News

FOCUS 7° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Si chiude in parità il super derby da primato tra Spartak e Logge Club che mantiene le due squadre bibbienesi in testa a braccetto nella classifica del Girone A. Non si fanno male le due capolista che nella splendida cornice dello Stadio “Zavagli” chiudono il sentito match sullo 0-0. Si innalza a -3, prima inseguitrice, il Corsalone al terzo posto andando a vincere per 3-2 sul difficile campo del River Partina grazie alle reti di Marco Cerofolini, Michele Cerofolini e Sbragi. Cade in casa a sorpresa il Deportivo Capolona che subisce la prova d’orgoglio del New Old Boca autore della prima vittoria stagionale. Per i gialloblu di Sansepolcro le reti del successo le firmano le bandiere Fabbri, Saracino e Lazzerini. Quarto pareggio in sei gare per i campioni in carica dell’Asa Calcio che fanno 1-1 nella tana della Pol. San Marco con gol di Petruccioli per gli anghiaresi e risposta aretina affidata a Grisillo. Sale la corrente in graduatoria il Banco Latino che fa suo il derby tutto biturgense col Gragnano grazie al 2-1 griffato dalle reti di Proietti e Barbagli. Prima successo della stagione per il fanalino di coda CSBS Casentino che si schioda dall’ultimo posto solitario superando 2-1 la Stella Azzurra. I sigilli al match sono timbrati da Parachini e Tinti.

Eccellenza Girone B
In uno dei gironi di Eccellenza più equilibrato di sempre riaggancia il primato l’Alberoro facendo proprio con un rotondo 3-0 il match di cartello col Manciano. Per i rossoblu guidati da mister Cappini decidono la contesa la bella doppietta di Corti e il sigillo di Bartolini. Si mantiene in vetta a pari merito il Papata Group che ottiene un punto d’oro pareggiando 1-1 (Pilastri, Dolci) sul difficile campo del Settetorri salendo a 9 punti. Grande balzo in avanti del Pescaiola che apre ufficialmente la crisi dei campioni in carica del Dante FC vincendo per 1-0 lo scontro diretto grazie al gol partita realizzato da Gallorini. A -1 dalla cima sale anche il GS Cortona Camucia grazie al successo nell’altro big match di giornata per 1-0 contro la Penna’85. Il gol partita per i gialloblu porta il timbro di Romizi. Perde la possibilità del primato solitario il Renzino che cade in casa di un Rigutino fiero che torna al successo fra le mura amiche. Al Giusy Conti infatti termina 1-0 in virtù della rete di Santiccioli. Si assesta in posizioni ottimali di classifica il Ponte Buriano che si impone con un netto 3-0 contro il fanalino di coda ABM in virtù delle reti di Dramè, Kilani e Botti.

Eccellenza Girone C
Continuano a braccetto a comandare il girone Sparta Reggello e Arci Matassino che con le loro vittorie salgono a quota 12 punti in classifica. Vittoria rotonda dello Sparta che si impone nettamente col punteggio di 4-1 sul Levanella grazie alla doppietta del solito Mattia Focardi ben supportato dalle reti di Michael Focardi e da Pandolfi. Risponde presente il Matassino andando a conquistare il big match con la Stella Azzurra col 2-1 timbrato dai sigilli di Bartolini e Borgheresi. Rimane a ridosso del duo di testa ad un punto di svantaggio la Leccese che non molla superando 2-0 fuori casa la Sales Figline coi gol di Cencetti e Aglietti. Sale al quarto posto il Cascia che, con una gara in meno, espugna il campo del San Cipriano con l’1-0 sigillato dal gol partita di Mercatelli. Vittoria tennistica della Pietrapiana che travolge col risultato di 6-1 la malcapitata Cicogna trascinata dalle doppiette del duo Dedisti-Ristori e dalle reti di Cocco e Tramaglino. Primo successo stagionale per l’Arci Levane che sale a 4 punti in classifica superando per 3-0 l’MCL Castelfranco con reti di Fontani, Ermini e Bindi. Termina in parità col punteggio di 1-1 il match tra Ginestra e Zona Franca.

1° Divisione Girone A
In un turno caratterizzato da nessuna vittoria interna, ad aprire le danze ci pensano Gricignano e Lions S. Leo, ospiti vittoriosi 1-2. La rete siglata da Bellucci è resa vana dalla doppietta messa a segno da Capacci.
Pirotecnico 3-3 tra Castelluccio e Aretinos Juniors, un punto a testa che tiene entrambe le squadre ancora a metà classifica, di Bottai, Fagnoni Mantechi e Fagnoni le firme per la squadra di casa, le repliche di Bondi, Sassi e Sguerri. Vittoria di misura per l’Atl. Piazzetta sul Patrignone: la rete di Panchina è sufficiente ad espugnare il campo di Ceciliano. La doppietta di Innocenti regala il successo al Superpoppa,in casa del River Club, che mantiene le zone alte della classifica. Pochi problemi per il Boca Strada Junior sul campo della Desmo: 0-3 il finale. Fioriti e due volte Puri i marcatori. Rallenta la capolista Pol. Indicatore nel big match di giornata contro il Bar La Siesta, ma nonostante lo 0-0 finale mantiene la vetta in solitaria a quota 10 punti. Nell’ultimo match del turno cade tra le propria mura il Pionta Saint Germain per mano de Il Ciclone per 1-3. Ospiti a segno con Beoni, Rausse ed una sfortunata autorete; per la compagine di casa rete della bandiera di Berni.

1° Divisione Girone B
Importante vittoria dell’Arezzo Est ’82 che nel match clou di giornata passa sul campo della Pol. Battifolle: decisiva è la rete di Giorgi, che lascia la propria squadra in cima alla classifica con 13 punti. Monte United e M.C.L. Foiano dividono la posta in palio pareggiando per 1-1. Da una parte a segno Nicolò, dall’altra risponde Mirra. Bel successo della Badiese in casa del Superstar per 1-2. A trascinare la squadra ci pensa Gorellini che con la sua doppietta risponde alla firma di Caroti per la formazione ospitante. Altro 1-1 quello tra Ciao Club e Atletico Valdichiana, Romanazzo e Gialli a segno. Entrambe le squadre con questo pareggio ancora a quota 4 punti in classifica. Passa anche l’altra capolista Pergo sul campo del Montalto 1986: 1-2 il finale. La doppietta di Mariottini rende utile solo per il tabellino la rete siglata da Morelli. Bella partita tra Gagliarda e Burcinella United, la squadra di casa esce sconfitta per 2-4 ed è agguantata proprio dalla stessa Burcinella a quota 5 punti. Unico 0-0 di giornata quello tra Farneta e Arci Chianacce, squadra ospite ancora relegata in fondo alla classifica alla ricerca del primo successo stagionale.

1° Divisione Uisp/Anspi
Nella prima sfida del turno è 1-1 tra MCL Bucine e Arci Vacchereccia; Buoncompagni risponde a Viespoli. Goleada del San Leolino ai danni della Pol. Il Ponte: 6-2 e vetta ancora salda. Migliore dei suoi è Mugnai, doppietta per lui. Bella vittoria esterna della Lokomotive Cavriglia in casa dell’Emmecielle Montevarchi per 1-4. Picchioni, Marziali, Bimbi e Turini gli autori del successo, gol della bandiera di Zerouali. Pochi problemi pure per LV78 Sereto che ne rifila cinque all’A.S. Giglio(5-2). Melani protagonista assoluto della partita, tre gol per lui. Cinque gol anche per Neri ACD contro Circolo S. Teresa, si conclude per 5-3 con ben otto marcatori diversi. Formazione di casa che non perde la scia della capolista San Leolino e si piazza dietro a quota 11 punti. Si conclude la giornata allo stesso maniera con cui era iniziata, 1-1 questa volta tra Malva e Benzina ’78. Cetin e Di Caterino a segno.

2° Divisione Girone A
Successo non troppo complicato per il Salutio che ha la meglio sulla Chiassa Circolo ’92 per 2-0. Rosadini e Mugnai gli artefici di questo successo.  Bella partita tra Motina e Ceciliano, dove la squadra di casa esce vittoriosa per 3-1 e mantiene saldo il secondo posto in classifica. Bernardini, Matteucci e Rahmani risolvono la pratica e replicano a Brunacci. Unica vittoria fuori casa del turno è quella che si consuma sul campo del Real Marcena, dove il G.V. Quarata con Bosna e Maccari riesce ad avere la meglio: 0-2. Netto successo per la Nuova Biturgia sulla Randagia F.C., il 3-0 finale è opera di Fadini, Zanelli e Spasari. Bel 2-2 tra Avis Boca Agazzi e Q.P.S. Andrea. Doppiette da entrambe le parti, per la formazione di casa ci pensa Bruni, per gli ospiti è Mangani il marcatore. Conclude la giornata la partita tra Atletico Virtus e Arci Saione, la squadra di casa,vittoriosa per 3-1, conquista il secondo successo da inizio stagione, mentre gli ospiti rimangono ancora fermi a quota 1 punto. Nota di giornata: Lokomotiv Rassina-G.S. Poppi rinviata

2° Divisione Girone B
Successo facile per il Fonterosa, a cui sono sufficienti due reti per piegare le resistenze del San Lorenzo: l’eterno Corbacchini e Martinelli marcatori del 2-0. Risultato ancora più netto nel match testacoda tra Pol. Albergo-Oliveto e Real Pieve. Migliore in campo nel 4-1 finale è Vedovini, a segno due volte. Invece basta un solo gol al Real Club Montagnano per prevalere sull’Asinalonga Santorotto e regalarsi la prima vittoria di stagione: a segnarlo è Iacomoni. Successo di misura anche per Amatori Foiano sull’A.D.C. – S. Polo: il tabellino recita 2-1. Non basta agli ospiti la rete siglata da Cecconi, formazione di casa vittoriosa grazie a Maccari e Giramondi. A valanga la capolista Pratantico che nel big match di giornata travolge per 5-2 il Bar Le Fonti e mantiene la vetta a pari punti con Pol. Albergo-Oliveto. Assoluto uomo partita è Guizzunti, che mette a segno una tripletta. Pareggio a reti bianche e con poche emozioni quello tra Gold Boys e Amatori Asciano 2018, 0-0 ed un punto per entrambe. Nota di giornata: rinviata Rigomagno Pol. – Val di Loreto

Scritto il 20/11/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP