News

FOCUS CALCIO A 5 E CALCIO A 7: 14° GIORNATA

Serie A Girone A
Rallenta la capolista Cristallo Cafè fermata dal pari sul 4-4 dal Manciano C.5. Non basta la tripletta di Bartemucci ed il gol di Fabianelli per ottenere la vittoria a fronte dei due gol di Carnemolla e i sigilli di Refoni e Bertelli. Agguanta il primato la neopromossa Le Forche che fa suo col risultato di 7-4 il match di cartello col Karisma Drink&Fun. I gol partita sono dello scatenato Cateni (4), di Cortesi (2) e di Pierini. Stasera nel posticipo può agganciare la vetta anche il Galacticos impegnato in casa dell’Automoto Montalla. Successo che vale oro in chiave salvezza quello dei Gunners sul Bar La Meridiana con un 8-3 firmato dalle sei reti di Betti e dalla doppietta di Marinelli. Muove la classifica col successo numero due della stagione il Calcetto Asciano in virtù della vittoria per 5-2 sul Corallo Cafè. Per l’Asciano doppietta di Fagnani e sigilli di Capasso, Mazzini e Cateni. Duello rusticano in cima alla classifica cannonieri dove Christian Bartemucci del Cristallo e Fabio Betti dei Gunners sono appaiati a quota 33 reti.

Serie A Girone B
Non perde un colpo la capolista Colcitrone che d’autorità espugna il difficilissimo campo del Feudo col risultato di 6-5. Per i rossoverdi grande trascinatore Duranti autore di una tripletta e reti di Branchi, Meoni e Fosca. Rimane seconda a -2 dal vertice il Lillo Team che in casa batte 6-3 il  Monster Team. Per i campioni in carica tripletta del bomber principe Lilli, doppietta di Severi e sigillo di Brucato. Terzo posto saldo per lo Ciao Bar che ottiene i due punti nel derby con il fanalino di coda Moscati Folgore battuto 4-3 grazie alla doppietta di Andrea Mutti e alle firme di Alberto Mutti e Pecorai. Tornano a -1 dalla zona play off Caffè San Marco e Virtus Monterchi che ottengono due vittorie preziose. I giallo blu aretini battono 8-4 il Battisaracca grazie alle triplette di Del Brenna e Lavagnini e ai gol di Coleschi e Rosi mentre la squadra di Monterchi espugna col risultato di 8-5 il campo del Bar Teatro trascinati dalla preziosa tripletta di Pellegrini.

Serie B Girone A
In attesa del posticipo di questa sera tra Treasure Island e Team Galaxy aggancia il primato il Giuncheto in virtù del bel successo per 9-5 ottenuto sull’Atletico Poco. Per la squadra del patron Benigni triplette pesanti di Castellani e Segantini e reti vittoria di Guarnacci, Bonanni e Minigrilli. Terzo posto cementificato a -1 dalla vetta per il JM 2.0 che batte 9-4 il Bar Hervè. Per la squadra di Pergine Valdarno poker di reti per Giangeri e tripletta di Cincinelli. Pareggio che rallenta tutte e due quello per 1-1 fra Montanina e La Frontiera (reti di Bracciali e Savelli) che si allontanano a -2 dal terzo posto.  Torna in gioco per la promozione il Gruppo Botta che travolge per 8-0 il malcapitato Tabbe Caffè con le superbe prestazioni di Rende (5 reti) e Ladislai (3 reti). Vittoria preziosissima in chiave salvezza per la Futsal Chianina che espugna col risultato di 8-6 il campo dei Maledetti. Da segnalare le doppiette decisive di Bianchini, Di Lorenzo e Gomez Rubio.

Serie B Girone B
Col rinvio della gara tra Uva Corporation e San Piero si avvicina a -1 dalla vetta il G10 Five Soccer in virtù del successo ottenuto con l’Ercolana per 9-5. Trascinatore come sempre l’allenatore del Sansepolcro Calcio Mezzanotti autore di 4 reti. Da sottolineare anche la tripletta di Franceschetti. Si assesta al terzo posto il Banco Latino che fa un bel salto in classifica battendo 3-2 il Lions San Leo con le reti di Besi, Poponcini e Valentini. Continua l’ottimo momento di forma del Borussia Dormo che piano piano sta risalendo la china in graduatoria. La vittoria arriva nel derby tutto aretino col Rubro Negro grazie ad un 7-2 firmato dalle triplette di Fantoni e Ricciarini e dal gol di Bunghes. Torna al successo lo Slaisinger che travolge con 8 reti ad 1 il fanalino di coda Lippiano trascinato dalle triplette di Dini e Cardinali.

Serie C
Prosegue il cammino comune in vetta alla classifica per Atletico Accona e Quadrifoglio United che salgono a 23 punti con i loro successi. I ragazzi di San Giovanni D’Asso non hanno problemi a sbarazzarsi dell’Ossaia regolata con un 7-1 a firma Roncucci (3), Granai (2), Cherubini e Braconi. Il Quadrifoglio dal canto suo si abbatte come un ciclone sulla Montigiana travolta con un netto 16-5. Terzo posto confermato per il Gene 24 che non ha problemi col Monte San Savino seppellito per 12-4. Da segnalare la prestazione di Francesco Mostacci autore di ben 8 reti. Con due vittorie in una settimana torna in piena lotta promozione la Pol. Montecchio che fa suo il match clou con le Cave Cortonesi per 8-7 con tripletta di Cerulo e doppiettei di Bortot e Bulai. Torna al successo il Tennesse che batte 8-6 il Castroncello mentre grande successo dell’Atletico Per Niente che travolge 12-7 l’Agorà Team. 

Eccellenza Arezzo Girone A
Nemmeno i This Mortal Coil riescono a fermare il Game Store, la squadra di mister Tonini riesce a vincere una partita tirata e combattuta grazie alle cinque reti del bomber Di Leva, agli ospiti non basta la tripletta di Salis. Capolista che adesso è a +7 dai Wanted secondi. Arriva la quarta vittoria in campionato del Colonna c.5, che si impongono per 13 a 5 contro un’ Electra ancora fermo a zero punti. Jolly della serata Nunez e Valentini, il primo autore di 6 reti, mentre Valentini Lorenzo 5. Nell’altra partita i Blue Devils battono, con una pregevole tripletta di Buglione, Quelli che ‘i’ Chianti per 8-3 e si portano a 14 punti in classifica, al terzo posto. Nella classifica marcatori , come prima accennato, comanda Di Leva del Game Store con 76 reti realizzate in 13 partite giocate.
 
Eccellenza Gir.B
Colpo del Tettenam che riesce a fermare la capolista Boxe&Friends sul risultato di 2-2, alla capolista non bastano le reti di Fossi e Giuliattini, ma i punti di distanza dalle secondo sono comunque +7. A quota 20 punti, seconda posizione, la coppia Madamadorè e Bagnoloni, che si sono  affrontate proprio i nquesta giornata: a spuntarla sono stati i Bagnoloni 5-4, da segnalare le doppiette di Cocchetti e Frescucci, non bastano alla squadra campione in carica del torneo le due reti di Guidelli. Vincono i Grulli Parlanti, 5-4, contro il fanalino di coda Pionta, in grande spolvero Chiodini Lorenzo autore di una tripletta. La vittoria porta la squadra di casa a 15 punti, un punto in più dello Showtime che ha battuto 9-3 il Super Santos con le sei reti di Lucci Gregory. Nell’ultima partita della giornata pareggiano 2-2 i Dirty Sox con i Tritati, che non si fanno male. 42 le reti di Giuliattini dei Boxe&Friends, in testa alla classifica marcatori, con Guidelli in seconda piazza grazie alle 36 reti realizzate.

Calcio 7 - Girone Unico
Torna in testa al campionato la squadra detentrice del titolo, il Bar Code che vince 6-4 contro gli Ingegneri grazie al poker di reti di Giovagnoli Nicola, che porta la squadra a quota 21 punti in coppia con il Superstar che non riesce ad andare oltre il 2-2 contro gli Sconvoltz , terzi in classifica con 19 punti. Con la vittoria l’Atletico Valcerfone sale a 16 punti in classifica, 5-4 il risultato contro il Campobase a cui non basta la doppietta di Borgogni Taddeo. Un punto sotto si porta l’Atletico Manzoni, 5-2 al Mojito Drink Team con Verrazzani Luca in grande spolvero, 4 reti. La classifica marcatori vede in testa Innocenti Mirko del Superstar con 31 reti.

C.5 Femminile
Si riporta a due punti dalla vetta il Rigutino con la vittoria per 11-2 contro le Nazdrowie , grande prova di Marraccini Jessica autrice di 5 reti nella partita. Rallenta l’Otis , costretta al pari contro l’Arcobaleno, 3-3 grazie anche alla tripletta di Marzoli Silvia per la squadra ospite. Si portano al quinto posto con 16 punti le A.S.D. Atte con la travolgente vittoria per 9-0 contro le Atletiche Valdichiana, mentre al sesto posto il Corito Free Sport ne segna 10 alla Futsal Torrita, di cui ben 5 siglate da Romanelli Chiara. Vittoria e sorpasso in classifica dell’Us Alò nei confronti delle Stelle Granata, la partita è terminata 6-5 per le padroni di casa. Marraccini Jessica del Rigutino è in testa alla classifica marcatori con 40 reti, insegue con 38 sigilli Giorgini Simona dell’Alter Ego capolista.

Scritto il 26/02/2016 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP