News

FOCUS CALCIO A 5 E CALCIO A 7: 2° GIORNATA


Serie A Girone A
Vittoria e primato per il Bar la Meridiana che si impone 7 a 5 sul difficile campo del calcetto Asciano, non bastano ai padroni di casa le 4 reti di Capasso per accaparrarsi il risultato. A punteggio pieno anche il Cristallo Cafè , 3-1 sul Karisma Drink&Fun, e le neopromosse  Forche, che hanno la meglio in una partita spumeggiante sui Gunners. Prime vittorie per il Karisma Bar, 7-5, e Automoto Montalla, 1-5, rispettivamente contro il Corallo Cafè e il Manciano c.5 fermi ancora a zero punti. Capasso primo nella classifica marcatori con 8 sigilli, segue a 6 Cateni delle Forche.
 
Serie A Girone B
Tre squadre si contendono la vetta del Girone B di questa serie A, due squadre che vincono e convincono, stiamo parlando del Colcitrone, Calcio a 5 Casentino e dei campioni in carica Lillo Team. La prima ha battuto in casa il Battisaracca per 9-5, i ragazzi del Lillo Team si sono imposti 7-4 sul Virtus Monterchi e il Calcio a 5 Casentino è andato a vincere 7-5 sul campo dello Ciao Bar.  Un punto appena sotto troviamo il Feudo che ha travolto 9 a 4 il Monster Team Borgo ’69 con Giusti mattatore della serata con 4 reti. Primi punti per il Bar Teatro che con le 5 reti di Goretti Claudio ha steso la Moscati Folgore, partita poi finita 7-5. Bel gruppetto di testa nella classifica marcatori, infatti a quota 5 reti troviamo ben 3 giocatori: Duranti del Colcitrone, Giusti del Feudo e proprio Goretti del Bar Teatro.

Serie B Girone A
Vittoria sofferta per una delle due capoliste, il Gruppo Botta Lucignano che si è imposto al fotofinish 8-7 contro i Maledetti, da segnalare le 5 reti di De Gregori per i Maledetti e le 4 di Roncucci, che hanno reso la partita bella e sofferta.  Di misura pure la vittoria dell’altra primatista Giuncheto contro il Bar Hervè, 3-2. Si conferma terza forza del torneo la Montanina Futsal con il 6 a 2 sul Team Galaxy. Travolgente vittoria de La Frontiera, 11-2, sul Tabbè Caffè, goleada che porta la firma (e 7 reti) di Cortonicchi. Prima vittoria con relativi primi punti per l’Atletico…Poco che si impone in casa 4 a 2 sui Treasure Island. Solo un pari,invece, fra JM 2.0 e Futsal Chianina (3-3). Grazie alla grande prestazione offerta dalla sua squadra, Cortonicchi comanda i cannonieri del girone con 8 reti, seguono con 5 Conti dell’Atletico…Poco e De Gregori dei Maledetti.

Serie B Girone B
Travolgenti le tre squadre che comandano il girone con 4 punti, ma andiamo con ordine: il G10 Five Soccer batte in casa 7-4 il Rubro Negro grazie ad una tripletta di Davide Mezzanotti; dodici sono le reti inflitte dal Banco Latino c.5 e nessuna subita, a farne le spese il Lippiano; l’altra capolista, UVA Corporation, non ha fatto sconti all’Ercolana e si è imposta ,grazie anche alle 4 reti di Sanchez, 10 a 5. Arriva la prima vittoria per il Borussia Dormo contro Gli Zillone (7-5) e pure per lo Slaisinger nell’unica vittoria esterna del girone, infatti ha battuto il San Piero 4 a 1. La classifica marcatori vede in testa Mezzanotti Davide con 7 reti seguito da Sanchez con 6.
 
Serie C
Ben 5 squadre si contendono lo scettro del primo posto in Serie C. il Castroncello, vittorioso per 5-4 in casa della Montigiana; l’Atletico Accona, che ha inflitto un secco 4-0 all’Atletico per Niente; l’Ossaia, che ugualmente al Castroncello, si è imposta di misura (6-5) sul Monte San Savino fermo ancora a quota zero;  le Cave Cortonesi, con le 5 reti di Sina hanno portato a casa i due punti costringendo il Tennessee a rimandare la prima vittoria del campionato, ed infine la Pol. Montecchio, che con il risultato di 11-5 stende il Gene 24. Prima spettacolare vittoria del Quadrifoglio United per 14-8 in casa dell’Agora Team, mattatori della serata con 4 reti Salvadori e con 3 Mangioni e Addazio. Ma nella classifica dei migliori bomber del girone troviamo Sina con 10 reti.

Eccellenza Arezzo Girone A
Secco 7-0 dei Blue Devils contro il malcapitato Colonna c.5, vittoria che li porta a quota 4 punti.  Passivo pesante anche per l’Electra, che ne prende 7 dal This Mortal Coil ma riesce a segnare due reti. Nelle altre gare, Wanted forza nove sul Ciclone (9-4), mentre più combattuta, 6-3, la gara fra Game Store e Quelli che il Chianti. Rossi primo nella classifica marcatori con 7 reti (Wanted), inseguono a 6 Crestini (Wanted) e Di Leva (Game Store)

Eccellenza Arezzo Girone B
Grulli Parlanti scatenati contro il Super Santos, 7-0 e primo posto in compagnia dei Boxe&Friends che la spuntano 3-2 contro il Bagnoloni. Prima vittoria per il Tettenam ,4-2,sui campioni in carica del Madamadorè, che quest’anno sono ancora fermi a zero punti, e per i Dirty Sox che travolgoni 4-1 lo Showtime. Classifica cannonieri che vede due giocati a quota sei reti: Alunno e Giuliattini (Bagnoloni – Boxe&Friends)

Calcio a 5 Femminile
 Valanghe di reti nella seconda giornata, ben 62! I risultati più “clamorosi” portano la firma di Rigutino e Alter Ego. Le prime hanno vinto 17-2 contro le Atletiche Valdichiana, l’Alter Ego 12-3 in casa delle Stelle Granata. Colpo delle A.s.Datte che in casa si impongono 6-0 sull’Us Alò. Altra goleada quella dell’Arcobaleno  sui Corito Free Sport, 9-3, mentre più sofferta la vittoria dell’Otis sulle Nazdrowie, 6-4. Nella classifica marcatori a quota otto reti troviamo Frosecchi (Rigutino) e Mazzola (Alter Ego).
 
Calcio a 7 
Colpi esterni con goleade per il Superstar ai danni del Lucignano, 7-0, e dell’Atl. Manzoni in casa degli Ingegneri, 6-0. Non ha ancora mai vinto nel calcio a 11 l’Arci Saione, ma nel calcio a 7 la storia non è la stessa, prima partita, prima vittoria contro il Campobase 2-0. Continua la marcia vincente della Stella Azzurra che batte 3-1 fuori casa il Mojito Drink Team, prima in classifica a braccetto dell’Atletico Valcerfone che di misura, 2-3, espugna il campo degli Sconvoltz. Comanda i marcatori con sei reti Senesi dellAtletico Valcerfone. 

Scritto il 06/11/2015 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP