News

FOCUS 6° GIORNATA CALCIO A 11

Eccellenza Girone A
Sono le bibbienesi Logge Club e Spartak a comandare il girone a braccetto a quota 10 punti con lo scontro diretto all’orizzonte di sabato prossimo che si preannuncia caldo e carico di aspettative. Le Logge si impongono in una gara al cardiopalma sul San Marco per 3-2. Decidono il match le reti di Di Stefano, Cangini e di bomber Fani. Gli uomini di mister Gallina rispondono presente superando 2-1 il Chiusi Verna grazie alle reti di Certini e Valori. Prova a stare attaccato al duo di testa il Deportivo Capolona che sbanca il campo dei campioni in carica dell’Asa Calcio, alle prese con un inizio difficile di campionato. La rete che decide il match e fa esplodere la giovane squadra del basso Casentino porta la firma di Mattesini. Scivola un po’ a sorpresa in casa il Gragnano che perde l’imbattibilità uscendo sconfitto per 2-1 col River Partina. Per i biancorossi le reti da due punti sono di Monaldi e Lucello. Risale la china in graduatoria il Corsalone che supera il fanalino di coda C.S.B.S. col punteggio di 3-2 grazie alle reti di Cerofolini, Sbragi e Fellini. Continua il momento no del New Old Boca che in casa viene sconfitto per 3-1 dal Banco Latino. Da sottolineare per il Banco la bella doppietta di Marini.

Eccellenza Girone B
In un campionato equilibratissimo dove dalla prima alla decima in classifica ci sono solo tre punti si innalzano in cima Papata Group, Renzino e Manciano. La gara più bella la conquistano i ragazzi di Ponticino che nel posticipo domenicale superano la vecchia capolista Alberoro con l’1-0 timbrato dalla rete decisiva di Tursi. Agguanta il primato di rincorsa anche il Renzino vincendo 2-1 in casa con la Fratres Monterchi. I gol li realizza il duo Coulibalì – Kouemou. Termina in parità (1-1 Casucci, Perugini) il big match tra Manciano e GS Camucia che consente comunque ai padroni di casa di mantenere il primato. Si chiude sul 2-2 il match di Loro Ciuffenna tra Penna’85 e Rigutino con reti valdarnesi firmate da Bernini e Checchi e risposta degli uomini di mister Guerrini affidata a Mori e Tartaglione. Continua la “pareggite” dei detentori del Dante FC che in casa con l’ABM non vanno oltre l’1-1. Al vantaggio ospite di Micheli risponde per gli aretini il pareggio di M. Bonolis. Bel balzo in avanti in graduatoria del Cavallino in virtù del prezioso successo casalingo per 2-0 sul Pescaiola. Autentico trascinatore per gli amaranto si rivela Conti autore della doppietta risolutiva. Torna al successo il Settetorri che supera il Ponte Buriano 2-0 grazie alle reti di Testi e Pilastri.

Eccellenza Girone C
Mantiene il primato il trio delle meraviglie Sparta Reggello, Stella Azzurra e Arci Matassino che con le loro vittorie salgono a quota 10 punti. Lo Sparta espugna il difficile campo dell’MCL Castelfranco grazie al 2-0 firmato dai soliti Focardi e Germino mentre la Stella Azzurra Valdarno si impone 2-0 in casa con la Pietrapiana con sigilli al match di Causarano e Ciantelli. Non molla la testa il Matassino superando 2-0 l’Arci Levane in virtù delle reti di Marques e Bartolini. Rimane in scia delle prime ad un punto di distacco la Leccese che si impone 2-1 sulla Cicogna grazie ai gol decisivi di Cencetti e Confini. Sale a 8 punti, con una gara in meno rispetto alle capoliste, il Cascia grazie al successo per 2-0 ottenuto con la Sales Figline e griffato dalle realizzazioni del duo Dilaghi-Inzitari. Finisce 1-1 la sfida tra Levanella e Ginestra con Buoncompagni e Bertini che fissano il punteggio di parità mentre è più ricco di reti il match fra Zona Franca e San Cipriano che si dividono la posta col 2-2 finale.

1° Divisione Girone A
Vola al primo posto, agganciando l’Indicatore, il Falciano che sale a 9 punti superando agevolmente col punteggio di 3-1 il Gricignano. Grande protagonista della vittoria si rileva Cuseri che timbra una doppietta decisiva che lo porta anche in cima alla classifica cannonieri a quota 8 reti. Rallenta l’Indicatore che comunque ottiene un punto d’oro pareggiando 1-1 (Bucarelli, Guerrini) sul difficile campo del Boca Strada. Agguanta il treno delle terze il Patrignone espugnando col punteggio di 2-1 la tana dell’Aretinos Juniors grazie alle reti di Torrisi e Rema. Finisce 0-0 l’atteso derby di alta classifica tra Bar La Siesta e Ciclone mentre il Superpoppa pareggia 2-2 con la Desmo. Reti di Mattesini e Innocenti per i rosanero e risposte bianco blu di Fei e Calabresi. Primo successo stagionale dopo molti pareggi per l’Atletico Piazzetta che esce vittorioso 2-0 dalla sfida col River Club. Decidono il match per gli aretini Panichi e Ignesti. Stesso discorso per il Lions San Leo che brinda alla prima vittoria dell’anno battendo 4-2 il Castelluccio con doppietta di Catania e sigilli al match firmati da Massetti e Fossella. Non basta agli ospiti la bella doppietta del bomer Fagnoni Mantechi.

1° Divisione Girone B
Non conoscono ostacoli le tre sorelle al comando Arezzo Est, Pergo e Battifolle che a suon di vittorie creano giornata dopo giornata un solco enorme nei confronti degli inseguitori. L’Arezzo Est venerdì sera si impone con un rotondo 3-0 nei confronti del Monte United grazie alle reti di Giorgi, Bertoletti e Galeota. Nella stessa sera trova i due punti anche il Pergo superando 4-2 la Gagliarda in virtù della bella doppietta di Bufalini e delle reti di Anderini e Pieroni. Sabato risponde prontamente presente il Battifolle che in casa liquida 2-0 il Farneta coi gol di Pancioni e del sempre prolifico Donnini. Si mangia le mani l’MCL Foiano che dopo essere passato in vantaggio per 3-0 con le reti di Presenti, Cojocaru e Mirra si fa pareggiare dal coriaceo Superstar di mister Fantoni con la preziosa doppietta di Caroti e al gol del pari di Qasim. Sale agganciando la quarta piazza la Badiese travolgendo con un netto 4-0 lo Ciao Club. Da segnalare per i padroni di casa la bella doppietta di Gorellini. Termina col pareggio per 2-2 la sfida tra Atletico Valdichiana e Montalto mentre viene rinviato per impraticabilità di campo il match tra Burcinella e Chianacce.

1° Divisione Uisp/Anspi
Conferma il suo primato solitario il San Leolino che trova la quarta vittoria in sei gare andando ad espugnare col punteggio di 2-1 il proibitivo campo dell’Arci Vacchereccia. Trascinatore di giornata per la capolista viene eletto a furor di popolo Calosci che con la sua doppietta incide più di tutti alla vittoria dei suoi. Rimane in scia ad un punto dalla vetta il Neri che va a vincere con un rotondo 4-2 in casa del fanalino di coda Giglio. Per i ragazzi della piccola frazione di Cavriglia le reti portano le firme di Moricci, Girolami, Acanfora e Bindi. Gran colpo dell’LV78 Sereto che va a vincere in casa della Lokom. Cavriglia nel match di cartello di giornata. Decide il match la rete decisiva di Cicco. Termina sull’1-1 la gara tra Circolo Santa Teresa e Benzina’78 mentre l’MCL Bucine risale la china in classifica superando con un netto 4-1 il Malva trascinato dalla splendida tripletta di Vietti. Festeggia la prima vittoria della stagione abbandonando l’ultimo posto l’Emmecielle Montevarchi andando a vincere 3-1 in casa della Pol. Il Ponte grazie alle reti di Casucci, Matteini e Pjetri.

2° Divisione Girone A
Vola solitario il GV Quarata che conquista la quinta vittoria in sei gare di campionato. Ad arrendersi alla lanciata capolista questa volta è la Nuova Biturgia che soccombe nel big match di giornata col punteggio di 2-1 firmato dalle reti di Capigiri e Casini. Seconda piazza per la Motina che si mantiene a -2 dalla vetta andando ad espugnare col punteggio di 2-1 la tana del Poppi grazie alle reti di Colaci e Pompeo. Si riporta in posizioni interessanti la Chiassa grazie al successo per 2-1 ottenuto sulla Lokomotiv Rassina e timbrato dalle reti di Galastri e Stolzuoli. Non va oltre l’1-1 l’Avis Boca Agazzi sul campo della Randagia. Stesso risultato tra Ceciliano e Real Marcena. Festeggia il successo il Q.P.S.Andrea battendo 3-1 il Saione grazie ad un autorete e alle reti degli intramontabili Mangani e Bigiarini.

2° Divisione Girone B
Si conferma in testa la coppia Pol. Albergo e Pratantico che con i loro successi salgono a braccetto a quota 10 punti. Successo roboante per l’Albergo che travolge con un tennistico 6-1 il malcapitato San Lorenzo. Partecipano al festival del gol Dragoni (doppietta), Canestri, Angioli, Stagno e Caraffini. Risponde presente il Pratantico andando ad espugnare il campo dell’ADC San Polo col 3-2 firmato dai gol di Debolini, Netti e Guizzunti. Mantiene il secondo posto ad un punto dalla cima il Bar Le Fonti superando per 2-1 l’Asciano grazie ai gol di Bichi e Valocchia. Non molla ad 8 punti il Fonterosa che si impone con un netto 4-2 sui Gold Boys. Ottima prova di Pino che sigla una doppietta ben supportato dalle reti di Lozzi e Kourrì. Risale la corrente il Rigomagno che torna al successo imponendosi con un netto 4-2 nel derby con l’Asinalonga grazie alla doppietta di Pescara e ai sigilli di Gorelli e Medico. Finiscono con due pareggi le sfide tra Real Pieve – Montagnano e Val Di Loreto – Amatori Foiano.

Scritto il 13/11/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP