News

FOCUS 8° GIORNATA C.11 E TOP 11

TOP 11 8° GIORNATA E FOCUS CAMPIONATI

Portiere
Riccardo Bronzi (Malva)

Difensori
Federico Gori (Circolo S. Teresa)
Tommaso Mercantini (Arezzo Est'82)
Francesco Di Bernardo (ASM Superpoppa)

Centrocampisti
Ciro De Luca (Rigomagno Pol.)
Filippo Giuliattini (Pol. Stella Azzurra)
Matteo Ciucani (MCL Castelfranco)
Cristian Bartemucci (GS Pergo)

Attaccanti
Federico Scarnati (Neri ACD)
Andrea Donnini (Pol. Battifolle)
Maringlen Tuci (Levanella'86)

Categoria 1 Girone A
Si mantiene saldamente al primo posto in solitaria la Stella Azzurra che nell’ultimo turno si sbarazza senza tanti affanni del fanalino di coda Ponte Buriano. A Giovi finisce 3-0 per i biancoazzurri trascinati dalla doppietta di Giuliattini e dal gol di Cipriani. Insegue sempre a -2 e con una gara da recuperare il Salutio che va ad espugnare, col punteggio di 2-1, il difficile fortino del River Partina grazie ai gol di Bigiarini e Ferrini. Finisce col punteggio di 1-1 (Brondoli, Lanzi) il derby tra New Old Boca e Nuova Lions San Leo mentre riagguanta la zona play off il Corsalone superando 1-0 lo Spartak Bibbiena col gol partita di Mengoni. Vittoria fondamentale per uscire dalla zona rossa del CSBS Casentino che va a vincere 2-0 col Ciclone grazie ad una autogol e alla rete decisiva di Massai. La gara Atletico Soci – Banco Latino verrà disputata Mercoled’ 06 Dicembre.
Tutti i campionati osservano un turno di riposo per la festività dell’8 Dicembre e riprenderanno, come da calendario, nei giorni 15/16/17/18 Dicembre 2023

Categoria 1 Girone B
Allunga la capolista Arezzo Est’82 che approfitta delle frenate dietro di se per tornare da sola al comando. Lo fa travolgendo con un netto 4-0 l’Atletico Piazzetta grazie ai gol di Mercantini, Alunno, Calugaru e Caroti. Scivola a -2 dalla vetta il Pratantico che esce sconfitto 1-0 dalla difficile trasferta di Badia al Pino contro la Badiese. Il gol vittoria per i gialloverdi lo timbra Salvini. Aggancia il secondo posto il V22 Asa Gragnano grazie al prezioso successo per 2-1 ottenuto in casa dello Ciao Club. Per i biturgensi decidono il match Greco e Bartolomei. Finisce con un pari per 1-1 tra Settetorri e Montalto’86 mentre scivola fuori dalla zona play off il Dante FC che viene sconfitto 2-1 dal Rigutino Doc con reti di Bresciani e M’Barki. Non basta agli aretini il momentaneo pareggio di Bonolis. Successo roboante del GS Camucia che fa suo il derbyssimo col Farneta travolgendolo con un sonoro 5-0 firmato da Mancini, Paci, Camerini, Pacchiacucchi e Faragli.
Tutti i campionati osservano un turno di riposo per la festività dell’8 Dicembre e riprenderanno, come da calendario, nei giorni 15/16/17/18 Dicembre 2023

Categoria 1 Girone C
Vola con otto vittorie su otto gare disputate lo Sparta Reggello, assoluto dominatore di questa prima parte della stagione. A cadere questa volta è il San Leolino che viene piegato dal 2-1 arrivato grazie ad un autorete e al gol decisivo di Basagni. Non tiene il passo la Lokomotive Cavriglia che scivola a -4 dalla vetta andando a perdere 1-0 sul campo del Malva. Decide la contesa il gol partita di Chellini. Rafforza il suo terzo posto il Benzina’78 in virtù del successo per 2-0 ottenuto con la Leccese ed arrivato grazie ai sigilli di Zavaglia e Lazzarini. Sale al quarto posto il Circolo S. Teresa che espugna con un netto 3-0 il campo della Stella Azzurra Valdarno con le reti di Gori, Cioni e Meucci. Non si fanno male San Cipriano e Pietrapiana Giglio Verde che chiudono la loro sfida sullo 0-0. Sospesa MCL Bucine – Penna 1985.
Tutti i campionati osservano un turno di riposo per la festività dell’8 Dicembre e riprenderanno, come da calendario, nei giorni 15/16/17/18 Dicembre 2023

Categoria 2 Girone A

Scoppiettante sfida tra Betis Santo Stefano e Pol. Indicatore che chiudono le dispute sul 4-3; da segnalare la prestazione fornita per gli ospiti da Njuguna, autore di una doppietta.
Colpo esterno per il Falciano che, trascinato da Orlandi e Grappolini, prevale in casa dell’Arci Saione per 1-2 cui non basta la firma di Shanaj per strappare almeno un punto.
Con lo stesso punteggio Le Logge Club riescono ad avere la meglio sulla Motina: Acciai e Taoussi rendono vana la rete ospite di Viviani.
Nessun problema per la Pol. Battifolle che sopraffa il Ceciliano con un rotondo 5-0 che vede come mattatore assoluto Donnini, tripletta per lui.
Non riescono a scardinare le difese l’una dell’altra Chiusi Verna 2005 e G.V. Quarata che non vanno oltre lo 0-0.
Nello scontro della parte bassa della classifica una rete e un punto a testa tra Fonterosa e Desmo: a Rema risponde Mazzoni.
Tutti i campionati osservano un turno di riposo per la festività dell’8 Dicembre e riprenderanno, come da calendario, nei giorni 15/16/17/18 Dicembre 2023
 
Categoria 2 Girone B
Colpo del Renzino 1978 che esce vittorioso dal terreno di gioco del Burcinella United; a decidere la sfida è sufficiente la rete siglata da Betti.
Un solo gol basta anche al Patrignone per portarsi l’intera posta in palio a casa e sconfiggere il Papata Group: Torrisi è l’uomo partita.Rallenta la capolista Pol. Albergo – Oliveto che viene fermata sull’1-1 in casa del Castelnuovo Scalo: a Ocoro Cuero replica Baldini. Successo di misura per il Real Club Montagnano che passa sul terreno dell’A.D.C. - San Polo per 1-2; Fazzi e Avanzati rendono vana la firma per i padroni di casa di Cantaloni.
Stesso punteggio quello che vede prevalere Rigomagno Pol. ai danni del Cavallino con le firme di Isidori e De Luca, a nulla serve la rete ospite di Papini.
G.S. Antico Colle e Arci Chianacce non si fanno male a vicenda e chiudono l’ultima partita di questa giornata sullo 0-0.
Tutti i campionati osservano un turno di riposo per la festività dell’8 Dicembre e riprenderanno, come da calendario, nei giorni 15/16/17/18 Dicembre 2023
 
Categoria 2 Girone C
Una rete e un punto a testa tra A.S.D. Gaiole e Ginestra nel match inaugurale di questo turno: a Migliorini replica Sensini.
Bella vittoria per Neri A.C.D. che riesce a spuntarla per 3-2 sulla Zona Franca; il migliore in campo è Scarnati, decisiva la sua doppietta per il successo casalingo.
Colpo esterno per M.C.L. Castelfranco che nel match clou di giornata sconfigge      per 1-2 Vacchereccia ASD ed effettua l’aggancio alla testa della classifica; il protagonista di questo risultato è Ciucani autore di entrambe le reti ospiti. Pochi problemi per Levanella ’86 che batte per 2-0 A.S. Giglio trascinata dalla prestazione di Tuci, doppietta per lui.
Successo agevole per Fortis Faella che passa in casa del Baco Donnini per 0-3 e si aggrega al gruppetto che comanda la classifica grazie ai gol di Becattini, Arrichiello e Lignoli.
Il match più interessante di questo turno vede coinvolte Sereto G.S. e Pol. Il Ponte che chiudono le dispute con un pirotecnico 4-4; per i padroni di casa vanno in rete Casella, Zoghbani, Ciccarelli e Basile, per gli ospiti ci pensano Nardi, Toniaccini, Diarra e Parti. Brutta sconfitta per l’Arci Matassino che cede per 3-1 per mano di Cicogna, trascinata alla vittoria da Postiglione, Renzi e Porretta che rendono vana la firma ospite di Tani.
Tutti i campionati osservano un turno di riposo per la festività dell’8 Dicembre e riprenderanno, come da calendario, nei giorni 15/16/17/18 Dicembre 2023
 
Categoria 3
Senza storia la sfida tra Q.P.S. Andrea – Biancoverde’32 e Pergo, con gli ospiti che rifilano un sonoro 1-6 ai padroni di casa trascinati dalle prestazioni di Bartemucci e Lucarini, autori di una doppietta a testa.
Stesso esito anche nel match tra Montecchio e A.S.M. Superpoppa chiuso con un netto 1-4 che vede come mattatore Bruni, autore di una bella doppietta. Rallenta l’inseguimento alla vetta della classifica per gli Amatori Asciano 2018 che non riescono a superare le resistenze dell’H&A Torrita chiudendo sullo 0-0. L’unico successo casalingo di questo turno vede gli Amatori Foiano vittoriosi per 2-1 sui Gold Boys: Maccari e Mostacci rendono vana la firma ospite di Vannozzi. Poche emozioni anche tra Superstar e Gagliarda che non si fanno male e portano a casa un punto ciascuna chiudendo la partita a reti inviolate.
Colpo esterno per la capolista Atletico Valdichiana che prevale per 0-2 sul Salcheto G.S. e aumenta il vantaggio sulle inseguitrici; ad andare a segno ci pensano Barbagli e Izzo.
Tutti i campionati osservano un turno di riposo per la festività dell’8 Dicembre e riprenderanno, come da calendario, nei giorni 15/16/17/18 Dicembre 2023
 
PROGRAMMAZIONE ANDATA SEDICESIMI DI FINALE
MCL Bucine - Il Corsalone  Lunedì 11/12 Bucine Stadio ore 21
Ceciliano - Penna 1985 Lunedì 11/12 Via Arno - Arezzo ore 20.45
Pratantico - Vacchereccia ASD  Sabato 09/12 Pratantico ore 15
Circolo S. Teresa - G.S. Ponte Buriano  Sabato 09/12 Ponte alle Forche ore 14.30
Pol. Battifolle - Pol. Stella Azzurra  Lunedì 11/12 Battifolle ore 21
River Partina - Gold Boys  Lunedì 11/12 Partina ore 21
N. Lions San Leo - Banco Latino  Lunedì 11/12 S. Leo Anghiari ore 21
Rigomagno Pol. - Rigutino Doc  Sabato 09/12 Rigomagno ore 15
G.S. Pergo - G.S. Camucia  Lunedì 11/12 Pergo di Cortona ore 20.45
Lokomotive Cavriglia - Il Ciclone  Lunedì 11/12 Vacchereccia Stadio ore 21
Renzino 1978 - V22 Asa Gragnano  Lunedì 11/12 Renzino - Foiano dell Chiana ore 21
Dante F.C. - Fortis Faella  Sabato 09/12 Villaggio Dante - Arezzo ore 14.30
Malva - Arezzo Est'82  Lunedì 11/12 Penna ore 20.45
Salutio - Montalto'86  Sabato 09/12 Salutio ore 14.30
G.S. Settetorri - CSBS Casentino  Lunedì 11/12 Castiglion Fibocchi ore 21
Atletico Soci - New Old Boca  Sabato 09/12 Soci Stadio ore 14.30

 

Scritto il 06/12/2023 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP