News

FOCUS CALCIO A 5 E CALCIO A 7: 19° GIORNATA

Serie A Girone A
Cade la capolista Le Forche di fronte a un Bar La Meridiana ancora vivo che crede ancora ai play off. Gli aretini si impongono per 8-6 trascinati dalle triplette decisive di Masia e Rossetti. Si riavvicina a-2 dalla vetta il Galacticos grazie al successo per 2-1 coi Gunners firmato dalla doppietta fondamentale di Di Zappalorto. Rallenta il Karisma Dr.Fun che pareggia 5-5 in quel di Asciano e adesso i punti dalla quinta sono solo 2. Doppia vittoria e salvezza matematica per il Karisma Bar che nel recupero batte 6-4 l’Automoto Montalla e nel turno regolare asfalta per 9-3 il Manciano. Viene rinviata la sfida tra Corallo Cafè e Cristallo Cafè.

Serie A Girone B
Finisce in parità 4-4 la sfida clou tra Lillo Team e Ciao Bar con gli aretini capolisti che rimangono a +3 dagli inseguitori. Reti per il Lillo firmate da Lilli (2), Severi e Brucato e per lo Ciao di Tiddia, Giovagnini, Manka e Ahmeti. Approfitta della situazione il C.5 Casentino che, con la vittoria per 4-3 sul Monster Team firmata dalle doppiette di Rachita e Cusimano, vola al secondo posto. Riaccendono una fiammella di speranza per la partecipazione ai play off Caffè 90 San Marco e Virtus Monterchi che battono rispettivamente 10-4 la Moscati Folgore e 5-3 il Colcitrone scendendo a 3 punti dal quarto posto con altrettanti turni da giocare. Vittoria schiacciante del Battisaracca che travolge 10-3 il già retrocesso Bar Teatro trascinato dalle 5 reti di Angotti.

Serie B Girone A
Continua senza sosta il dominio della capolista Treasure Island che prosegue la sua striscia di vittorie e riesce giornata dopo giornata ad allargare il solco con le inseguitrici. Questa settimana il successo arriva ai danni dei  Maledetti seppelliti con un sonoro 10-5 grazie soprattutto alle sette reti segnate da Pelucchini. Rallenta il Giuncheto fermato dal pari (6-6) dalla Montanina. Riaggancia il secondo poso il JM 2.0 grazie al bel successo per 9-1 ai danni del Tabbe Caffè griffato, tra gli altri, dalla tripletta di Giangeri e alla doppietta di Gori. Successo fondamentale in chiave salvezza per il Team Galaxy che si tira fuori dalla zona calda andando a vincere 5-4 in casa dell’Atletico Poco grazie al poker di reti servito da Pieroni e dal sigillo di Citti. Pari inutili ai fini della classifica quelli che escono tra Bar Hervè-La Frontiera (4-4) e Futsal Chianina-Gruppo Botta L. (4-4).

Serie B Girone B
Serie A matematica con tre giornate di anticipo per l’Uva Corporation che festeggia la definitiva promozione battendo in casa 7-3 il Banco Latino. Per i padroni di casa quaterna di Sanchez, doppietta di Messi e rete di Comanducci. Balza al secondo posto il San Piero in virtù del netto successo per 8-3 rifilato al Lippiano condito dalle triplette di Rossi e Giusti e dalla doppietta di Zavagli. Perde un occasione per conquistare il terzo posto il Rubro Negro che non va oltre il pari per 3-3 nel derby tutto aretino con Gli Zilloni. Si trascina fuori dalla zona retrocessione l’Ercolana che batte 4-3 il Lions San Leo grazie alla doppietta di Adeboye ed alle reti decisive di Ricci e Puletti. Finisce in parità (2-2) l’atra sfida salvezza tra Slaisinger e Borussia Dormo che sorride ai padroni di casa. Reti del match di Bardeschi e Antonelli per lo Slaisinger e doppietta di Ciofini per il Borussia.

Serie C
Vittoria che vale la serie b matematica quella per 4-2 che conquista la capolista Atletico Accona sulla Pol. Montecchio. Le reti di Granai, Braconi, Machetti e Angelini valgono la promozione alla neonata squadra di San Giovanni D’Asso alla sua prima partecipazione ai campionati Uisp. Traguardo ad un passo anche per il Quadrifolgio United che, con la vittoria per 6-4 ai danni del Castroncello, mantiene la seconda posizione. Terza piazza sempre più salda per il Gene 24 che travolge per 11-4 in casa propria l’Ossaia trascinata dalle 8 reti del capocannoniere del girone Mostacci. Successo esterno per le Cave Cortonesi che si impongono 7-6 (4 reti di Bennati) sul campo dell’Atletico Per Niente. Il Monte San Savino F.C. fa suo il derby cittadino con la Montigiana grazie ad un 12-7 firmato, tra le altre, dai 4 gol di Budroni e dalla tripletta di Burani. Primo storico successo in questa stagione per la cenerentola Agorà Team che si impone 12-11 sul Tennessee con ben 6 reti segnate da Tessitore, tripletta di Carelli, doppietta di Usai e sigillo di Pantini.

C.5 Femminile – Girone Unico
Spallata quasi definitiva verso la vittoria del campionato per L’Alter Ego che fa suo col risultato di 4-3 il big match dell’anno contro il Rigutino. La doppietta di Bruci e i gol di Giorgini e Fambrini portano la capolista a +4 dalla seconda. Agganciano il quarto posto le ASD Atte che si impongono con un netto 10-2 sulla Futsal Torrita grazie ai quattro gol di Borri ed alla tripletta di Roselli. Torna al successo l’U.S. Alò che batte 5-2 le Atletiche Valdichiana grazie alle doppiette di Volontè e Moretti ed al gol di Cetarini. Successo netto dalla Corito Free Sport per 8-1 sulle Nazdrowie firmato dalle 4 reti di Romanelli e dalle doppiette di Severini e Lauria.

Calcio a 7 – Girone Unico
Allunga la capolista e campione in carica Bar Code grazie al successo per 4-1 nel big match col Superstar. In rete per i ragazzi di Battifolle Moretti, Testamigna, Valdambrini e Bartalini. Risale in seconda posizione l’Atletico Manzoni grazie al successo per 3-1 nell’importante sfida con la Stella Azzurra con reti firmate da Pucci, Dringoli e Casini. Si rifà la Stella Azzurra nel recupero col Mojito Drink Team piegato da un sonoro 11-2 griffato dalla quaterna di Goti, dalla tripletta di Gori e dalle doppiette di Sossella e Albiani. Balza al quarto posto l’Atletico Valcerfone che piega con un netto 4-0 le resistenze dell’Arci Saione in virtù delle reti dei fratelli Chiappetta, e della coppia Senesi-Bianchini. Torna al successo il Campobase che in casa batte 2-1 il Mojito grazie ai gol di Borgogni e Becatti. Secondo successo stagionale per il fanalino di coda Ingegneri che piega col risultato di 3-0 il Lucignano con reti di Lazzeri, Lodovichi e Lee Dallaghan. 

Scritto il 08/04/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP