squadra a punteggio pieno e prima solitaria della Serie C è l’Atletico Accona che coglie la quinta vittoria consecutiva. Questa volta a cadere è il la povera Agorà Team seppellita senza pietà per 18 gol a 2. Da segnalare il poker servito da Machetti. Tenta di tenere il passo a -2 dalla vetta il Gene 24 che si conferma seconda forza del campionato battendo 7-2 il Castroncello grazie anche alla prova maiuscola di Mostacci (5 reti per lui). Vittoria importante quella della Montigiana che espugna col risultato di 6-5 il campo dell’Ossaia. Trascinatore di serata è Bichi grazie alla sua doppietta. Torna al successo l’Atletico Per Niente che passeggia sul fanalino di coda Tennesse con un 7-2 che non ammette repliche. Prove maiuscole quelle di Rudenko (tripletta) e di Fortunati a segno 4 volte. Prima vittoria stagionale a sorpresa per il Monte San Savino FC che ferma la corsa delle Cave Cortonesi con un bel 9-3 trascinati dai 4 gol di Budroni. In classifica marcatori assoluto padrone è Francesco Mostacci del Gene 24 dall’alto delle sue 22 reti segnate dall’inizio della stagione.

Eccellenza Arezzo Girone A
Vittoria e punteggio pieno per il Game Store che trova due vittorie in una settimana. La prima è il 10-7 sul difficile campo del This Mortal Coil che lascia la squadra ospite a 4 punti. La sesonda è il 12-9 sul Ciclone. Incredibile le prestazione di Di Leva capace in due partite di segnare addirittura 17 reti!!!!  Primi due punti per il Colonna grazie alla vittoria esterna sull’Electra per 17-8. Vincono i Blue Devils contro Quelli che’i’ Chianti per 5-1 e confermano il proprio stato di forma, stessi punti ,6, per la Statale ’69 che ha battuto 4-2 il Ciclone. Quota 28 le reti del bomber del girone, Di Leva del Game Store.
 
Eccellenza Arezzo Girone B
Anche nel Girone B abbiamo una squadra a punteggio pieno, i Boxe&Friends che hanno battuto per 2-1 il Tettenam in una sfida avvincente! Secondo posto per i Tritati grazie al 7-4 inflitto ai Dirty Sox. Colpi esterni dello Showtime e Madamadorè, la prima contro il Supersantos , 4-5, la secondo contro i Bagnoloni, 2-9. Completata la rimonta del capocannoniere dello scorso campionato, Guidelli del Madamadorè, che torna in testa alla classifica marcatori con 12 reti.
 
Calcio a 5 Femminile - Girone Unico
 Continua la marcia vincente del Rigutino, a farne le spese questa volta l’Arcobaleno, che perisce sotto i colpi della capolista per 6-2. Provano a mantenere il passo L’Alter Ego e l’Otis, le prima hanno vinto nel campo dell’Us Alò 12-3, mentre l’Otis ha battuto in casa le A.S.Datte 6-5, entrambe le formazioni si trovano a quota 8 punti. Nell’ultima gara del girone arriva la seconda vittoria stagionale per le Stelle Granata nel campo del Corito free Sports, 7-4. Comanda la classifica marcatori Giorgini Simona dell’Alter Ego.
 
Calcio a 7 - Girone Unico
Arriva la prima sconfitta per l’Arci Saione che cade sotto i colpi del Mojito Drink Team, 4-2, che porta il Mojito a 6 punti in classifica. Tornano alla vittoria i campioni in carica del Bar Code, 6-3 sul Lucignano e 4 punti in classifica. Vola il Superstar in testa alla classifica grazie al colpo esterno sul Campobase, 6-3 e 8 punti! A fargli compagnia, l’Atl. Valcerfone, nel big match di giornata si è imposto 5-4 sul difficile campo della Stella Azzurra, che rimane ferma a 6. Grande vittoria dello Sconvoltz ,6-4, contro l’Atl. Manzoni , che raggiunge quota 6 punti. 10 le reti di Innocenti, bomber del torneo. 

Scritto il 27/11/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP