News

FOCUS 9° GIORNATA C.11 E PROGRAMMAZIONE COPPA EDO GORI

Categoria 1 Girone A
Termina con un pareggio a reti bianche il mach super clou tra le due capoliste Salutio e Stella Azzurra che non si fanno male e rimangono a braccetto insieme in cima alla classifica. Si porta a -1 dalla vetta l’Atletico Soci, autentica sorpresa di questo inizio di stagione., che sbanca col punteggio di 2-1 il campo del Ciclone. Firmano la vittoria Santini e Maggi. Sale al quarto posto il Corsalone travolgendo con un sonoro 5-0 il malcapitato River Partina. Autentico trascinatore si rivela Mengoni, autore di una tripletta. Crollo ancora più fragoroso e inatteso quello della Nuova Lions San Leo che, in casa del CSBS Casentino, viene travolta da un tennistico 6-0. Per i bibbienesi da sottolineare le belle doppiette di Massai e Tourè. Ne approfitta il New Old Boca che riagguanta la zona play off andando a vincere 2-1 in casa del fanalino di coda Ponte Buriano. Per i gialloblu biturgensi decidono la contesa le reti di Selvi e Marcianò. Prende ossigeno lo Spartak Bibbiena in zona retrocessione che torna alla vittoria superando 4-2 il Banco Latino grazie alla doppietta di Del Sere e ai gol di Lippi e Conde.

Categoria 1 Girone B
Consolida il primato in classifica l’Arezzo Est’82 che timbra la sesta vittoria in nove partite (senza sconfitte) superando in maniera autorevole il Settetorri con un rotondo 4-0. Eroe della serata Calugaru che griffa una bella tripletta.  Secondo a -2 dalla vetta rimane in solitaria il V22 Asa Gragnano che continua il suo ottimo periodo di forma facendo suo, col punteggio di 3-2, lo scontro diretto col Pratantico. Decidono la sfida la doppietta di Bahili e la rete di Petruccioli. Aggancia il terzo posto il Montalto’86 che travolge con un netto 6-0 il fanalino di coda Farneta. Per i ragazzi di Pergine tripletta di Rossi, doppietta di Peri e rete di Saini. Si riporta in zona play off il Dante FC che in casa supera di misura 1-0 l’Atletico Piazzetta col gol partita di Pratesi. Finisce 1-1 il match tra GS Camucia e Ciao Club. Vantaggio dei padroni di casa con Pacchiacucchi e pareggio aretino griffato da Salvati. Rinviata per forte vento la sfida tra Badiese e Rigutino Doc.

Categoria 1 Girone C
Si chiude con un pareggio per 0-0 la sfida tra le prime della classe Sparta Reggello e Lokom. Cavriglia con la squadra capolista che mantiene 4 punti di vantaggio sulla immediata inseguitrice. Pareggia 0-0 anche la terza, il Benzina’78, che non va oltre il pareggio a reti bianche in casa del Penna’85. In una giornata piena zeppa di pareggi non fanno distinzione nemmeno Circolo S. Teresa e San Leolino che chiudono la loro sfida per il quarto posto sull’1-1. Così come Pietrapiana e MCL Bucine che invece fanno 2-2. Unica vittoria di giornata è quella della Stella Azzurra Valdarno che, superando 3-1 il San Cipriano con doppietta di Merciai e rete di Pera, abbandona l’ultimo posto in classifica agganciando il treno di quattro squadre a quota 5 punti. Rinviato il match tra Leccese e Malva

Categoria 2 Girone A
Accorcia le distanze dalla vetta il Betis Santo Stefano grazie al successo per 3-1 sull’Arci Saione: Rossi, Zanelli e Metozzi rendono vana la rete ospite di Bisogno.
La capolista Le Logge Club viene fermata sull’1-1 in casa del Falciano: a Cuseri risponde Caiazzo. Si dividono la posta in palio anche Motina e Pol. Battifolle che chiudono il match sul 2-2; da sottolineare la prestazione di Voja, autore di entrambe le reti della formazione in trasferta. Ennesimo pareggio di giornata quello che vede protagoniste Ceciliano e Chiusi Verna 2005, che con le firme di Valentini e Vannini fissano il risultato sull’1-1. Bella sfida tra G.V. Quarata e Fonterosa, con la squadra di casa vittoriosa per 3-2 grazie a Zavagli, Fagnoni Mantechi e Fagnoni: per gli ospiti ad andare a segno ci pensano Lozzi e Chaouachi. L’unico successo esterno di questo turno lo coglie la Desmo che passa per 1-2 sul campo della Pol. Indicatore con i gol di Mazzoni e Belsanti, rete della bandiera della squadra casalinga di Njuguna.
 
Categoria 2 Girone B
Bella vittoria per il Patrignone che espugna il terreno del Burcinella United per 1-4 con le firme di Coradeschi, Caneschi, Onorati e Torrisi, per i padroni di casa va a segno Gigli.
Successo per il Papata Group che sconfigge per 2-0 il Castelnuovo Scalo: Tursi e Nofri gli autori delle reti. Nessun problema per Rigomagno Pol. che passa in casa del Real Club Montagnano e aggancia momentaneamente la testa della classifica seppur con una partita in più; mattatore assoluto della sfida è Isidori che mette a referto una tripletta.
Con lo stesso punteggio il Cavallino s’impone tra le proprie mura sul G.S. Antico Colle con le reti di Peruzzi, Refik e Malentacca. Chiude la giornata il successo di misura dell’Arci Chianacce in casa del Renzino(0-1): a decidere la partita ci pensa Bennati. Nota di giornata: rinviata Pol. Albergo-Oliveto – A.D.C. S. Polo
 
Categoria 2 Girone C
Bella vittoria per Neri A.C.D. vittoriosi per 2-4 sul campo di A.S.D. Gaiole trascinati da una bella prova di Scarnati, doppietta per lui. Successo esterno di misura per Vacchereccia ASD che passa in casa della Zona Franca per 1-2 con le reti di Ghiani e Garramone che rendono vana la firma per i padroni di casa di Cioncolini. Al Fortis Faella è sufficiente la firma di Lignoli per sconfiggere Sereto G.S. e mantenere la testa della classifica in coabitazione. Poche emozioni tra Pol. Il Ponte e Cicogna che non riescono a scardinare le difese l’una dell’altra e chiudono la partita a reti inviolate. A sorpresa con lo stesso risultato si chiude il big match di giornata tra Ginestra e Arci Matassino, che non si fanno male e portano a casa un punto a testa. Note di giornata: rinviata M.C.L. Castelfranco – Levanella ’86, A.S. Giglio – Baco Donnini 3-0 a tavolino.
 
Categoria 3
Seconda vittoria stagionale per Q.P.S. Andrea – Biancoverde ’32 che s’impone per    2-1 sul Montecchio: Santini F. e Santini G. rendono vana la rete ospite di Spensierati.
Colpo dell’H&A Torrita che con lo stesso punteggio prevale in casa dell’A.S.M. Superpoppa: Roggi e Noli rispondono a Bruni.
Bella partita tra Amatori Asciano 2018 e Amatori Foiano che si dividono la posta in palio chiudendo sul 2-2: a Cantelli e Veglio replicano Mostacci e Bresciani.
Successo di misura per i Gold Boys che hanno la meglio sul Superstar per 2-1 grazie alle firme di Pantani e Marignani, ospiti a segno con una sfortunata autorete.
Match combattuto tra Gagliarda e Salcheto G.S. con la formazione in trasferta che riesce a spuntarla per 2-3 trascinata dalle reti di Poggioni, Negollarj e Leyba Santana, a nulla servono le reti casalinghe di Gallorini e Ruotolo
Nota di giornata: rinviata Pergo – Atletico Valdichiana.

IL CAMPIONATO DI CALCIO UISP SI FERMA PER LA PAUSA NATALIZIA E RIPRENDERA' A GENNAIO. NEL WEEK END DEL 21/22/23 DICEMBRE VENGONO GIOCATE LE GARE DI RITORNO DEI SEDICESIMI DI FINALE DELLA COPPA "EDO GORI" 23/24

QUESTO IL PROGRAMMA:

Il Corsalone - MCL Bucine  Giovedì 21/12 Corsalone ore 21
Penna 1985 - Ceciliano  Giovedì 21/12 Penna ore 20.45
Vacchereccia ASD - Pratantico  Venerdì 22/12 San Cipriano ore 20.45
G.S. Ponte Buriano'78 - Circolo S. Teresa  Sabato 23/12 Ponte Buriano ore 14.30
Pol. Stella Azzurra - Pol. Battifolle  Sabato 23/12 Giovi ore 14.30
Gold Boys - River Partina  Venerdì 22/12 Foiano della Chiana - Campo Secondario ore 21.15
Banco Latino - N. Lions San Leo  Sabato 23/12 Santa Fiora ore 14.30
Rigutino Doc - Rigomagno Pol.  Giovedì 21/12 Le Caselle - Arezzo ore 21.15
G.S. Camucia - G.S. Pergo  Giovedì 21/12 Tavarnelle di Cortona ore 21
Il Ciclone - Lokom. Cavriglia  Sabato 23/12 Pratovecchio ore 14.30
V22 Asa Gragnano - Renzino'78  Giovedì 21/12 Gragnano - Sansepolcro ore 21
Fortis Faella - Dante F.C.  Venerdì 22/12 Faella Stadio ore 21
Arezzo Est'82 - Malva  Venerdì 22/12 Le Caselle - Arezzo ore 21
Montalto'86 - Salutio  Giovedì 21/12 Pergine Valdarno ore 21
CSBS Casentino - G.S. Settetorri  Venerdì 22/12 Bibbiena "Italo Ozino" ore 21
New Old Boca - Atletico Soci  Giovedì 21/12 Santa Fiora ore 20.45


 

Scritto il 20/12/2023 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP