News

FOCUS 8° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Torna in testa da sola l’Asa Anghiari che, approfittando del pari dello Spartak, sale a 13 punti in vetta in virtù del successo per 2-0 ottenuto in casa del Gragnano. Le reti che valgono il primato per gli anghiaresi sono di Petruccioli e Giorni. Scende in seconda piazza lo Spartak Bibbiena che pareggia 0-0 il match di cartello dell’ottava giornata col New Old Boca. Non approfitta della situazione la Stella Azzurra che cade un po’ a sorpresa col punteggio di 2-1 in casa del Corsalone con reti casentinesi firmate da Tizzanini e Fontani. Agganciano il folto treno delle terze la matricola terribile River Partina e la ritrovata Logge Club. I biancorossi di Partina proseguono la loro striscia di vittorie espugnando il campo della Chiassa col 2-0 timbrato dai gol di Ciarpaglini e Monaldi mentre Le Logge si rilanciano in graduatoria grazie al rotondo successo per 4-1 sul Gricignano arrivato grazie alla doppietta di Cangini e ai gol di Nassini e Laponi. Finisce 2-2 la sfida di metà classifica tra Ciao Club e CSBS Casentino mentre è fondamentale in chiave salvezza la vittoria fuori casa del Chiusi Verna in quel di Via Arno nella tana del Superpoppa. Finsice 3-1 per gli alto-casentinesi con doppietta di Ciabattini e sigillo di Detti. Con questo successo i rosanero lasciano l’ultimo posto inguaiando in fondo alla classifica il trio Superpoppa, Gricignano e Gragnano.

Eccellenza Girone B
Comincia ad avere i contorni della fuga a due il primato della coppia Papata Group e Dante FC che con i loro successi salgono a quota 14 punti tracciando un solco di tre lunghezze sulle inseguitrici. Due vittorie fuori casa per le primatiste col Papata che va a vincere 3-1 in casa dei Drunken Lions grazie alle reti di Mattesini, Casucci e Dolci. Si aggiudica il derbyssimo col Pescaiola invece il Dante F.C. che vince 2-1 con reti di Bonolis S. e Ponsini. Non basta ai padroni di casa il gol di Procelli nel finale per agguantare il pareggio. Cade in casa la Penna’85 che si deve inchinare ad un Rigutino che si ripropone in maniera credibile per la zona play off. I ragazzi di mister Guerrini ottengono il successo grazie all’1-0 firmato da Mori. Altro stop clamoroso è quello del Manciano che va a perdere 2-0 in casa di un sempre più ritrovato Cavallino. Rossi e Angori firmano il 2-0 amaranto che fa scivolare a -3 dalla vetta i mancianesi. Risale sempre di più la corrente in classifica il rinnovato Settetorri che giunto a -2 dalla zona play off può quest’anno ambire a qualcosa di più di una salvezza tranquilla. Il terzo successo stagionale per i ragazzi di Castiglion Fibocchi arriva ai danni del F. Monterchi ed è griffato dal gol partita di Pernici. Torna al successo il Renzino che piega l’Arezzo United grazie all’1-0 di Agnelli. Serve poco ad entrambi il pareggio per 1-1  che esce fra Vitiano e Cortona Camucia.

1° Divisione Girone A
Vola solitario in testa alla classifica il Deportivo Capolona che lascia la compagnia dell’Indicatore e sale a 13 punti superando per 2-0 il Pionta St.Germain grazie ai gol vittoria timbrati da Sisti e Giuliani. Rimane al secondo posto l’Indicatore che non va oltre lo 0-0 in casa con il Lions San Leo. Terzo posto ben saldo per la coppia Boca Strada – San Marco coi Casentinesi che travolgono il malcapitato Virtus Santa Maria con un sonoro 5-0 trascinati dalla bella tripletta di Gerini. Per i gialloblu aretini invece il successo arriva per 1-0 in casa del GV Quarata ed è firmato dal gol partita di Bobini. Rallenta il Bar La Siesta che pareggia 0-0 col fanalino di coda Patrignone mentre si ripropone nella lotta alla promozione il Falciano in virtù del successo per 1-0 ottenuto in quel di Poppi e timbrato da Peruzzi. Secondo successo consecutivo e classifica che si fa più tranquilla per il Castelluccio che supera con un bel 4-2 l’Atletico Piazzetta trascinato dalla doppietta di Ayari e dai gol di Rossi e Fagnoni. Prosegue la risalita in classifica dopo un avvio shock il Banco Latino in virtù del netto successo per 4-1 sulla Desmo. La doppietta di Cipriani e i gol di Muslaj e Mariani regalano due punti preziosi alla squadra di Sansepolcro.

1° Divisione Girone B
Si mantiene in testa in solitaria e allunga sulla concorrenza la capolista Alberoro che coglie la sesta vittoria su otto gare balzando a quota 13 punti. A soccombere questa volta è il San Lorenzo che viene piegato da un sonoro 5-2 a firma Tiezzi (doppietta), Dragoni, Bartolini e Corti. Rallenta il Monte United che non va oltre lo 0-0 in casa del Pergo mentre aggancia la seconda posizione l’Arezzo Est che, grazie ad un filotto importante di successi, è una delle squadre più in forma del campionato. Per gli aretini vale oro la vittoria per 3-0 nello scontro diretto col Battifolle arrivata grazie alla doppietta di Tourè e al gol di Morandi. Rimane nelle zone alte il Ponte Buriano anche se muovendo la classifica a piccoli passi. Arriva infatti un pareggio per 1-1 (Kilani, Gherardi) nel match con il Montalto. Continua a fari spenti la risalita in classifica dell’ABM che si porta alle soglie del terzo posto travolgendo con un rotondo 4-0 le Chianacce. Per i valdarnesi sigilli al match di Palermo, Torzini, Berterame e Marzi. Finisce in parità (1-1) tra Asinalonga e Superstar mentre torna al successo il Farneta che espugna col punteggio di 2-0 il campo dell’MCL Foiano grazie ai gol di Nerozzi e Farnetani. Si chiude con un pareggio a reti bianche il match tra Badiese e Gagliarda.

1° Divisione Girone C
E’ la coppia Sparta Reggello-Cascia a comandare il girone valdarnese che, con i loro successi, salgono insieme a 12 punti. Lo Sparta ottiene la sesta vittoria su sei gare andando a conquistare il campo della Cicogna grazie al 3-2 arrivato con la doppietta di Focardi e alla rete di Chierici. Fa meglio il Cascia che travolge con un netto 5-1 la malcapitata Zona Franca che rimane mestamente a quota zero punti. A -2 dalla vetta si mantiene la Stella Azzurra V.no agguantando la Leccese in virtù del bel successo per 5-1 ottenuto sulla Ginestra. Grande protagonista dell’incontro è Novacovici autore di una preziosa tripletta. Rimane nei piani alti l’Arci Matassino che espugna col risultato di 3-2 il campo dell’Arci Levane grazie ai gol di Giammona, Venturini e Marques. Torna al successo l’MCL Castelfranco che conquista il derby con la Piandiscoese grazie all’1-0 timbrato dal gol vittoria di Montecchi.

2° Divisione Girone A
Continua a veleggiare solitaria in testa alla classifica la Nuova Biturgia che ottiene la sesta vittoria su otto gare disputate. Per i biturgensi i due punti arrivano nell’importante match con l’Aretinos Juniors che viene regolato col punteggio di 3-1 con reti di Etere, Dall’Ara e del capocannoniere Burioni. Rimane in scia saldo al secondo posto il Ceciliano a -1 dalla vetta grazie al successo per 1-0 sul Bayer Guido Monaco e timbrato dal decisivo gol di Scattino. Riagguanta la terza piazza il River Club che espugna col punteggio di 2-0 il difficile campo del Real Madrink trascinato da una splendida doppietta di Agostinelli. Cade in casa a sorpresa l’Avis Boca Agazzi che scivola al quarto posto perdendo 1-0 col Salutio. Decide il match per i Casentinesi la rete di Moro. Ne approfitta a metà la Randagia che con la Motina non va oltre lo 0-0 mentre termina 2-2 il derby tra Lokomotiv Rassina e Ciclone. Torna a sorridere il Marcena che risale la china battendo 2-1 l’Arci Saione con reti di Di Tomaso e Guidelli.

2° Divisione Girone B
C’è una vera e proprio fuga a due in questo girone dove l’Isola (con una partita in meno) e l’ADC San Polo, grazie ai rispettivi successi, tracciano un solco di tre punti dall’immediata inseguitrice Fonterosa. La squadra di mister Gallina ottiene la sesta vittoria su sette gare facendo proprio il match di cartello col Rigomagno per 2-1 deciso da una bella doppietta di Milo. Dal canto suo il San Polo si impone con l’Atletico Valdichiana col solito punteggio di 2-1 grazie alle reti del sempreverde Locci e di Petrov. Scivola a -3 dalla coppia di testa, come detto, il Fonterosa che soccombe con un netto 4-2 in casa della Burcinella United. Per i ragazzi della Fratta di Cortona doppietta di Piccinetti e reti di Giorgetti e Cannetiello. Risale fino a posizioni interessanti in graduatoria il Pratantico grazie al successo per 2-1 ottenuto contro gli Amatori Foiano. I gol che risolvono la questioni portano la firma di Debolini e Cantaloni. Secondo successo stagionale dopo tanti pareggi per la Pol. Albergo che travolge come un ciclone il malcapitato Bar Le Fonti con un roboante 5-0 griffato dalla doppietta di Stagno e dalle reti di Canestri, Bianchi e Baldini. Vittoria importante anche quella dei Gold Boys che vanno a vincere 1-0 nella tana della Real Pieve grazie al gol vittoria di Diabatè. 

Scritto il 28/11/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP