News

FOCUS 7° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Continuano a marciare in testa a braccetto Spartak Bibbiena e Asa Anghiari che con le loro vittorie mantengono il primato in compartecipazione a 11 punti. I Casentinesi dello Spartak espugnano col punteggio di 2-1 il campo del Chiusi Verna grazie ai gol del bomber di quest’anno Giusti e del talentuoso centrocampista Certini. Gli anghiaresi dal canto proprio in casa non sbagliano un colpo superando con un rotondo 3-0 il Superpoppa grazie alle reti di Petruccioli, Piccini e Benedetti. Conferma il suo ottimo momento di forma la Stella Azzurra che si mantiene a -1 dalla vetta conquistando una vittoria netta con lo Ciao Club. A Giovi infatti finisce 3-0 per i biancoazzurri coi gol di Goti, Vitellozzi e Castellaneta. Finisce in parità (1-1) il match d’alta quota tra New Old Boca e Corsalone mentre continua inesorabile la rimonta in classifica del River Partina che, dopo un avvio deludente, continua a recuperare posizioni fino a ridosso dei play off. A cadere questa volta sono le Logge Club piegate dal 2-1 firmato da Fani e Agostini. Pareggiano col punteggio di 1-1 (Tellini, Esposito) CSBS Casentino e Chiassa mentre termina con un pareggio a reti bianche la sfida salvezza tutta biturgense tra Gragnano e Gricignano.

Eccellenza Girone B
Sono la novità Papata Group e la conferma Dante F.C. a comandare in compagnia a 12 punti l’Eccellenza Girone B dopo 7 giornate. I giallo neri, ormai realtà forte di questa stagione, si aggiudicano il match casalingo col Renzino grazie all’1-0 firmato dal gol partita di Dolci. I biancorossi aretini, invece, hanno vita più facile travolgendo con un sonoro 5-0 il fanalino di coda Vitiano. Le reti sono di capitan Bonolis S. (2), Bonolis M., Dini e Ponsini. Si mantiene a -1 dal duo di testa la Penna’85, società neopromossa che punta alla vetta. Il successo di 3-1 per i valdarnesi arriva a domicilio sul campo della Fratres Monterchi e viene firmato dalla doppietta di Pulaj e dal sigillo di Venturi. Primo pareggio stagionale e primo posto che scivola di mano per un punto per il Manciano che in casa con un coriaceo Pescaiola impatta sul punteggio di 0-0 con gli aretini che falliscono un calcio di rigore nei minuti finali. Prima vittoria in campionato che fa notizia quella del Cavallino che sbanca col punteggio di 3-1 il campo del Rigutino Doc. Per i ragazzi di S.Andrea a Pigli reti di Rossi, Angori e Buratti. Si attesta a metà classifica il Settetorri che esce dalle zone calde della graduatoria andando a vincere 3-0 in casa dell’Arezzo United grazie alle reti di Frasconi, Pratesi e Rodi. Punto prezioso in chiave salvezza per i Drunken Lions che vanno a pareggiare 1-1 in casa del Cortona Camucia. I gol sono di Agostini per i padroni di casa e di capitan Gualdani per gli ospiti aretini.

1° Divisione Girone A
La squadra protagonista di questa giornata è il Deportivo Capolona che, col successo per 4-1 in casa della Virtus S.Maria, aggancia la prima posizione. Grande trascinatore si rivela Giorno che con una tripletta preziosa è l’assoluto protagonista del successo. Rimane sempre primo ma non più da solo l’Indicatore che rallenta pareggiando 1-1 in casa della Desmo. Non ne approfitta ma anzi perde clamorosamente il Boca Strada Jr che cade a Castelluccio col punteggio di 2-1. Primo successo e ultimo posto scongiurato per gli amaranto che si impongono grazie ai gol di Ayari e Rossi. Aggancia il treno delle terze il Bar La Siesta grazie al bel successo per 4-2 arrivato sul campo del Pionta St.Germain e timbrato dalla doppietta del solito Fognani e dai gol di Marullo e Ricci. Termina con un pareggio a reti bianche la sfida tra San Marco e Banco Latino. Risale la china in maniera interessante in classifica il Lions San Leo che sale a quota 8 punti superando con un netto 3-0 il G.S. Poppi. I gol anghiaresi sono di Chialli, Bastianoni e Capacci. Non va oltre il 2-2 il Falciano in casa con l’Atletico Piazzetta mentre è sempre più notte fonda per il fanalino di coda Patrignone che cade in casa anche con un Quarata che si impone per 2-0 trascinato dalla bella doppietta di  Conti.

1° Divisione Girone B
Spicca il volo planando in testa al girone B di Prima Divisione l’Alberoro che si porta ad 11 punti in classifica salutando tutte le rivali. Per i rossoblu il successo che vale il primato solitario è quello per 3-1 ottenuto in casa del Montalto e griffato dai gol di Verdelli, Corti e Dragoni. Scende al secondo posto l’Ultrà Monte che non va oltre il pari per 1-1 con l’ABM. Si rifà sotto il Battifolle che, grazie al successo per 1-0 col Pergo firmato da Graverini, torna a -1 dalla vetta della classifica. Si allontana dalla vetta il Ponte Buriano che scivola al quarto posto cadendo col punteggio di 2-1 in casa del Farneta. Decide il match la preziosa doppietta di Farnetani. Risale la corrente in maniera interessante l’Arezzo Est che si porta in piena zona promozione andando a vincere per 1-0 nel derby tutto aretino col Superstar. A risolvere la contesa il gol vittoria timbrato da Tourè. Secondo successo stagionale e settimo posto in tasca per la Gagliarda che travolge con un netto 4-1 l’ MCL Foiano grazie alle doppiette di Annunziata e Ferrini. Successo che vale oro in chiave salvezza per la Badiese che esce dalla zona rossa espugnando col punteggio di 2-0 il campo delle Chianacce con reti di Grazzini e Rosi. Lascia l’ultimo posto l’Asinalonga in virtù del successo per 2-1 ottenuto in casa del San Lorenzo con reti di Bursi e Cresti.

1° Divisione Girone C
Comanda il terzetto Leccese, Sparta Reggello e Cascia che con le loro vittorie salgono in vetta a quota 10 punti. La Leccese va a vincere 3-1 in casa della Ginestra con reti di Cencetti, Mastrangelo e Agostinelli mentre lo Sparta Reggello travolge 4-1 l’Arci Levane grazie alla tripletta di Focardi e alla rete di Iule. L’altra capolista è il Cascia che va a vincere 1-0 nella tana del San Cipriano con gol partita realizzato da Dedisti. Finisce 0-0 il match tra Matassino e Piandiscoese mentre torna al successo la Stella Azzurra che batte 2-1 la Zona Franca con reti di Gonnelli e Ciantelli. Si ripropone in classifica l’MCL Castelfranco superando in maniera netta per 4-0 la Sales Figline. Ottima prestazione di Cocco che realizza una doppietta.

2° Divisione Girone A
La Nuova Biturgia di Sansepolcro è la nuova capolista della Seconda Divisione Girone A in virtù del successo per 2-0 ottenuto in casa dell’Arci Saione. Le reti che valgono il primato le realizzano Latella e Burioni. Sale agganciando la seconda posizione di rincorsa l’Avis Boca Agazzi che va a vincere in quel di Talla 3-1 conto il Bayer Guido Monaco grazie alle reti di Bruni, Esposito e Rosmini. Scivola a -1 dalla vetta il Ceciliano che impatta nel pareggio per 2-2 in casa della Lokom.Rassina mentre la sconfitta più clamorosa la subisce il River Club che, in casa, cade 2-1 per mano del Ciclone. Il colpaccio per i ragazzi di Stia arriva grazie alle reti di Vignali e Ionel. Si ripropongono in zona play off Randagia e Aretinos Juniors battendo rispettivamente Salutio e Real Madrink. Vittoria tennistica del Marcena che va a vincere 6-3 nella tana della Motina trascinato dalle preziose doppiette di Bessabes e Di Tomaso.

2° Divisione Girone B
Sono Isola e ADC San Polo dopo 7 giornate le capolista di questo girone coi giallorossi aretini virtualmente davanti avendo già riposato. L’Isola si prende la vetta con autorità travolgendo con un sonoro 5-1 l’Albergo Oliveto con doppiette di Vicari e maluccio e la rete di Coppi. L’ADC San Polo fa proprio il big match di giornata battendo 2-1 il Fonterosa fuori casa. Rallenta il Rigomagno fermato dal pari per 1-1 dal Burcinella mentre risale la corrente l’Amatori Foiano superando 3-2 la Val Di Loreto con reti di Maccari, Bambini e Daviddi. Fa lo stesso il Pratantico andando a vincere 2-1 a Montagnano con gol di Debolini e Serra. Tornano al successo i Gold Boys ai danni di un Bar Le Fonti regolato col punteggio di 3-1. Per i foianesi le reti sono di Mostacci, Campesi e Albanese. Finisce 1-1 l’altro match in programmazione tra Q.P.S.Andrea e Real Pieve.
 
 

Scritto il 21/11/2017 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP