News

FOCUS 4° GIORNATA CALCIO A 5 E CALCIO A 7


Girone A
Nella quarta giornata del girone A del “Campionato maschile calcio a 5” la partita di cartello è Calcio 5 Casentino contro Il Feudo entrambe capoliste a 6 punti. Il big match si conclude 7 a 5 per i ragazzi di Soci che così si prendono la testa della classifica a 8 punti: apre le marcature Michelacci e poi raffica di gol, 6 per la precisione, di Binozzi. L’altra capolista a 6 punti era l’U.V.A Corporation ma il Borgo Futsal si dimostra avversario ostico tra le mura amiche e la partita finisce 8-8. Da sottolineare il poker di Shancez C. Victor H. capocannoniere del girone A con 10 reti. Il Mi’ Cocco Pub espugna Moscati Folgore 3-5 grazie alla tripletta di Piccardi e alla doppietta di Gennaioli. Vince a tavolino il Ciclone contro l’Ercolana.

Girone B
Nella quarta giornata del girone B la capolista Angolo Caffè vince per 5 a 1, in casa, contro la Savinese. Il capocannoniere Adiletta con una doppietta tocca le 12 realizzazioni stagionali. Il Virtus Asciano, l’altra squadra a 5 punti, non va oltre il pareggio contro l’Atl. Accona. Un punto ciascuno anche tra Ossaia e Montecchio: match pieno di gol, 9 a testa, dove spiccano da una parte le 5 reti di Bufalini e dall’altra il poker di Dragoni. Vince il Roby’s Bar sul campo delle Crete per 6 a 8; da evidenziare i 4 gol di Derzaj. Riposano i ragazzi del Calcetto Asciano che restano comunque a una lunghezza dalle capoliste mentre stasera si giocherà Automoto Montalla contro Ribotta Lucignano.

Girone C
Mantiene la testa della classifica, in solitaria, a punteggio pieno, il Colcitrone che espugna per 2 a 4 il campo del Castroncello. La tripletta di Fosca e il gol di Salvati archiviano la pratica. Sale a 6 punti lo Sporting Söze devastando il Borussia Dormo 11 a 1. Spiccano i 5 gol di Sandu e i 4 di Teme. Il Caffè 90 San Marco vince in casa dell’Herta Birrino 4-1 grazie alla tripletta di Danesi e ad un gol di Del Brenna. Segue il Superstar che fa 5-1 sul campo degli Zilloni: tripletta di Mearini e reti di Ricciarini e Del Pia. Chiude la giornata il pareggio a raffica di gol, 8 a testa, tra Quelli che i’ Chianti e l’Atletico…Pòco. Mattatori dell’incontro con 4 gol, Ugolini da una parte e Conti dall’altra. Quest’ultimo resta il capocannoniere del campionato con 16 reti all’attivo.

Girone C2
In questo girone troviamo in testa a punteggio pieno i ragazzi della Pizzeria la Ruota, i quali vanno a valanga sul Cavallino Matto archiviandolo per 9 a 2. Da segnalare il poker del capocannoniere Fabbriciani e quello di Guidelli. Vincono i Tritati in casa del Lippiano 3 a 5 grazie ad un gol di Primavera a cui fanno seguito le doppiette di Stocchi e Renzoni. Stessi punti, 6, e stesso risultato, 3 a 5, per il Birrareal che espugna il campo del This Mortal Coil con la doppietta di Frosini e le reti di Tofi. Rosati e Barneschi. Sale la Statale ’69 ai danni della Seco Group, il risultato finale dice 5-4: tripletta di Camardo e doppietta di Artini. Vincono a tavolino gli Arrogandhi contro lo Showtime fanalino di coda a 0 punti.

CALCIO A 5 MASCHILE VALDARNO

Serie A
Nella V giornata del Campionato di Calcio a 5 sezione Valdarno - Serie A -  resta salda prima in classifica il San Pio X nonostante il pareggio per 5 a 5 maturato contro i ragazzi dello Sgnape Dal Checo. Della partita si sottolinea la tripletta di Postiglione che così sale a quota 11 reti in stagione. Ad una sola lunghezza dalla capolista si mantiene il Meleto 2014  grazie alla vittoria per 4-1 contro l’Oltrarno City: a segno Bigazzi, Gabrielli, Brocci e Rinaldo. Ma la partita della settimana però è Ciliegi e Boca Junior; dopo un match combattuto la spuntano gli ospiti 6 a 4 con le doppiette di Senia e Zeroual e i gol di Arnautu e Storri. Segue  il Kaos Valdarno a 5 punti complice la vittoria per 5 a7 sul campo delle Palle; decisivi il poker di Bellucci, la doppietta di Ermini ed un gol di Prosperi. Si portano invece a 4 punti i Falli Tattici grazie alla vittoria per 8 a 6 sull’ultima in classifica Real Marzocco. Mattatore dell’incontro Ferrante con 5 reti.
 
Serie B
Nella V giornata del Campionato di Calcio a 5 sezione Valdarno - Serie B – svettano sulla cima della classifica i ragazzi del Legia Ghiacciaia che questa volta però non vanno oltre il pareggio ospiti dell’F.I. Gomiti Alti. Insegue ad una sola lunghezza con la vittoria per 6 a 2 sull’Unnesco, il TLS Cavriglia: 2 gol di Turini e D’Arena e uno a testa per Casini e Cancilla decidono il match. La terza in classifica, il Futsal Giglio cade per 7 a 5 contro il Bayer Leverdure, le reti sono firmate da Di Francesco (3), Buoncompagni (2), Pentassuglia e Valorosi. Sale invece il S. Andrea Corsini grazie alla tripletta di Lazzerini e i gol di Pasqui, Calvetti e Giovinazzo i quali stendono il Caposelvi. Il Real Polleria supera 6 a 1 il Real Gallonero fermo ancora a 0 punti. Tanti i bomber dell’incontro: Matteuzzi (2), Prosperi, Vitiello, Zaganelli e Venuti. Chiude il Jogamalito che resta a metà classifica pareggiando 2 a 2 contro i ragazzi del Benzina ’78 al primo punto stagionale.

 
 CALCIO A 5 FEMMINILE AREZZO
La terza giornata di andata del campionato di Calcio a 5 Femminile di Arezzo vede prevalere entrambe le capoliste, Alter Ego ed Arcobaleno, rispettivamente sul Sansepolcro A e Cortona Camucia Women. L’Alter Ego conclude la gara sul rislutato di nove a uno, determinante la tripletta di Toppi e la doppietta di Ronchetti. L’ Arcobaleno, trascinato da capitan Marzoli, autrice di una tripletta, si impone sul Cortona Camucia Women col risultato di otto a quattro. Vittorioso anche il Montecchio contro le Amatrici Foiano sei a tre. Quattro delle sei reti siglate dal Montecchio portano la firma di Caterina Brogi. Infine l’AC Capeto batte fuori casa il Sansepolcro B cinque a uno con doppietta rispettivamente di Gurrado e Marcantoni.
 
CALCIO A 5 FEMMINILE VALDARNO
Quarta giornata di andata per il campionato del Valdarno Femminile di Calcio a 5 al cui termine la classifica si delinea con la momentanea fuga delle A.S. Datte ed Ocie Barellone. Quest’ultime si impongono a Meleto contro lo Sparta Reggello Femminile tre a uno. Determinante la prestazione di Nina Fabbroni, portiere delle Ocie, che a fine gara conquista l’elezione di miglior giocatore strappando un otto all’unanimità. Vittoriose anche le A.S. Datte in casa contro le Toccaferro che si impongono con un netto sei a zero grazie alla tripletta di Bigazzi. La gara tra i Ciliegi Femminile e il Giglio Verde Pietrapiana vede prevalere i Ciliegi grazie alla doppietta di Nencioni. Vittoria di misura per il Sant’andrea che strappa un sofferto uno a zero contro La Bocciofila. E’ di Ilaria Ardimanni l’unica rete della gara. Infine l’Oratorio Giglio Femmile in trasferta batte l’MCL Bucine quattro a uno con doppietta rispettivamente di Romoli e Manganelli.

CALCIO A 7 GIRONE A
Vola in testa la ZTL Zimbardese grazie al successo per 2-0 sui Seco Group. Decidono il match le reti di Sisi e Catalano. Risalgono la china i Seven Fighters superando col punteggio di 4-3 i Bombers trascinati dalla tripletta di Grotti e dal sigillo di Benocci. Rinvata per campo impraticabile la sfida tra Clitoriders e Karisma Bar.

GIRONE B
Salgono a punteggio pieno gli Stoppati in virtù del successo per 5-1 maturato con gli Sconvoltz. Grandi prestazioni di Peruzzi (tripletta) e Buti (doppietta). Successo tennistico del Lostelyas che piega 6-1 il Poppi con tripletta di Gozzi e reti di Pichi, Poltri e Mazzoli. Successo roboante quello del Black United che travolge 8-1 i Banditi trascinato dalla quaterna di Bernardini e dalla bella tripletta di Rossi. Rinviata per maltempo Sti Ragashish – Saione.

Scritto il 15/11/2019 da Redazione Uisp

Condividi su Facebook


< Torna all'indice

Scopri i vantaggi riservati ai soci UISP