News

FOCUS 4° GIORNATA CALCIO A 5 E CALCIO A 7

Girone A
Primo segno x dopo tre successi consecutivi per la capolista Borgo Futsal che sul campo del Mi Cocco Pub pareggia col punteggio di 5-5. Per i padroni di casa grande prestazione di Napolitano che firma una tripletta. Per i biturgensi doppietta di Valentini e reti di Poponcini, Guidi e Mercati. Agguanta la seconda piazza l’Ercolana che fa suo lo scontro diretto col Feudo superandolo con un 10-8 ricco di emozioni. Mattatore assoluto per i ragazzi di Citernello è ancora una volta il capocannoniere Mancini che timbra cinque delle dieci reti dei suoi salendo a quota 17 reti in classifica cannonieri. Ai Casentinesi non basta, tra gli altri, la tripletta di Madiai. Due vittorie su due per il C.5 Casentino che, con due gare da recuperare, avanza a 4 punti. A soccombere in maniera clamorosa è il Casentino Futsal che viene travolto da un 15-3 che non ammette repliche. Scatenato Zichella che ne segna 7 ben supportato dalla tripletta di Cerofolini e dai gol di Occhiolini, Caiazzo, Grini, Innocenti e Etemi. Vittoria all’ultimo respiro per la Virtus Monterchi che fa suo il derby con la Moscati Folgore per 5-4 in virtù delle belle doppiette di Biccheri e Franchi e della rete di Mancini. Vittoria rotonda anche dell’Uva Corporation che supera 7-2 il fanalino di coda Squadra Misteriosa con doppiette di Canicchi e Sanchez e sigilli al match di Messi, Ambuludi e Tavernelli.

Girone B
Rallenta il Calcetto Asciano che nell’insidiosa trasferta contro il Karisma Bar non va oltre il 5-5. Per i savinesi doppietta di Malatesti e reti di Coradeschi, Mazzeo e Cocci. Per gli ascianesi doppietta del capocannoniere Cufta e gol di Mazzini, Balije e Bartali. In una giornata zeppa di pareggi si fermano sul 4-4 Futsal Chianina e Frontiera con Napolitano (tripletta) da una parte e Becherini dall’altra che dimostrano bene lo proprie doti realizzative. Altra gara e altro pareggio. A Lucignano Gruppo Botta e Rayo Valdichiana fanno 5-5 con doppiette di Lucaroni e Roncucci e tripletta ospite timbrata da Pulcinelli. Unico successo di giornata lo conquista l’IBS Le Crete che va a vincere 2-1 in casa del Monteriggioni grazie alle reti di Paletti e Tessitori. Grande attesa per il posticipo di stasera tra Atletico Accona e Roby’s Bar dove i padroni di casa in caso di successo balzerebbero al primo posto solitario.

Girone C
Vola in testa alla classifica con quattro vittorie su quattro la capolista Karisma Drink&Fun che veleggia davanti a tutti travolgendo con un sonoro 11-5 il malcapitato Automoto Montalla. Da segnalare per gli uomini del presidente Tiezzi le doppiette di Sannino, Valdambrini, Terziani e Maffei. A punteggio pieno, ma con una gara da recuperare, sale al secondo posto solitario il Cristallo Cafè che espugna col risultato di 6-5 il difficile campo del Montecchio grazie alle doppiette del duo Bartemucci-Felici e alle reti di Giuliani e Capuano. Sale la corrente in graduatoria agguantando la terza piazza il Giuncheto conquistando col punteggio di 6-4 il derby col Castroncello. Prestazione da dieci in pagella per Segantini che timbra una decisiva tripletta. Non basta agli ospiti la doppietta di Stirbei. Primo successo della stagione per il Jogamalito che va a vincere 8-3 in casa dell’Ossaia trascinato dal poker di reti di Righi, dalla doppietta di Gonnelli e dalle reti di Tigli e Nocentini. Festeggiano anche gli Zilloni che si impongono col punteggio di 5-0 sul Tiro A Campari.

Girone D
Quattro gare e altrettante vittorie per il rinnovato Caffè 90 San Marco Team che vola solitario in testa alla classifica superando 6-3 nell’ultimo turno i rivali dell’Hertha Birrino. Protagonisti come Vialli e Mancini il duo di prime punte Lilli-Danesi che con una tripletta a testa stendono gli avversari. A -1 dalla vetta ci sono in agguato i campioni in carica del Colcitrone che travolgono con un perentorio 16-2 il Lippiano. Inarrestabile per i rossoverdi si rivela Fosca che ne timbra addirittura 9. Le altre reti portano la firma di Catalano (2), Mori (2), Bidini, Iovine e Branchi. Primo pareggio stagionale per il Borussia Dormo che fa 3-3 nel match col Bayer Leverdure. Festeggiano Quelli che il Chianti che si impongono col punteggio di 5-3 col This Mortal Coil grazie alla doppietta di Bruschi e alle reti di Hyskaj, Dragoni e Bertini.

Girone D2
Grande equilibrio in testa alla classifica dove comandano ben quattro squadre. Successo pesante della Pizzeria La Ruota che travolge 12-1 lo Showtime con quaterna di Fabbriciani e triplette di Guidelli e Giovacchini. Vittoria ricca di reti anche per il Superstar che supera 10-2 l’Atletico Madrink grazie alle belle doppiette di Faralli, Petruzzelli, Bruni e Burioni. Rallenta la Statale’69 che non va oltre il 2-2 contro l’Arrogandhi mentre riaggancia la vetta l’Atletico Passaparola col successo per 3-1 ottenuto contro i Tritati e timbrato dalla doppietta di Stefano Bertocci e dal gol di Silvio Bertocci. Risale la corrente il Birrareal battendo 3-0 il Cavallino Impossible con doppietta di Zelli e sigillo al match di Tofi. Torna alla vittoria il San Donato Sky abbattendo il Ciclone con un sonoro 11-2. Protagonista assoluto si rivela il solito Calugaru che si conferma capocannoniere del girone timbrando una quaterna.

Calcio a 5 Femminile – Serie A
Tre vittorie su tre per le campionesse in carica dell’Alter Ego che in questa giornata conquistano col punteggio di 4-3 il big match con l’Arcobaleno. Eroina assoluta della serata si innalza Simona Giorgini che sigla tutte e 4 le reti per la squadra giallorossa.  Seconda piazza a -1 dalla vetta per il Corito Free Sport che travolge con un netto 13-5 il Real Madrink  grazie alla quaterna di Martinez, alla tripletta di bomber Fiorenzoni e alle doppiette di Mennini, Porta e Lauria. Nella’altra gara di cartello tra AC Capeto e Difettate finisce col pareggio per 4-4 con tripletta di Corazzesi e rete di Meacci per le padrone di casa e quaterna di Marraccini per le ospiti.

Calcio a 7 – Serie A
Si innalza in testa alla classifica la coppia Superstar – Patrignone che con i loro successi salgono a quota 6 punti. Successo netto per il Superstar che supera con un tennistico 6-0 il Ceciliano grazie ai gol di Fini, Orazioli, Iacono, Peruzzi, Roselli e Soukona. Risponde presente il Patrignone andando a vincere per 2-1 in casa dei Clitoriders grazie alla bella doppietta di Torrisi. A -1 dalla vetta non molla la ZTL Zimbardese in virtù del bel successo per 7-3 ai danni del Puglia Club firmato dalle doppiette di Duranti, Fosca e i sigilli di Catalano, Nocetti e Bichi. Risale la corrente col primo successo stagione il Lostelyas superando gli Sconvoltz col 5-2 griffato dalle doppiette di Lazzeri e Nappini. Festeggia anche l’Atletico Madrink che si impone per 5-4 sugli Ingegneri grazie alle belle doppiette di Santini e Galaurchi e sigillo al match di Giusti. Bella vittoria dei Sti Ragashish che si impongono sul Bar Code per 4-1 con tripletta di Meacci e rete di Caponera.

Scritto il 16/11/2018 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP