News

FOCUS CALCIO A 5 E CALCIO A 7: 21° GIORNATA

Serie A Girone A
Col riposo delle Forche riagganciano il primo posto i Galacticos grazie alla bella vittoria per 7-5 nel match clou col Karisma Dr.Fun. Per i padroni di casa grande prova di Di Zappalorto autore di 5 reti e di Di Meo e Marcantoni autori di una rete a testa. Terzo posto in banca per il Cristallo Cafè in virtù del successo per 6-4 in casa del già salvo Karisma Bar. Per i ragazzi di Cortona poker di reti servito da Davide Balducci e sigilli di Daniele Balducci e Mencagli. Trova il successo per 5-0 il Bar La Meridiana sul Corallo Cafè mentre i Gunners vincono lo spareggio salvezza col Manciano col 5-3 griffato dalla doppietta di Capuano e dalle reti di Betti, Marinelli e Scaccini. Altra vittoria fondamentale in chiave mantenimento della categoria per l’Asciano che in casa batte 4-1 l’Automoto Montalla grazie alla doppietta di Capasso e dai gol di Cateni e Fagnani.
Serie A Girone B
Grande bagarre in questo girone dove per la vittoria del campionato e per la partecipazione ai play off verrà deciso tutto nell’ultima giornata di campionato. Conferma il primo posto solitario il Lillo Team che fa suo il derby tutto aretino col Caffè 90 San Marco grazie ad un 4-3 deciso dalla doppietta di bomber Lilli e dalle reti di Severi e Dini. Segue ad un punto il Colcitrone che si conferma secondo da solo battendo 5-3 la Moscati Folgore con doppietta di Duranti (bellissimo il duello con Lilli per la conquista del capocannoniere) e firme di Degl’Innocenti, Fosca e Branchi. Terzo posto per lo Ciao Bar che espugna il campo del Battisaracca col risultato di 5-2. Per gli anghiarini doppietta di Pecorai e reti di Bianchi, Giovagnini e Ahmeti. Sconfitta pesante del C.5 Casentino che cade per 4-3 in casa del Feudo scivolando in quinta posizione. Per la squadra di Poppi reti di Madiai, Cipriani, Andreucci e Ristori.

Serie B Girone A
Ormai in serie A da tempo continua senza soste la marcia della capolista Treasure Island che conquista l’ennesima vittoria senza guardare in faccia nessuna. A cadere questa volta è il fanalino di coda Tabbe Caffè strapazzato ad un sonoro 14-4 con un Pelucchini in grande spolvero autore di ben 12 reti. Promozione matematica con un turno di anticipo per Giuncheto e JM 2.0 grazie alle vittorie rispettivamente con La Frontiera (4-0 con tripletta di Pantini e gol di Gurnacci) e con Team Galaxy (6-4 con doppietta di Cincinelli e firme di Nocentini Andrea, Nocentini Alessio, Gonnelli e Giangeri). Consolazione del quarto posto per la Montanina che non molla fino alla fine battendo 9-6 i Maledetti grazie alla splendida tripletta di Lodovichi e alle doppiette di Paolucci, Florio e Trapassi. Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Bar Hervè che batte 4-2 la Futsal Chianina con doppietta di Del Pasqua e rete di Tessitori. Lotta fino all’ultimo per mantenere la categoria anche l’Atletico Poco che tiene vive le speranze battendo 3-2 il Gruppo Botta grazie alla doppietta di Conti ed alla firma di Giovacchini.

Serie B Girone B
Con la testa già alla serie a inciampa la capolista Uva Corporation che pareggia 9-9 in casa col già retrocesso Lions San Leo. Per i padroni di casa in evidenza Sanchez autore di una tripletta e la coppia Messi-Batani a referto con una doppietta a testa. Per il Lions grande trascinatore Cesari che mette a segno ben 4 reti. Finisce in parità (3-3) la sfida tra San Piero e Zilloni mentre il G10 batte 6-5 il Lippiano grazie alla quaterna messa a segno da Mezzanotti e alle reti di Barculli e Cozzolino. Bel successo del Rubro Negro che va a vincere 7-4 in casa dell’Ercolana trascinato dalla grande gara dei fratelli Amati. Crede ancora in una salvezza miracolosa il Borussia Dormo grazie al bel successo per 8-5 ottenuto col Banco Latino. Per gli aretini tripletta di Ricciarini, doppiette del duo Ciofini-Fantoni e sigillo di Bunghes.

Serie C
Tutto deciso in questo girone dove Atletico Accona, Quadrifoglio United e Gene 24 sono promosse in serie B. Nessuna pietà per la capolista Accona che trova l’ennesimo successo questa volta ai danni delle Cave Cortonesi piegare per 5-1 con tripletta di Braconi e sigilli di Milani e Roncucci. Vittoria preziosa per il Quadrifoglio che espugna il campo dell’Atletico Per Niente con un 8-5 firmato dalla monumentale prestazione di Paciotti autore di ben 7 reti. Doppia vittoria settimanale per il Gene 24 che prima piega 8-7 l’Agorà Team e poi conquista la serie B battendo con un sonoro 14-4 (11 reti di Roberto Mostacci!) la Montigiana. Quarta forza del torneo si laurea la Pol. Montecchio in virtù del bel successo per 13-2 sulla Montigiana firmato dalle quaterne di Cerulo e Tanini e dalla tripletta di Allegria. Finisce in parità (4-4) la sfida tra Ossaia e Castroncello.

Eccellenza Arezzo Play Off
Nel girone di Eccellenza valido per diventare i nuovi “campioni provinciali di Arezzo” troviamo in testa il Game Store grazie alla vittoria per 6-3 contro i Madamadorè, detentori del titolo. In grande spolvero il solito bomber Di Leva autore di una tripletta, che risponde a Guidelli Andrea anch’essi autore di tre reti. Secondo posto in solitario per i Bagnoloni grazie al 7-7 contro i Wanted, mattatori della serata Alunno Matteo per i padroni di casa con 4 reti, mente per i Wanted poker di Rossi Andrea e tripletta di Sassoli Stefano. Si portano a due punti i Boxe&Friends, grazie al 5-1 sulla Statale ’69 (5 reti di Teme), e i Blue Devils che si impongono 5-3 in casa dei Tritati, alla formazione di casa non bastano le tre reti di Angiolini Matteo, visto le grandi prestazioni di Ciapetti Lorenzo (3 reti) e Gasparoni Andrea (2 reti). In testa alla classifica marcatori troviamo con 7 reti la coppia Alunno Matteo – Rossi Andrea.
 
Eccellenza Girone 1 Amatori
Nel girone 1 in testa lo Showtime con 5 punti grazie alla vittoria per 5-2 sui Dirty Sox (doppietta di Lucci e Naldini). Seguono i This Mortal Coil con la vittoria per 5-3 sull’Electra, le reti dei padroni di casa portano la firma di  Rossi Stefano (2 reti) e Salis Francesco (3 reti).  A tre punti si portano i Super Santos con la vittoria per 3-2 sul Colonna, a segno Carniani, Righi e Marino. La classifica marcatori vede al comando Salis Francesco con 7 reti.
 
Eccellenza Girone 2 Amatori
Nel girone 2 abbiamo una sola partita disputata in questo turno, le altre gare si disputeranno questa sera, quella fra I Grulli Parlanti e il Pionta Arezzo. La gara è terminata 8-4 per la squadra ospite, con ben 5 reti che portano la firma di Nocentini Filippo, mentre alla squadra di casa non basta la doppietta di Rufino Salvatore. E con 5 reti è proprio Nocentini ad essere in testa alla classifica marcatori del girone.
 
Calcio a 5 Femminile - Girone Unico
Continua la marcia vincente dell’Alter Ego con la vittoria per 9-5 sulle A.S.D. Atte, protagonista dell’incontro Giorgini Simona con sei gol realizzati. A 4 punti di distanza dalla vetta il Rigutino, che va a vincere sul campo dell’ U.s. Alò per 9-1, da segnalare le 4 reti di Verdi Laura. Terzo posto per l’Otis grazie al 7-2 inferto al Corito Free Sport al quale non basta la doppietta di Fiorenzoni per portarsi a casa la vittoria, ma viene battuto dalle doppiette di Lucarelli e Giulianini. Vittoria esterna per 8-1 del Futsal Torrita contro le Stelle Granata con le doppiette di Gargaloni e Graziani. Nell’ultimo match in calendario segnaliamo la rete di Madeo che regala la vittoria alle Nazdrowie sulle Atletiche Valdichiana. In cima alla classifica cannonieri Giorgini Simona con 59 reti all’attivo.
 
Calcio a 7 - Girone Unico
Vince il campionato di calcio a 7 il Bar Code con una giornata di anticipo grazie alla vittoria per 2-1 sull’Alt. Manzoni, il tutto grazie alla doppietta di Casini Leonardo che regala la vittoria della partita e del campionato alla squadra prima in classifica. Quarto posto per gli Scolvoltz con la vittoria per 5-2 contro il Mojito Drink Team, le reti della vittoria portano i nomi di Maccioni Leonardo (1)Coradeschi Elia (1)Coradeschi Francesco (1) e Banchetti Julien (2). A 24 punti in classifica troviamo l’Atl. Valcerfone che in questo turno ha battuto 6-4 gli Ingegneri, in grande spolvero per la squadra ospite Senesi Christian autore di una tripletta, e Serafini Nicola con 2 reti.  Terza vittoria stagionale per il Lucignano con il 2-0 inflitto al Campobase, di Lucaroni Fabio e Leone Luciano le reti per la squadra ospite, mentre nell’ultima partita cade il Saione in casa contro la Stella Azzurra per 4-2, in spolvero la doppietta di Baracchi per la squadra ospite. In vetta alla classifica marcatori Innocenti Mirko del Superstar con 39 reti.

Scritto il 22/04/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP