News

FOCUS 9° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Nonostante il pareggio per 0-0 contro il pur ottimo Logge Club, la capolista Asa Anghiari allunga in vetta a +2 dagli inseguitori in vetta alla classifica. Protagonista assoluta della giornata si rivela la Stella Azzurra che supera con un sonoro 4-1 lo Spartak Bibbiena agganciandolo al secondo posto in graduatoria  a quota 12 punti. Per i ragazzi di Giovi la vittoria che vale la seconda piazza è firmata da Tangarà, Rossi, Talladira e Ricci. Vola sempre più la matricola terribile River Partina che continua a mietere successi dopo un avvio difficile. La sesta vittoria in campionato per i biancorossi arriva ai danni del fanalino di coda Gricignano piegato dal 5-0 griffato dalle reti di Ciarpaglini, Ciabatti, Martini, Giornali, Lucello. Finisce in parità (1-1) il derby tutto casentinese tra CSBS Casentino e Corsalone mentre fa notizia il tonfo casalingo del New Old Boca che cade a sorpresa col punteggio di 1-0 al cospetto di un Superpoppa ardito alla ricerca di punti salvezza. Il gol vittoria per gli aretini è di Postiglione. Non si fanno troppo male Chiassa e Ciao Club che fissano il punteggio sul 2-2. Stesso punteggio nello scontro salvezza tra Chiusi Verna’05 e Gragnano.

Eccellenza Girone B
Nell’altalenanza in vetta fra le rivali Papata Group e Dante F.C. sono i gialloneri di Ponticino questa giornata a comandare da soli l’Eccellenza Girone B. Il settimo successo su nove gare che vale il primato solitario arriva col Vitiano ed è un 3-1 timbrato da Brizi, Dolci e Pevani. Scivola a -1 il Dante F.C. che, comunque, nel difficile campo della terza in classifica Manciano ottiene un bel punto pareggiando 1-1. Timbrano il match Lamanna per gli aretini e bomber Poli per i castiglionesi. Altro pari per 1-1 (Rossi, Cicali) viene fuori tra Cavallino e Penna’85 coi padroni di casa che confermano il buon momento di forma e i valdarnesi che rimangono in piena zona play off. Ritorna sotto ad un punto dal quarto posto il Settetorri che sbanca Rigutino per 1-0 in uno scontro diretto per la lotta all’ingresso nella seconda fase. Decide il match il gol decisivo di Rodi. Risale la corrente anche il GS Cortona Camucia che supera con un bel 3-1 il sempre ostico Pescaiola grazie ad una doppietta di Agostini e al sigillo di Bartemucci. Non vanno oltre lo 0-0 Fratres Monterchi e Renzino mentre l’Arezzo United si aggiudica la fondamentale gara salvezza contro i Drunken Lions vincendo 2-0 (Faralli, Bonafede) trascinandosi così fuori dalla zona retrocessione.

1° Divisione Girone A
Si conferma saldamente in testa il Deportivo Capolona conquistando la settima vittoria su nove partite disputate. Il successo che vale il +2 sulle inseguitrici arriva nel big match con il Boca Strada Junior che viene superato per 2-0 con reti di Cecconi e Pallotti. Finisce in parità (1-1) la sfida d’alta quota tra Falciano e Indicatore mentre aggancia il secondo posto la Pol. San Marco che si piazza in piena zona promozione battendo 1-0 il Bar La Siesta grazie al gol partita griffato da Miranda. Non va oltre lo 0-0 il Lions San Leo nel match contro il Banco Latino. Ne approfitta il G.S. Poppi che risale la china grazie al successo per 3-2 in quel di Castelluccio. Ottima giornata anche per l’Atletico Piazzetta che espugna il campo dell’Atletico S.Maria per 2-0 con sigilli al match di Perugini e Rustici. Non si fanno male in zona salvezza Desmo e G.V. Quarata che pareggiano 1-1 mentre è fondamentale il successo del Pionta St.Germain che travolge il fanalino di coda Patrignone per 4-0 trascinato dalla doppietta di Meoni e da gol di Benassi e Patalani.

1° Divisione Girone B
Non sbaglia un colpo la capolista Alberoro che conquista il settimo successo su nove gare allungando a +3 dal folto gruppo di inseguitori. A cadere questa volta è il Superstar che si deve arrendere in casa al 3-0 degli uomini di Cappini firmato dalle reti di Dragoni, Corti e dell’eterno Tonioni. All’inseguimento a quota 12 punti si forma un gruppo di ben quattro squadre. Spicca su tutte il Ponte Buriano che torna prima inseguitrice superando per 2-0 l’MCL Foiano grazie ai gol di Batrinu e Gorellini. Si ripropone alla grande anche il Battifolle in virtù del successo casalingo per 2-1 contro l’Asinalonga timbrato dalle reti di Mbow e Casini. Finisce in parità il big match di giornata tra Monte United e Arezzo Est con rete savinese di Valocchia e risposta aretina perpetuata da Fabbriciani. Rallenta l’ABM fermato dal pareggio per 2-2 in casa della Gagliarda. Risale la corrente in classifica il Montalto grazie al successo per 1-0 sul San Lorenzo e deciso dal gol vittoria di Morelli. Terminano col punteggio di 1-1 le sfide Chianacce – Pergo e Farneta – Badiese.

1° Divisione Girone C
Col pareggio per 0-0 tra Sparta Reggello e Leccese il Cascia aggancia la vetta a quota 14 punti andando a vincere per 3-0 in casa della Ginestra. Decidono il match le reti di Dedisti, Inzitari e un autorete. A -2 dalla coppia di testa si piazza l’Arci Matassino superando per 2-1 la Cicogna. Grande trascinatore di giornata si rivela Venturini autore della doppietta decisiva. Torna in zone nobili di classifica l’Arci Levane in virtù del successo per 3-1 ottenuto nel difficile campo della Piandiscoese. Decidono la contesa le reti di Scaramelli, Accurso e Negri. Torna al successo la Sales Figline che espugna la tana della Zona Franca col bel 4-1 timbrato dalla doppietta di Amorosi e dai gol di Rotesi e Pancini. Successo rotondo anche quello del San Cipriano che supera per 3-1 l’MCL Castelfranco coi gol di Bartoli, Ferri e Zavaglia.

2° Divisione Girone A
Comincia a tracciare un solco interessante in classifica la capolista Nuova Biturgia che con la settima vittoria su nove gare è sempre più capolista solitaria. Il successo che cementifica il primato arriva a domicilio per 1-0 nel derby col River Club ed è timbrato dal gol vittoria di Burioni. Al secondo posto si innalza l’Avis Boca Agazzi superando, in un match ricco di emozioni, per 3-2 la Motina. Decidono le reti di Cecconi, Amer e Tsiple. Cade a sopresa il Ceciliano che scivola a -3 dalla vetta perdendo in casa per 2-1 col Ciclone. Mattatore per i ragazzi di Stia è senza dubbi Vignali che con una doppietta porta in cascina due punti importanti. Quarta piazza ad un punto dalle seconde per la Randagia che espugna col punteggio di 2-1 il campo dell’Arci Saione trascinata dalla bella doppietta di Cerofolini. Si ripropone in classifica a quota 10 punti l’Aretinos Juniors battendo 1-0 il Marcena grazie al gol partita di Brocchi. Finisce 2-2 il match tra Lokomotiv Rassina e Real Madrink mentre festeggia il Bayer Guido Monaco che fa suo il derby col Salutio grazie all’1-0 decisivo firmato da Catalani.

2° Divisione Girone B
Dopo nove giornata è l’ADC San Polo a guidare il girone B di Seconda Divisione a quota 15 punti frutto di 6 successi e 3 pareggi. La vittoria che vale il primato solitario arriva ai danni del Burcinella United che viene piegato dal 3-1 firmato dalla doppietta di Cecconi e dal gol di Sarrini. Finisce 3-3 il big match d’alta classifica tra Fonterosa e Isola con reti dei padroni di casa firmate Guerra, Pino e Lemnaru e per gli ospiti di Berti, Mafucci e Iovine. Riaggancia il terzo posto il Rigomagno in virtù del bel successo per 4-2 col Bar Le Fonti grazie alla doppietta di Guyè e alle reti di Pantani e Di Ciocco. Si porta in zone interessanti il Gold Boys superando per 2-1 il Val Di Loreto grazie alla doppietta decisiva di Campesi. Conferma l’ottimo momento l’Albergo battendo 3-1 la Real Pieve con gol di Stagno, Gambini e Vedovini. Terminano in parità (1-1) QPS Andrea-Pratantico e Atl. Valdichiana – Montagnano.

Scritto il 05/12/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP