News

FOCUS CALCIO A 5 E CALCIO A 7: 1° GIORNATA

Finalmente sono iniziati anche i tornei di calcio a 5, verdetti con qualche sorpresa e goal a raffica in queste prime gare ufficiali. Ma andiamo con ordine ed osserviamo i risultati:
 
Serie A Girone A
Inizio scoppiettante per il Bar la Meridiana che vince 10 a 6 contro il Karisma Bar. Vittoria in extremis per Le Forche 7 a 5 sul Calcetto Asciano mentre vittorie più nette per  Cristallo Cafè e Galacticos , i primi hanno battuto 5 a 2 i Gunners, mentre i Galacticos 9 a 5 il Manciano. I marcatori più prolifici di giornata sono stati Cateni Marco delle Forche con 5 reti, uguale Stefano Rossetti del Bar la Meridiana.
 
Serie A Girone B
Calcio a 5 Casentino travolge il Bar Teatro 11 a 3 ed apre le danze di questo girone. Scoppiettante pure il Colcitrone che ha battuto 8 a 2 il Monster Team Borgo 69. Rari i pareggi nel calcio a 5, ma quest’oggi lo abbiamo avuto fra la Virtus Monterchi e il Feudo (5-5).  Equilibrata la partita fra Moscati Folgore e Lillo Team, con i campioni in carica vincenti per 5-4, nell’ultima partita il Caffè 90 ha battuto 3 a 1  lo Ciao Bar. Primo nella classifica marcatori Duranti del Colcitrone con 3 reti insieme a Franchi della Virtus Monterchi e Rachita del Calcio a 5 Casentino.
 
Serie B Girone A
In questo girone le vittorie sono stato un po’ tutte sofferte e combattute, dimostrando il grande equilibrio che regnerà nel Girone A.  Vittorie esterne per Il Giuncheto e i Maledetti nel campo del Futsal Chianina e de La Frontiera. Il Bar hervè ha tenuto testa e sconfitto per 7 a 4 l’Atletico..Poco, mentre il Gruppo Botta Lucignano ha vinto di misura sul JM 2.0. Pareggio di giornata fra Treasure Island e Montanina Futsal. Comanda la classifica cannonieri Conti con 4 reti (Atletico poco), a tre reti Gonnelli( JM 2.0)
 
Serie B Girone B
Esordio amaro per l’Ercolana in casa contro il San Piero (6-7), cosi come il Rubro Negro che va a perdere contro l’UVA Corporation. Colpo esterno del G10 Five Soccer sugli Zilloni per 6 a 4, di misura si impone sul Borussia Dormo il Lions San Leo, mentre il Banco Latino batte lo Slaisinger 6 a 3. Giusti del San Piero è in testa con 5 gol segnati, parliamo della classifica marcatori, a seguire Del Vecchio dei Lions San Leo con 4 reti.
 
Serie C
Fa capire subito le sue intenzioni alle avversarie il Castroncello che batte 15-7 l’Agora Team, nel frattempo le Cave Cortonesi hanno spazzato via 7 a 2 la Montigiana. Vittorie esterne dell’Ossaia e dell’Atletico Accona sui difficili campi dell’Atletico per Niente e Quadrifoglio United. Cade sotto i colpi del Gene 24 il Tennessee 5-2 cosi come il Monte San Savino contro la Pol. Montecchio. Serie c che vede con 5 reti Rinaldo del Castroncello , Sina delle Cave Cortonesi, Soggetti sempre del Castroncello come bomber.
 
 
Eccellenza Arezzo Girone A
Come prima accennavamo, i goal non hanno tardato ad arrivare e le tre gare disputate hanno regalo emozioni agli spettatori presenti, a partire dal 9-1 dei Blue Devils sull’Electra, passando per il 9 a 5 dei Wanted sul campo di Quelli che.. il Chianti, arrivando al 5-2 dei Game Store sulla Statale ’69. Comanda la classifica marcatori con 4 reti Rossi Andrea dei Wanted, segue a 3 Crestini Alessio sempre dei Wanted, a braccetto con Di Leva Matteo del Game Store.
 
Eccellenza Arezzo Girone B
Primi punti con la vittoria del Bagnoloni contro i Dirty Sox per 9-5, primato condiviso con i Boxe & Friends  che hanno battuto in trasferta i Tritati 8-3, prime vittorie anche per Super Santos 5 a 3 con il Pionta e da una delle nuove squadre del girone, i Grulli Parlanti, che hanno sconfitto i detentori del titolo di Eccellenza, il Madamadorè per 2 a 1. Alunno Matteo comanda la classifica dei bomber con le sue 6 reti siglate solo nella prima partita,  a seguire con 5 reti Giuliattini del Boxe & Friends.
 
 
Calcio a 5 Femminile
Raffica di goal delle squadre del calcio a 5 femminile, a partire dall’Otis che ha battuto 15 a 2 le Atletiche Valdichiana. Stesso spessore ma diverso risultato fra l’Alter Ego ed il Futsal Torrita, 14-1. Il Rigutino si è imposto in trasferta 8 a 3 sul Corito Free Sport e nell’ultimo match di giornata le Stelle Granata hanno bagnato l’esordio con una vittoria contro le Nazdrowie. Giorgini Simona con 5 reti comanda la classifica cannonieri, giocatrice dell’Alter Ego, a  4 reti Fuschiotti dell’Otis.
 
Calcio a 7
Quattro partite giocate finora nel primo turno di calcio a 7. Atletico Valcerfone che batte 7 a 1 il Lucignano, mentre la Stella Azzurra si è imposta 8 a 3 sugli Ingegneri. Debutto vincente per gli Sconvoltz 5 a 4 nel terreno del Campobase e per ultima da registrare la sconfitta del Superstar a favore del Mojito Drink Team. 6 le reti del bomber del girone Senesi (Valcerfone), insegue Soldani (Stella Azzurra) con 4 reti. 

Scritto il 30/10/2015 da Riccardo Buffet

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP